Christian Serratos, nota per il ruolo di Rosita in The Walking Dead, potrebbe interpretare Selena: The Series per Netflix. La serie, scritta da Moisés Zamora (Star, American Crime), racconterà la vita della cantante texana Selena Quintanilla.
Serratos è in trattative con Netflix per il ruolo, già interpretato da Jennifer Lopez nel biopic Selena, nel 1997. L’ostacolo maggiore è proprio The Walking Dead, la cui lunga lavorazione potrebbe impedire all’attrice di accettare. Ribaltando la prospettiva, se Christian Serratos accettasse, Rosita dovrebbe uscire di scena dalla serie AMC.
Nota come la regina della musica tejana, ovvero la musica folk dei texani di origine messicana, Selena Quintanilla è stata una cantantautrice, modella, attrice e stilista. Nel 1994 vinse un Grammy per il miglior album messicano-americano. E risulta ancora oggi l’artista femminile di maggior successo nella storia della musica latina, con più di 65 milioni di album venduti in tutto il mondo.
La sua storia si concluse in maniera drammatica nel 1995, quando fu assassinata dalla sua migliore amica, e manager del suo fan club, Yolanda Saldivar. Si scoprì poi che Saldivar si era appropriata indebitamente di denaro sottratto dalla compagnia della star.
La data di uscita e il numero di episodi non sono stati comunicati. E non si sa nemmeno se le puntate saranno di un’ora o mezzora. Si sa, invece, che la serie dovrebbe essere composta da due sole stagioni. E che le riprese inizieranno in Messico il mese prossimo.
Fonte: The Hollywood Reporter