Jason Clarke (Pet Sematary, Terminator: Genisys) è stato scritturato nel ruolo del leggendario giocatore NBA Jerry West nella serie Showtime, prodotta da HBO. La serie sarà incentrata sulle vite personali e professionali dei giocatori dei Los Angeles Lakers negli anni ’80. Le riprese inizieranno il mese prossimo.
Scritta da Max Borenstein (Godzilla), la serie sarà basata sul libro Showtime: Magic, Kareem, Riley, and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s di Jeff Pearlman. Adam McKay, regista di Vice, La grande scommessa e Anchorman, dirigerà l’episodio pilota. Jason Clarke sarà, come detto, Jerry West, genio tormentato del basket, che potrebbe essere l’uomo perfetto per portare i Lakers alla gloria. Ma dovrà prima affrontare il suo peggior nemico: Jerry West.
McKay sarà anche produttore esecutivo attraverso la sua nuova compagnia lanciata dopo la chiusura di Gary Sanchez Productions, l’etichetta che aveva fondato con Will Ferrell. Tra i produttori esecutivi ci sarà anche Kevin Messick, ex socio di McKay a Gary Sanchez. E poi Max Borenstein, Jason Shuman e Jim Hecht, che ha anche scritto la storia insieme a Borenstein
Jason Clarke apparirà presto anche nella miniserie Caterina la Grande, co-produzione tra Sky e HBO con Helen Mirren nei panni della storica monarca russa. Clarke apparirà nei panni del leader militare Grigory Potemkin, amante della regina. Qui ne potete vedere il trailer.