Nicolas Cage e Laurence Fishburne sono i protagonisti di Running with the Devil, opera seconda del regista Jason Cabell. Il film vede Cage nei panni del braccio destro di un signore della droga incaricato di una pericolosa missione. Ecco il trailer.
Il successo di Narcos ha rilanciato i film sul traffico di droga internazionale. Da poco abbiamo visto Triple Frontier su Netflix, e ora questo Running with the Devil sembra inserirsi perfettamente nel filone. In America verrà distribuito in cinema selezionati e in video on demand. Nonostante ciò, Running with the Devil non ha l’aspetto dei più dimenticabili tra i film con Nicolas Cage. Il resto del cast conferma questa impressione: Barry Pepper, Adam Goldberg, Leslie Bibb, Clifton Collins Jr., Peter Facinelli, Christian Tappan, Natalia Reyes e Cole Hauser.
Quando una partita di cocaina viene sottratta da uomini misteriosi, il capo di un cartello della droga, noto semplicemente come il Boss (Pepper), manda due dei suoi migliori scagnozzi a indagare. Il Cuoco (Cage) e l’Uomo (Fishburne) partono così per una missione che li condurrà attraverso tutta la filiera produttiva, per capire dove stia la “perdita”. Mentre la cocaina passa attraverso frontiere, gangster, raffinatori e corrieri, viene anche seguita da agenti federali. Quando il Cuoco scopre finalmente l’anello debole della catena, potrebbe essere troppo tardi per soddisfare le richieste del cartello.
In precedenza, Cabell ha diretto solamente il thriller Smoke Filled Lungs insieme ad Asif Akbar. Running with the Devil è il suo debutto da solista ed è da lui anche scritto. In USA uscirà il 20 settembre.