L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Quiz: Michael Sheen nella serie che racconta una truffa a Chi vuol essere milionario

Quiz: Michael Sheen nella serie che racconta una truffa a Chi vuol essere milionario

Di Marco Triolo

Michael Sheen sarà protagonista di Quiz, una miniserie in tre parti coprodotta da AMC e ITV, che racconterà la storia di una vera truffa ai danni dello show Who Wants to Be a Millionaire?. L’attore interpreterà il conduttore della versione inglese di Chi vuol essere milionario?, Chris Tarrant. Accanto a lui vedremo Matthew Macfadyen e Sian Clifford (Fleabag) nei panni della coppia di truffatori, il maggiore dell’esercito britannico Charles Ingram e sua moglie Diana. Alla regia troviamo Stephen Frears (A Very English Scandal, The Queen, Philomena). James Graham (Brexit: An Uncivil War) ha scritto la sceneggiatura, basandola sulla sua omonima pièce teatrale.

“Sono stato catturato da questa storia oltre quindici anni fa, e ne sono avvinto tuttora”, ha dichiarato Graham. “È una truffa molto inglese. Adattarla per il teatro a Chichester e nel West End è stato molto divertente. E con questa nuova squadra abbiamo ora la possibilità di re-immaginarla da capo per la televisione. Devo dar credito al compianto giornalista investigativo Bob Woffinden. Insieme a James Plaskett ha scritto il libro Bad Show, che ha messo in moto tutto il processo creativo chiedendosi: e se il maggiore fosse innocente?”.

Graham si riferisce al libro Bad Show: The Quiz, The Cough, The Millionaire Major, pubblicato nel gennaio 2015. Da esso, l’autore ha tratto la sua pièce, rappresentata al Minerva Theatre di Chichester nel 2017, e poi al Noël Coward Theatre del West End londinese nel 2018.

La truffa degli Ingram

Charles Ingram partecipò alle puntate di Who Wants to Be a Millionaire? del 9 e 10 settembre 2001, e arrivò a vincere il primo premio di un milione di sterline. Ci riuscì grazie a un complice, l’amico Tecwen Whittock, seduto tra il pubblico. Il sistema era molto semplice: quando Ingram leggeva la risposta giusta tra le quattro possibilità, Whittock tossiva.

Gli Ingram e Whittock sono stati processati e condannati nel 2003. Ma i dubbi sull’effettiva colpevolezza dei tre restano. E sarà proprio questo il punto di partenza della miniserie.

Fonte: ComingSoon.net

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Mans ’66 – Si va in guerra nel nuovo trailer italiano 15 Settembre 2019 - 20:00

Le provocazioni di Ferrari e la realizzazione di un auto in grado di competere contro la casa automobilistica italiana nel nuovo trailer italiano di Le Mans '66

Black Narcissus – Nel cast Alessandro Nivola e Gemma Arterton 15 Settembre 2019 - 19:00

Alessandro Nivola e Gemma Arterton interpreteranno i protagonisti della miniserie di tre episodi Black Narcissus basata sul romanzo Narciso nero

El Gato Negro – Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ 15 Settembre 2019 - 18:00

Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ El Gato Negro, basato sul fumetto messicano creato da Richard Dominguez

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!