Al Toronto International Film Festival si terrà l’anteprima mondiale di Knives Out, il giallo firmato da Rian Johnson che avrà invece la sua anteprima europea al BFI London Film Festival (2-13 ottobre).
Si tratta di un film originale con un budget di $40 milioni ispirato alle opere di Agatha Christie. Ha spiegato il filmaker:
“Sono emozionato di proiettare Knives Out al BFI London Film Festival. Questo film è stato un tentativo nel catturare il divertenti colpi di scena di una storia di Agatha Christie. È un grande piacere mostrarlo nel paese responsabile per l’età d’oro di quel genere”.
Parlando con Observer il filmaker ha paragonato il processo delle riprese del film, con quello di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ($200-317 milioni di budget), spiegando quanto fosse stato più facile:
“Devi girare molto più velocemente. Dipende meno dalla sua scala e più dal tipo di film. Ovviamente, c’è un approccio diverso nell’universo di Star Wars e alcune di queste cose sono solo la logistica e il tipo di pellicola.
Per me, una delle cose divertenti di [Knives Out] è quanto sia basato sul dialogo. È stato davvero divertente riunire un gruppo di grandi attori e dargli una tonnellata di parole. In un film di Star Wars, di solito cerchi di essere il più efficiente possibile con i dialoghi, e questo è positivo.
Naturalmente, ho lavorato con alcuni dei migliori attori del pianeta in Star Wars. Stai solo inseguendo un coniglio molto diverso. Con Knives Out, potresti scrivere più parole e rilassarti con un enorme sorriso sul viso mentre le recitano”.
Daniel Craig, Lakieth Stanfield, Chris Evans, Michael Shannon, Don Johnson, Ana DeArmas, Jamie Lee Curtis, Riki Lindhome, Edi Patterson, Toni Collette, Katherine Langford, Jaeden Martell, Christopher Plummer e Raúl Castillo.
Knives Out verrà distribuito nelle sale americane dal 27 novembre 2019. L’anteprima al BFI si terrà l’8 ottobre.