SerieTV News

Showtime: Jason Clarke protagonista della serie HBO sui Lakers

Pubblicato il 02 agosto 2019 di Marco Triolo

Jason Clarke (Pet Sematary, Terminator: Genisys) è stato scritturato nel ruolo del leggendario giocatore NBA Jerry West nella serie Showtime, prodotta da HBO. La serie sarà incentrata sulle vite personali e professionali dei giocatori dei Los Angeles Lakers negli anni ’80. Le riprese inizieranno il mese prossimo.

La dinastia dei Lakers

Scritta da Max Borenstein (Godzilla), la serie sarà basata sul libro Showtime: Magic, Kareem, Riley, and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s di Jeff Pearlman. Adam McKay, regista di Vice, La grande scommessa e Anchorman, dirigerà l’episodio pilota. Jason Clarke sarà, come detto, Jerry West, genio tormentato del basket, che potrebbe essere l’uomo perfetto per portare i Lakers alla gloria. Ma dovrà prima affrontare il suo peggior nemico: Jerry West.

McKay sarà anche produttore esecutivo attraverso la sua nuova compagnia lanciata dopo la chiusura di Gary Sanchez Productions, l’etichetta che aveva fondato con Will Ferrell. Tra i produttori esecutivi ci sarà anche Kevin Messick, ex socio di McKay a Gary Sanchez. E poi Max Borenstein, Jason Shuman e Jim Hecht, che ha anche scritto la storia insieme a Borenstein

Jason Clarke apparirà presto anche nella miniserie Caterina la Grande, co-produzione tra Sky e HBO con Helen Mirren nei panni della storica monarca russa. Clarke apparirà nei panni del leader militare Grigory Potemkin, amante della regina. Qui ne potete vedere il trailer.