Sono terminate le riprese del nuovo capitolo della saga horror Saw. Come sappiamo, la scia di sangue lasciata da Jigsaw sul grande schermo non si è conclusa. Dopo Saw: Legacy (100 milioni di dollari incassati per un budget di soli 10 milioni) la saga è passata nelle mani di Chris Rock, che ha unito le forze con la Lionsgate per un nuovo film a base di macchine mortali e personaggi in cerca di redenzione. La regia è stata affidata a Darren Lynn Bousman, un veterano della saga (questo è il suo quarto film del franchise) ed è stato proprio lui ad annunciare la fine delle riprese.
That’s a wrap!!! pic.twitter.com/Mw6dGFz8Zb
— Darren_Bousman (@darren_bousman) August 28, 2019
Lo stesso Rock parteciperà come attore e accanto a lui ci sarà un nome decisamente importante: Samuel L. Jackson.
Chris Rock interpreterà un detective della polizia che sta indagando su una serie di misteriosi (e particolarmente violenti) delitti. Jackson interpreterà il padre di Rock. Nel cast troveremo anche Max Minghella e Marisol Nichols, che interpreteranno rispettivamente un collega e il capo di Chris Rock.
Il film, il cui titolo di lavorazione è SAW IX, sarà un sequel a tutti gli effetti. Non è ancora chiaro se Tobin Bell tornerà nell’iconico ruolo di Jigsaw. Queste le dichiarazioni di Joe Drake della Lionsgate:
Pensiamo che Chris Rock e Samuel L. Jackson, con Max Minghella e Marisol Nichols, renderanno questo film qualcosa di completamente diverso nella saga di Saw e non vediamo l’ora di mostrare questa nuova, sorprendente storia ai fan del franchise. Questo è il nuovo livello di Saw.
La sceneggiatura è stata affidata a Pete Goldfinger e Josh Stolberg, che hanno adattato per il grande schermo una storia originale di Chris Rock. L’uscita del film è prevista per il 23 ottobre 2020.