Cinema Casting

Shin Ultraman – Dopo Shin Godzilla, Hideaki Anno e Shinji Higuchi di nuovo insieme

Pubblicato il 01 agosto 2019 di Marlen Vazzoler

Le voci che circolavano in rete sono state confermate: dopo Shin Godzilla Hideaki Anno e Shinji Higuchi torneranno a lavorare insieme a un nuovo film, Shin Ultraman (New Ultraman) che verrà prodotto dallo Studio Khara.

La regia è affidata a Higuchi e alla sua squadra, la Higuchi-Gumi, mentre Anno si occuperà della produzione e della sceneggiatura. Nell’annuncio viene riportato che Anno ha finito la bozza della sceneggiatura il 5 febbraio, si unirà alla produzione dopo aver terminato Evangelion: 3.0+1.0.

Ultraman

Il film è basato sulla serie tokusatsu Ultraman andata in onda in Giappone dal 1966 al 1967, arrivata nelle nostre reti locali nel 1980. Secondo capitolo della Serie Ultra dopo Ultra Q, ha dato vita a una serie di seguiti televisivi, serie per bambini, film, speciali, OAV e videogiochi.

L’ultimo film Ultraman R/B the Movie è uscito questo marzo.

Ricordiamo che invece su Netflix è disponibile la serie animata Ultraman in 3DCG di Production I.G e Sola Digital Arts, di cui è stata annunciata la seconda stagione.

Su Tv Tokyo dal 6 giugno va invece in onda la serie tv Ultraman Taiga, il primo show dell’era Reiwa e la settima entrata della serie New Generation Hero. È disponibile su YouTube sottotitolata in inglese.

Il cast

Masami Nagasawa è l’interesse amoroso dell’eroe, Takumi Saito interpreta il protagonista che si trasforma in Ultraman. Chiude il cast Hidetoshi Nishijima.

Shin Ultraman arriverà nelle sale giapponesi nel 2021.

Fonti Natalie, Tsuburaya Productions, Studio Khara