Roadkill: Hugh Laurie sarà un politico senza scrupoli nella miniserie BBC

Roadkill: Hugh Laurie sarà un politico senza scrupoli nella miniserie BBC

Di Marco Triolo

Hugh Laurie è pronto a tornare in TV dopo Dr. House, The Night Manager e Catch-22. L’attore sarà protagonista della miniserie in quattro parti Roadkill, un thriller politico prodotto da BBC. David Hare, sceneggiatore di The Hours, The Reader e della serie Collateral, ha scritto la sceneggiatura. La miniserie sarà prodotta da The Forge, la compagnia alle spalle delle serie britanniche National Treasure e Kiri.

La trama della serie

Roadkill sarà incentrata su Peter Laurence (Laurie), un carismatico politico la cui vita pubblica e privata sta crollando in pezzi. O, per meglio dire, sta venendo fatta a pezzi dai suoi nemici. Nonostante le sconcertanti rivelazioni pubbliche sul suo conto, Laurence non sembra provare colpa o rimorso. Anzi, è in grado di mantenersi in equilibrio tra gloria e catastrofe, e cerca di approfittare della situazione per ottenere i suoi scopi personali, mentre tutti complottano per eliminarlo. Ma gli eventi dimostreranno quanto sia difficile, sia per un individuo che per una nazione, lasciarsi alle spalle il passato. Con i nemici ormai alle costole, potrà Peter Laurence fuggire dai suoi segreti per vincere il premio più importante?

Michael Keillor (EastEnders, la versione originale di Shameless) dirigerà la miniserie. George Faber e Mark Pybus di The Forge, Lucy Richer di BBC, Keillor e Hare, saranno produttori esecutivi.

“Ho lavorato per la prima volta con Hugh Laurie nel 1987, quando intraprese il suo affascinante cambio di direzione, da abile comico a imponente attore drammatico”, ha dichiarato David Hare. “Non vedo l’ora di vederlo incarnare il futuro fittizio del partito conservatore in Roadkill“.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

The Last of Us, il backstage del quarto episodio e il trailer del quinto 6 Febbraio 2023 - 9:00

Sono disponibili il backstage del quarto episodio di The Last of Us e il trailer del quinto, che uscirà in anticipo negli USA.

The Last of Us: Pedro Pascal nella parodia su Mario Kart del Saturday Night Live 5 Febbraio 2023 - 17:00

Ospite al Saturday Night Live, Pedro Pascal ha interpretato Mario in un trailer parodia di Mario Kart, in omaggio a The Last of Us

DC Universe, ecco i loghi (provvisori) del Capitolo 1: Gods and Monsters 5 Febbraio 2023 - 15:00

Una foto dalla presentazione del DC Universe mostra i loghi provvisori dei film e delle serie del primo capitolo.

The Last of Us, ecco le foto del quarto episodio 5 Febbraio 2023 - 13:00

Ci sono anche i personaggi di Melanie Lynskey e Jeffrey Pierce nelle foto del quarto episodio di The Last of Us.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI