Shang-Chi: svelato il ruolo di Awkwafina nel cinecomic Marvel?

Shang-Chi: svelato il ruolo di Awkwafina nel cinecomic Marvel?

Di Filippo Magnifico

Durante il panel del Comic-Con 2019 dedicato ai Marvel Studios è stato presentato Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, il primo film dei Marvel Studios avente per protagonista un supereroe asiatico, scritto da Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Spider-Man: Into the Spider-Verse 2, Jean-Claude Van Johnson) e diretto da Destin Daniel Cretton.

Il cast

Come sappiamo, nel cast troveremo Simu Liu (visto nella serie Blood and Water) nel ruolo del protagonista. Al suo fianco Tony Leung, che interpreterà il vero Mandarino. Con loro ci sarà anche Awkwafina, vista in Ocean’s Eight. Il suo ruolo non è stato svelato ma nelle ultime ore si sono sparse alcune interessanti voci sul personaggio che potrebbe interpretare.

Sembra che prima del Comic-Con siano stati effettuati i casting per un misterioso personaggio, definito un “leale soldato” del Mandarino. A quanto pare il villain sarà il padre del protagonista nel film, proprio per questo esistono ottime possibilità che l’attrice sia stata scelta per il ruolo di Fah Lo Suee. Si tratta della sorella di Shang-Chi, il suo potere è l’ipnosi. Ovviamente non esistono conferme al riguardo, non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

La storia di Shang-Chi

Dopo il grande successo di Black Panther, la Marvel punta a conquistare la Cina, con un supereroe esperto nelle arti marziali ispirato a Bruce Lee. Noto anche come ‘Il maestro del Kung Fu’, Shang-Chi è apparso per la prima volta nel n°15 del Special Marvel Edition nel dicembre 1973, ed è stato creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni). Il film ci offrirà una versione moderna del supereroe, libera dai numerosi stereotipi che lo hanno contraddistinto soprattutto nei primi anni.

Fonte: CBM

LEGGI ANCHE

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco il trailer ufficiale 18 Marzo 2024 - 16:54

Kora guida la difesa di Veldt contro il Mondo Madre nel trailer ufficiale di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, dal 19 aprile su Netflix.

Scoop: Trailer del film con Gillian Anderson e Rufus Sewell 18 Marzo 2024 - 14:47

Sewell e Anderson hanno recentemente rivelato che inizialmente non volevano interpretare i ruoli del Principe Andrew e di Maitlis nel dramma Scoop

Madame Web, ecco il video con le gag e gli errori sul set 17 Marzo 2024 - 18:00

Sony Pictures ha condiviso un montaggio di gag ed errori dietro le quinte di Madame Web, uscito in digitale negli USA.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI