L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Roadkill: Hugh Laurie sarà un politico senza scrupoli nella miniserie BBC

Roadkill: Hugh Laurie sarà un politico senza scrupoli nella miniserie BBC

Di Marco Triolo

Hugh Laurie è pronto a tornare in TV dopo Dr. House, The Night Manager e Catch-22. L’attore sarà protagonista della miniserie in quattro parti Roadkill, un thriller politico prodotto da BBC. David Hare, sceneggiatore di The Hours, The Reader e della serie Collateral, ha scritto la sceneggiatura. La miniserie sarà prodotta da The Forge, la compagnia alle spalle delle serie britanniche National Treasure e Kiri.

La trama della serie

Roadkill sarà incentrata su Peter Laurence (Laurie), un carismatico politico la cui vita pubblica e privata sta crollando in pezzi. O, per meglio dire, sta venendo fatta a pezzi dai suoi nemici. Nonostante le sconcertanti rivelazioni pubbliche sul suo conto, Laurence non sembra provare colpa o rimorso. Anzi, è in grado di mantenersi in equilibrio tra gloria e catastrofe, e cerca di approfittare della situazione per ottenere i suoi scopi personali, mentre tutti complottano per eliminarlo. Ma gli eventi dimostreranno quanto sia difficile, sia per un individuo che per una nazione, lasciarsi alle spalle il passato. Con i nemici ormai alle costole, potrà Peter Laurence fuggire dai suoi segreti per vincere il premio più importante?

Michael Keillor (EastEnders, la versione originale di Shameless) dirigerà la miniserie. George Faber e Mark Pybus di The Forge, Lucy Richer di BBC, Keillor e Hare, saranno produttori esecutivi.

“Ho lavorato per la prima volta con Hugh Laurie nel 1987, quando intraprese il suo affascinante cambio di direzione, da abile comico a imponente attore drammatico”, ha dichiarato David Hare. “Non vedo l’ora di vederlo incarnare il futuro fittizio del partito conservatore in Roadkill“.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.