L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Quiz: Michael Sheen nella serie che racconta una truffa a Chi vuol essere milionario

Quiz: Michael Sheen nella serie che racconta una truffa a Chi vuol essere milionario

Di Marco Triolo

Michael Sheen sarà protagonista di Quiz, una miniserie in tre parti coprodotta da AMC e ITV, che racconterà la storia di una vera truffa ai danni dello show Who Wants to Be a Millionaire?. L’attore interpreterà il conduttore della versione inglese di Chi vuol essere milionario?, Chris Tarrant. Accanto a lui vedremo Matthew Macfadyen e Sian Clifford (Fleabag) nei panni della coppia di truffatori, il maggiore dell’esercito britannico Charles Ingram e sua moglie Diana. Alla regia troviamo Stephen Frears (A Very English Scandal, The Queen, Philomena). James Graham (Brexit: An Uncivil War) ha scritto la sceneggiatura, basandola sulla sua omonima pièce teatrale.

“Sono stato catturato da questa storia oltre quindici anni fa, e ne sono avvinto tuttora”, ha dichiarato Graham. “È una truffa molto inglese. Adattarla per il teatro a Chichester e nel West End è stato molto divertente. E con questa nuova squadra abbiamo ora la possibilità di re-immaginarla da capo per la televisione. Devo dar credito al compianto giornalista investigativo Bob Woffinden. Insieme a James Plaskett ha scritto il libro Bad Show, che ha messo in moto tutto il processo creativo chiedendosi: e se il maggiore fosse innocente?”.

Graham si riferisce al libro Bad Show: The Quiz, The Cough, The Millionaire Major, pubblicato nel gennaio 2015. Da esso, l’autore ha tratto la sua pièce, rappresentata al Minerva Theatre di Chichester nel 2017, e poi al Noël Coward Theatre del West End londinese nel 2018.

La truffa degli Ingram

Charles Ingram partecipò alle puntate di Who Wants to Be a Millionaire? del 9 e 10 settembre 2001, e arrivò a vincere il primo premio di un milione di sterline. Ci riuscì grazie a un complice, l’amico Tecwen Whittock, seduto tra il pubblico. Il sistema era molto semplice: quando Ingram leggeva la risposta giusta tra le quattro possibilità, Whittock tossiva.

Gli Ingram e Whittock sono stati processati e condannati nel 2003. Ma i dubbi sull’effettiva colpevolezza dei tre restano. E sarà proprio questo il punto di partenza della miniserie.

Fonte: ComingSoon.net


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.