L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scary Stories to Tell in the Dark – Una featurette dedicata al trucco

Scary Stories to Tell in the Dark – Una featurette dedicata al trucco

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una featurette di Scary Stories to Tell in the Dark dedicata alle creature

Già disponibile nelle sale americane, Scary Stories to Tell in the Dark ci propone un altro approfondimento sul suo backstage, accompagnato ancora una volta dalle parole di Guillermo Del Toro.

Il produttore/co-sceneggiatore del film spiega che lui e il regista André Øvredal (Troll Hunter, Autopsy) non volevano mostri in CGI, ma creature fisiche da collocare davanti alla macchina da presa. Il video ci permette di vedere la creazione del cadavere ambulante che cerca il suo alluce in The Big Toe, una delle storie contenute nel libro per ragazzi di Alvin Schwartz. Il corpo esile dell’attore e l’accuratezza del trucco prostetico permettono di riprodurre l’illustrazione di Stephen Gammell molto fedelmente, come potrete vedere nella featurette.

Al centro della trama c’è un gruppo di adolescenti che trova un misterioso libro in una casa abbandonata, sulle cui pagine cominciano ad apparire varie storie terrificanti dove loro stessi sono le vittime: il tomo, insomma, “legge” dentro di loro e ne manifesta le paure.

Ecco la featurette, ma prima vi ricordo che l’uscita italiana è attesa per il 24 ottobre, giusto in tempo per Halloween.

La featurette

LEGGI ANCHE:

Il trailer di Scary Stories to Tell in the Dark con la canzone di Lana Del Rey

Un trailer di Scary Stories to Tell in the Dark dedicato al Jangly Man

Scary Stories to Tell in the Dark terrorizza il Comic-Con, ecco un nuovo poster

Il nuovo trailer italiano di Scary Stories to Tell in the Dark

Una featurette dedicata all’adattamento di Scary Stories to Tell in the Dark

Il trailer ufficiale di Scary Stories to Tell in the Dark

Nascondersi è inutile nello spot italiano di Scary Stories to Tell in the Dark

Un mostro alla porta nello spot italiano di Scary Stories to Tell in the Dark

La Signora Pallida nello spot italiano di Scary Stories to Tell in the Dark

Il trailer italiano di Scary Stories to Tell in the Dark

Il trailer di Scary Stories to Tell in the Dark

Lo spot italiano di Scary Stories to Tell in the Dark

I primi teaser trailer di Scary Stories to Tell in the Dark

Il cast

Nel cast figurano Zoe Colletti, Dean Norris, Austin Abrams, Gabriel Rush, Michael Garza, Austin Zajur, Natalie Ganzhorn, Gil Bellows e Lorraine Toussaint.

I libri

La serie è composta da tre libri: Scary Stories to Tell in the Dark (1981), More Scary Stories to Tell in the Dark (1984) e Scary Stories 3: More Tales to Chill Your Bones (1991). Ognuno di essi include vari racconti, spesso basati sul folclore e sulle leggende metropolitane.

I volumi sono stati “banditi” dall’American Literary Association poiché giudicati troppo spaventosi per il loro target di riferimento, soprattutto a causa degli splendidi disegni di Gammell, effettivamente molto inquietanti. Nell’edizione per il 30° anniversario, però, le sue illustrazioni sono state sostituite da quelle di Brett Helquist, causando il malcontento dei fan.

La sceneggiatura

John August ha realizzato la prima stesura del copione, che poi è stato riscritto dai fratelli Dan e Kevin Hageman (Hotel Transylvania, The LEGO Movie, ACME, The LEGO Ninjago Movie). Il soggetto è di Guillermo Del Toro, Patrick Melton e Marcus Dunstan.

Scary Stories to Tell in the Dark

Fonte: ComingSoon.net

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix ha deciso di saltare tutti i festival del 2020 29 Maggio 2020 - 20:45

La compagnia di Ted Sarandos ha scelto una strategia drastica nell'anno del coronavirus

Harley Quinn: Tutti i film in arrivo con protagonista l’antieroina interpretata da Margot Robbie 29 Maggio 2020 - 20:30

Quanti e quali film con protagonista il personaggio simbolo del DCEU arriveranno nei prossimi anni? Ecco tutto ciò che sappiamo riguardo il futuro sul grande schermo di Harley Quinn!

Cine(ma)Comics 6: film DC, dal Superman di Donner ai Batman di Burton e Schumacher 29 Maggio 2020 - 20:00

Roberto Recchioni e DocManhattan proseguono la loro chiacchierata sul rapporto tra cinema e fumetto. I film DC prima di Nolan: dal bellissimo Superman di Richard Donner ai Batman di Tim Burton e Joel Schumacher, con tutto quello che c'è stato in mezzo. Sì, anche quei film che speravate di aver dimenticato...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.