L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Roadkill: Hugh Laurie sarà un politico senza scrupoli nella miniserie BBC

Roadkill: Hugh Laurie sarà un politico senza scrupoli nella miniserie BBC

Di Marco Triolo

Hugh Laurie è pronto a tornare in TV dopo Dr. House, The Night Manager e Catch-22. L’attore sarà protagonista della miniserie in quattro parti Roadkill, un thriller politico prodotto da BBC. David Hare, sceneggiatore di The Hours, The Reader e della serie Collateral, ha scritto la sceneggiatura. La miniserie sarà prodotta da The Forge, la compagnia alle spalle delle serie britanniche National Treasure e Kiri.

La trama della serie

Roadkill sarà incentrata su Peter Laurence (Laurie), un carismatico politico la cui vita pubblica e privata sta crollando in pezzi. O, per meglio dire, sta venendo fatta a pezzi dai suoi nemici. Nonostante le sconcertanti rivelazioni pubbliche sul suo conto, Laurence non sembra provare colpa o rimorso. Anzi, è in grado di mantenersi in equilibrio tra gloria e catastrofe, e cerca di approfittare della situazione per ottenere i suoi scopi personali, mentre tutti complottano per eliminarlo. Ma gli eventi dimostreranno quanto sia difficile, sia per un individuo che per una nazione, lasciarsi alle spalle il passato. Con i nemici ormai alle costole, potrà Peter Laurence fuggire dai suoi segreti per vincere il premio più importante?

Michael Keillor (EastEnders, la versione originale di Shameless) dirigerà la miniserie. George Faber e Mark Pybus di The Forge, Lucy Richer di BBC, Keillor e Hare, saranno produttori esecutivi.

“Ho lavorato per la prima volta con Hugh Laurie nel 1987, quando intraprese il suo affascinante cambio di direzione, da abile comico a imponente attore drammatico”, ha dichiarato David Hare. “Non vedo l’ora di vederlo incarnare il futuro fittizio del partito conservatore in Roadkill“.

Fonte: Deadline

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doogie Howser – Un reboot al femminile per Disney+ 8 Aprile 2020 - 21:58

In lavorazione per Disney+ la serie Doogie Kealoha, M.D., un reboot di Doogie Howser con Neil Patrick Harris, questa volta con una protagonista femminile

Tiger King: in America oltre 34 milioni di spettatori hanno visto la serie, ora si pensa al sequel 8 Aprile 2020 - 21:30

Grande successo per la docuserie Tiger King, sbarcata su Netflix lo scorso 20 marzo e subito diventata un piccolo, grande fenomeno. Ora si pensa ad un sequel incentrato su Carole Baskin.

My Spy con Dave Bautista acquisito da Amazon Prime Video 8 Aprile 2020 - 21:30

Anche il film di Peter Segal arriverà direttamente in streaming... almeno in USA

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.