L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
She-Hulk: Chi interpreterà Jennifer Walters nella nuova Serie Marvel?

She-Hulk: Chi interpreterà Jennifer Walters nella nuova Serie Marvel?

Di Andrea Suatoni

E’ di questa settimana la notizia che sull’attesissimo canale Disney Plus arriverà anche una serie live-action dedicata al personaggio di She-Hulk, cugina di Bruce Banner che dall’Hulk originale eredita i poteri a causa di una trasfusione di sangue. Nei fumetti, a differenza del cugino, l’avvocatessa Jennifer Walters è in grado di trasformarsi in una versione ipermuscolosa e fortissima (ed ovviamente verde) di sé stessa a suo piacimento, libera dalla rabbia che caratterizza invece Hulk, in grado quindi di mantenere praticamente in toto la sua personale coscienza.

Non sappiamo ancora praticamente nulla riguardo la serie in arrivo, né tantomeno quale sarà l’attrice che vestirà i panni dell’eroina; ma nel web circolano già alcuni nomi che i fan hanno suggerito per il ruolo, ed alcuni di essi potrebbero essere davvero validi!

ROSARIO DAWSON

L’attrice è già stata in passato parte del Marvel Cinematic Universe, nel ruolo dell’infermiera Claire Temple comparsa in quasi tutte le serie Marvel/Netflix dopo l’esordio nella prima stagione di Daredevil; essendosi però queste sempre più discostate dall’Universo Unito e considerando che sono tutte state cancellate, Rosario Dawson potrebbe tornare ad essere una possibilità concreta per un nuovo ruolo nel MCU, proprio come successo per Mahershala Ali (che rivedremo, dopo aver interpretato Cottonmouth in Luke Cage, nelle vesti del cacciatore di vampiri Blade).
Alcun fanart che ritraggono la Dawson nelle vesti di Jennifer Walters stanno iniziando a diventare virali nel web: le immagini sono arrivate fino alla diretta interessata, che ha confessato di vedersi assolutamente a proprio agio nel possibile ruolo!

EMILY BLUNT

Già parte integrante della scuderia Disney avendo prestato il volto a Mary Poppins in Il Ritorno di Mary Poppins, secondo molti Emily Blunt sarebbe perfetta nel ruolo di She-Hulk: si tratta in effetti di un’attrice straordinaria, dimostratasi capace di sentirsi a proprio agio in ogni tipo di ruolo. La Blunt, pur se fisicamente non vicinissima alla Jennifer Walters cartacea, riuscirebbe a darne una versione caratterizzata al meglio: decisa, cool, divertente ed affascinante, nonché assolutamente in grado di reggere il peso del “salto” verso il grande schermo qualora la serie in arrivo fosse indirizzata ad introdurre il personaggio direttamente nelle fila degli Avengers, ormai “orfani” di un gigante verde nelle loro fila dopo le ferite riportate da Banner in Avengers: Endgame.

GWENDOLINE CHRISTIE

La statuaria Gwendoline Christie, interprete di Brienne di Tarth nella serie Game of Thrones, potrebbe rappresentare una validissima alternativa per il personaggio di She-Hulk. E’ in effetti probabile che la controparte verde di Jennifer Walters venga realizzata interamente in CGI, e che per dare vita al personaggio non sia necessaria un’attrice fisicamente imponente; ma non sappiamo come e quanto il personaggio potrebbe cambiare nella trasposizione dalla carta al grande schermo, e sarebbe sicuramente interessante vedere una Jennifer diversa dallo stereotipo della classica “ragazza della porta accanto” con cui è solitamente ritratta.

JESSICA BIEL

Tornata sulla cresta dell’onda grazie alla recente serie The Sinner, per la quale si è guadagnata una nomination agli Emmy, l’ex attrice di Settimo Cielo potrebbe essere una perfetta Jennifer Walters. I fan Marvel hanno portato avanti il nome della Biel fin da quando l’idea di una serie o di un lungometraggio su She-Hulk era ancora poco più di un lontano miraggio; è innegabile che l’attrice somigli moltissimo alla raffigurazione a fumetti di Jennifer Walters, e che possa essere assolutamente in grado di destreggiarsi in scene d’azione, come dimostrato in pellicole passate: la scelta di Marvel e Disney potrebbe ricadere proprio su di lei?

ELIZA DUSHKU

Eliza Dushku, carissima al fandom fin dai primi anni 2000 grazie al personaggio di Faith nella serie cult Buffy the Vampire Slayer, sarebbe una scelta che i fan del personaggio approverebbero in toto: la Dushku è stata infatti l’apprezzatissima doppiatrice ufficiale di She-Hulk, nella serie animata Hulk and the Agents of S.M.A.S.H. andata in onda fra il 2013 e il 2015. Affatto nuova a scene d’azione e fisicamente simile alle versioni più “dure” della Jennifer Walters dei fumetti, il nome di Eliza Dushku potrebbe essere preso seriamente in considerazione.

GINA CARANO

Adorata dai fan Marvel grazie alla sua interpretazione di Angel Dust in Deadpool, Gina Carano è un’altra attrice dalla fisicità possente che potrebbe dare vita ad un’ottima She-Hulk, che potrebbe interpretare con il minimo apporto di CGI. Potrebbe allontanarsi sensibilmente dall’ideale grafico della Jennifer Walters “in borghese”, ma anche in questo caso la scelta potrebbe prevedere una caratterizzazione diversa da quella che pensiamo per il personaggio; la Carano in veste di She-Hulk rivestirebbe una tale presenza scenica da cancellare ogni dubbio riguardante la effettiva aderenza al fumetto della Jennifer Walters live-action.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wendell Pierce sarà B.B. King nel biopic The Thrill Is On 21 Ottobre 2020 - 17:00

La star di Jack Ryan e The Wire sarà la leggenda del blues

La vita davanti a sé: il trailer del film con Sophia Loren, a novembre al cinema e su Netflix 21 Ottobre 2020 - 16:46

È disponibile il trailer di La vita davanti a sé, il film con Sophia Loren tratto dall’omonimo romanzo di Romain Gary.

The Falcon and the Winter Soldier riporterà in scena “personaggi dai primi film Marvel” 21 Ottobre 2020 - 16:30

Derek Kolstad, già sceneggiatore dei vari John Wick, dice che The Falcon and the Winter Soldier riporterà in scena alcuni personaggi dai primi film del Marvel Cinematic Universe.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).