Hugh Laurie è pronto a tornare in TV dopo Dr. House, The Night Manager e Catch-22. L’attore sarà protagonista della miniserie in quattro parti Roadkill, un thriller politico prodotto da BBC. David Hare, sceneggiatore di The Hours, The Reader e della serie Collateral, ha scritto la sceneggiatura. La miniserie sarà prodotta da The Forge, la compagnia alle spalle delle serie britanniche National Treasure e Kiri.
Roadkill sarà incentrata su Peter Laurence (Laurie), un carismatico politico la cui vita pubblica e privata sta crollando in pezzi. O, per meglio dire, sta venendo fatta a pezzi dai suoi nemici. Nonostante le sconcertanti rivelazioni pubbliche sul suo conto, Laurence non sembra provare colpa o rimorso. Anzi, è in grado di mantenersi in equilibrio tra gloria e catastrofe, e cerca di approfittare della situazione per ottenere i suoi scopi personali, mentre tutti complottano per eliminarlo. Ma gli eventi dimostreranno quanto sia difficile, sia per un individuo che per una nazione, lasciarsi alle spalle il passato. Con i nemici ormai alle costole, potrà Peter Laurence fuggire dai suoi segreti per vincere il premio più importante?
Michael Keillor (EastEnders, la versione originale di Shameless) dirigerà la miniserie. George Faber e Mark Pybus di The Forge, Lucy Richer di BBC, Keillor e Hare, saranno produttori esecutivi.
“Ho lavorato per la prima volta con Hugh Laurie nel 1987, quando intraprese il suo affascinante cambio di direzione, da abile comico a imponente attore drammatico”, ha dichiarato David Hare. “Non vedo l’ora di vederlo incarnare il futuro fittizio del partito conservatore in Roadkill“.
Fonte: Deadline