Quiz: Michael Sheen nella serie che racconta una truffa a Chi vuol essere milionario

Quiz: Michael Sheen nella serie che racconta una truffa a Chi vuol essere milionario

Di Marco Triolo

Michael Sheen sarà protagonista di Quiz, una miniserie in tre parti coprodotta da AMC e ITV, che racconterà la storia di una vera truffa ai danni dello show Who Wants to Be a Millionaire?. L’attore interpreterà il conduttore della versione inglese di Chi vuol essere milionario?, Chris Tarrant. Accanto a lui vedremo Matthew Macfadyen e Sian Clifford (Fleabag) nei panni della coppia di truffatori, il maggiore dell’esercito britannico Charles Ingram e sua moglie Diana. Alla regia troviamo Stephen Frears (A Very English Scandal, The Queen, Philomena). James Graham (Brexit: An Uncivil War) ha scritto la sceneggiatura, basandola sulla sua omonima pièce teatrale.

“Sono stato catturato da questa storia oltre quindici anni fa, e ne sono avvinto tuttora”, ha dichiarato Graham. “È una truffa molto inglese. Adattarla per il teatro a Chichester e nel West End è stato molto divertente. E con questa nuova squadra abbiamo ora la possibilità di re-immaginarla da capo per la televisione. Devo dar credito al compianto giornalista investigativo Bob Woffinden. Insieme a James Plaskett ha scritto il libro Bad Show, che ha messo in moto tutto il processo creativo chiedendosi: e se il maggiore fosse innocente?”.

Graham si riferisce al libro Bad Show: The Quiz, The Cough, The Millionaire Major, pubblicato nel gennaio 2015. Da esso, l’autore ha tratto la sua pièce, rappresentata al Minerva Theatre di Chichester nel 2017, e poi al Noël Coward Theatre del West End londinese nel 2018.

La truffa degli Ingram

Charles Ingram partecipò alle puntate di Who Wants to Be a Millionaire? del 9 e 10 settembre 2001, e arrivò a vincere il primo premio di un milione di sterline. Ci riuscì grazie a un complice, l’amico Tecwen Whittock, seduto tra il pubblico. Il sistema era molto semplice: quando Ingram leggeva la risposta giusta tra le quattro possibilità, Whittock tossiva.

Gli Ingram e Whittock sono stati processati e condannati nel 2003. Ma i dubbi sull’effettiva colpevolezza dei tre restano. E sarà proprio questo il punto di partenza della miniserie.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

È morto a 65 anni l’attore e poeta Benjamin Zephaniah, aveva recitato in Peaky Blinders 7 Dicembre 2023 - 19:40

Benjamin Zephaniah, scrittore, attore e poeta britannico, è morto a 65 anni. Aveva interpretato il ruolo di Jeremiah Jesus in Peaky Blinders.

Mr. & Mrs. Smith: il teaser trailer della serie con Donald Glover e Maya Erskine 7 Dicembre 2023 - 18:13

La serie Mr. & Mrs. Smith arriverà il 2 febbraio in esclusiva su Prime Video. Ecco il teaser trailer con Donald Glover e Maya Erskine.

Le Top Star del 2023 secondo IMDb, vince Pedro Pascal! 7 Dicembre 2023 - 17:00

Pedro Pascal guida la classifica delle Top Star del 2023 pubblicata da IMDb, ecco il resto della Top 10.

Andor, la stagione 2 potrebbe slittare al 2025 7 Dicembre 2023 - 15:15

Gli ultimi rumor sostengono che la seconda stagione di Andor uscirà nel 2025, non nel 2024 come previsto in origine.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI