Warning: getimagesize(http://kids.screenweek.it/files/2019/08/raya-cover.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Raya and the Last Dragon è il prossimo film della Walt Disney Animation

Raya and the Last Dragon è il prossimo film della Walt Disney Animation

Di Marlen Vazzoler

Al D23 Expo è stato annunciato il prossimo progetto dei Walt Disney Animation Studios: Raya and the Last Dragon. Precedentemente conosciuto

come Dragon Empire il film rappresenta il debutto alla regia degli story artist Paul Briggs (Frozen) e Dean Wellins (Zootropolis).
Supervisionato dal produttore Osnat Shurer (Oceania) e sceneggiato da Adele Lim (Crazy & Rich Asians), il film è un fantasy epico ispirato alle culture dell’Asia del Sud.

La storia

Il film è ambientato nella fittizia Kumandra. Shurer spiega che si tratta di:

“Un’immaginaria versione della terra abitata da un’antica civiltà che venerava i mitici draghi per il loro potere e la loro saggezza.
È ispirato al sud-est asiatico, sia nei temi sulla comunità e la speranza, sia nel suo design”.

I cinque distinti clan di Kumandra formano la Terra del Drago, ma i draghi se ne sono andati da molto tempo e da allora Kumandra è stata invasa da una forza oscura e sinistra.


Raya (Cassie Steele) è l’eroina del film, una guerriera solitaria impegnata a salvare il suo mondo, determinata a trovare l’ultimo drago che crede abbia il potere di salvare Kumandra. Lim ha detto che oltre ad essere in grado di maneggiare quella spada come una tipa tosta da 5 stelle, ha un fascino vincente.

La clip

Nei tre minuti mostrati al D23 Expo l’ardente Raya cammina attraverso una foresta pluviale, si avvicina ad un antico tempio, entra in un passaggio buio pieno di sculture di draghi e viene seguita dal suo presumibilmente irritante fratellino narratore mentre suona il flauto. La clip culmina con i fratelli che si trovano faccia a faccia con Sisu (Awkwafina), un drago rosa e verde acqua che prende anche la forma di un essere umano.


Steele spiega che quando Raya incontra Sisu, quest’ultima è in forma umana. Avrà bisogno dell’aiuto della ragazza per reclamare il suo potere e tornare nella sua forma di drago.
Durante il viaggio incontrano banda di disadattati, ognuno proveniente da uno dei cinque clan di Kumandra. Alla fine diventano una grande famiglia, sottolineando il potere trasformativo della comunità. L’altro tema del film è l’avere speranza anche quando di fronte a schiacciante oscurità.


Raya and the Last Dragon verrà distribuito nei cinema americani dal 25 novembre 2020.
Fonte EW

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.

Moon Knight – Trailer ufficiale per la serie Marvel con Oscar Isaac, dal 30 marzo su Disney+ 18 Gennaio 2022 - 7:08

In occasione della prima Luna piena del 2022 è stato svelato il trailer ufficiale di Moon Knight, che debutterà il 30 marzo su Disney+.

Boy Kills World: Andrew Koji nel film prodotto con Sam Raimi 17 Gennaio 2022 - 23:15

Andrew Koji (Snake Eyes) reciterà nell'action fantasy Boy Kills World prodotta da Sam Raimi

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.

The Book of Boba Fett: bestiole giganti senza Rancor(e) 13 Gennaio 2022 - 9:21

Storia breve dei Rancor, cucciolosi mostri carnivori di casa sotto la residenza di Jabba the Hutt.

Mother/Android, la recensione: apocalisse al discount 8 Gennaio 2022 - 10:06

La guerra contro le macchine di una ragazza col pancione, nel nuovo film di fantascienza con Chloë Grace Moretz appena sbarcato su Netflix.