L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shang-Chi: svelato il ruolo di Awkwafina nel cinecomic Marvel?

Shang-Chi: svelato il ruolo di Awkwafina nel cinecomic Marvel?

Di Filippo Magnifico

Durante il panel del Comic-Con 2019 dedicato ai Marvel Studios è stato presentato Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, il primo film dei Marvel Studios avente per protagonista un supereroe asiatico, scritto da Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Spider-Man: Into the Spider-Verse 2, Jean-Claude Van Johnson) e diretto da Destin Daniel Cretton.

Il cast

Come sappiamo, nel cast troveremo Simu Liu (visto nella serie Blood and Water) nel ruolo del protagonista. Al suo fianco Tony Leung, che interpreterà il vero Mandarino. Con loro ci sarà anche Awkwafina, vista in Ocean’s Eight. Il suo ruolo non è stato svelato ma nelle ultime ore si sono sparse alcune interessanti voci sul personaggio che potrebbe interpretare.

Sembra che prima del Comic-Con siano stati effettuati i casting per un misterioso personaggio, definito un “leale soldato” del Mandarino. A quanto pare il villain sarà il padre del protagonista nel film, proprio per questo esistono ottime possibilità che l’attrice sia stata scelta per il ruolo di Fah Lo Suee. Si tratta della sorella di Shang-Chi, il suo potere è l’ipnosi. Ovviamente non esistono conferme al riguardo, non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

La storia di Shang-Chi

Dopo il grande successo di Black Panther, la Marvel punta a conquistare la Cina, con un supereroe esperto nelle arti marziali ispirato a Bruce Lee. Noto anche come ‘Il maestro del Kung Fu’, Shang-Chi è apparso per la prima volta nel n°15 del Special Marvel Edition nel dicembre 1973, ed è stato creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni). Il film ci offrirà una versione moderna del supereroe, libera dai numerosi stereotipi che lo hanno contraddistinto soprattutto nei primi anni.

Fonte: CBM

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il cavaliere dei Sette Regni – In sviluppo un altro prequel di Game of Thrones 21 Gennaio 2021 - 22:48

Una nuova serie prequel di Game of Thrones è nelle prime fasi di sviluppo presso HBO, sarà basata sul libro Il cavaliere dei Sette Regni ambientato 90 anni prima gli eventi di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Searchlight annuncia le date di uscita di Antlers e Nightmare Alley di Guillermo del Toro 21 Gennaio 2021 - 20:45

Il nuovo film di Guillermo del Toro ha finalmente una data di uscita, mentre Antlers torna in calendario

Chiami il Mio Agente! – La quarta stagione della serie francese disponibile su Netflix 21 Gennaio 2021 - 20:30

La amatissima serie Chiami il Mio Agente! torna su Netflix con la quarta stagione: ecco tutte le novità in arrivo!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.