L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rian Johnson paragona il processo di Knives Out e Gli Ultimi Jedi

Rian Johnson paragona il processo di Knives Out e Gli Ultimi Jedi

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Knives Out: Daniel Craig nel trailer del film giallo diretto da Rian Johnson

Al Toronto International Film Festival si terrà l’anteprima mondiale di Knives Out, il giallo firmato da Rian Johnson che avrà invece la sua anteprima europea al BFI London Film Festival (2-13 ottobre).

Si tratta di un film originale con un budget di $40 milioni ispirato alle opere di Agatha Christie. Ha spiegato il filmaker:

“Sono emozionato di proiettare Knives Out al BFI London Film Festival. Questo film è stato un tentativo nel catturare il divertenti colpi di scena di una storia di Agatha Christie. È un grande piacere mostrarlo nel paese responsabile per l’età d’oro di quel genere”.

Da Star Wars: Gli Ultimi Jedi a Knives Out

Parlando con Observer il filmaker ha paragonato il processo delle riprese del film, con quello di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ($200-317 milioni di budget), spiegando quanto fosse stato più facile:

“Devi girare molto più velocemente. Dipende meno dalla sua scala e più dal tipo di film. Ovviamente, c’è un approccio diverso nell’universo di Star Wars e alcune di queste cose sono solo la logistica e il tipo di pellicola.

Per me, una delle cose divertenti di [Knives Out] è quanto sia basato sul dialogo. È stato davvero divertente riunire un gruppo di grandi attori e dargli una tonnellata di parole. In un film di Star Wars, di solito cerchi di essere il più efficiente possibile con i dialoghi, e questo è positivo.

Naturalmente, ho lavorato con alcuni dei migliori attori del pianeta in Star Wars. Stai solo inseguendo un coniglio molto diverso. Con Knives Out, potresti scrivere più parole e rilassarti con un enorme sorriso sul viso mentre le recitano”.

 

Nel cast:

Daniel Craig, Lakieth Stanfield, Chris Evans, Michael Shannon, Don Johnson, Ana DeArmas, Jamie Lee Curtis, Riki Lindhome, Edi Patterson, Toni Collette, Katherine Langford, Jaeden Martell, Christopher Plummer e Raúl Castillo.

Knives Out verrà distribuito nelle sale americane dal 27 novembre 2019. L’anteprima al BFI si terrà l’8 ottobre.

Fonti Observer, Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).