L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Showtime: Jason Clarke protagonista della serie HBO sui Lakers

Showtime: Jason Clarke protagonista della serie HBO sui Lakers

Di Marco Triolo

Jason Clarke (Pet Sematary, Terminator: Genisys) è stato scritturato nel ruolo del leggendario giocatore NBA Jerry West nella serie Showtime, prodotta da HBO. La serie sarà incentrata sulle vite personali e professionali dei giocatori dei Los Angeles Lakers negli anni ’80. Le riprese inizieranno il mese prossimo.

La dinastia dei Lakers

Scritta da Max Borenstein (Godzilla), la serie sarà basata sul libro Showtime: Magic, Kareem, Riley, and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s di Jeff Pearlman. Adam McKay, regista di Vice, La grande scommessa e Anchorman, dirigerà l’episodio pilota. Jason Clarke sarà, come detto, Jerry West, genio tormentato del basket, che potrebbe essere l’uomo perfetto per portare i Lakers alla gloria. Ma dovrà prima affrontare il suo peggior nemico: Jerry West.

McKay sarà anche produttore esecutivo attraverso la sua nuova compagnia lanciata dopo la chiusura di Gary Sanchez Productions, l’etichetta che aveva fondato con Will Ferrell. Tra i produttori esecutivi ci sarà anche Kevin Messick, ex socio di McKay a Gary Sanchez. E poi Max Borenstein, Jason Shuman e Jim Hecht, che ha anche scritto la storia insieme a Borenstein

Jason Clarke apparirà presto anche nella miniserie Caterina la Grande, co-produzione tra Sky e HBO con Helen Mirren nei panni della storica monarca russa. Clarke apparirà nei panni del leader militare Grigory Potemkin, amante della regina. Qui ne potete vedere il trailer.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Vince Vaughn nella commedia The Binge targata Hulu 21 Settembre 2019 - 2:11

Alla regia Jeremy Garelick, sceneggiatore di The Break-Up sempre con l'attore.

Kevin Hart è tornato a casa ed è grato di essere vivo 20 Settembre 2019 - 21:15

Kevin Hart è grato per essere vivo e ha intenzione di sfruttare al massimo questa cosa sotto ogni punto di vista.

Batman: La Top 10 dei nemici dell’Uomo Pipistrello 20 Settembre 2019 - 20:45

Dall'immancabile Joker alle nemesi più ambigue e pericolose di Batman, ecco la nostra Top 10 in occasione del Batman Day!

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?