Queste oscure materie – Un nuovo promo dedicato al destino di Lyra

Queste oscure materie – Un nuovo promo dedicato al destino di Lyra

Di Marlen Vazzoler

Il destino di Lyra e l’importanza della bambina per il futuro del mondo viene accennato nel nuovo promo della serie televisiva Queste oscure materie
Queste oscure materie
His Dark Materials in arrivo sulla BBC entro la fine dell’anno.

Il destino di Lyra

Nel nuovo video viene dato largo spazio anche al personaggio della signora Coulter e a Lee Scoresby, interpretati rispettivamente da Ruth Wilson e Lin Manuel Miranda.

La storia

La trilogia è composta da La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra, e si svolge in un universo parallelo dove ogni persona è accompagnata dal proprio deimon, sorta di incarnazione ferina della sua anima: si tratta, in parole povere, di animali che vivono in simbiosi con gli esseri umani e che li collegano alla Polvere, misteriosa sostanza imparentata con la materia oscura, responsabile dell’indipendenza intellettuale e dell’originalità di pensiero. Tali facoltà sono avversate dal Magisterium, una chiesa oscurantista che mira al dominio universale attraverso il culto di un essere supremo chiamato autorità.

Il cast

Dafne Keen interpreta la protagonista Lyra Belacqua una ragazzina precoce. Nel cast anche James McAvoy nel ruolo di Lord Asriel, Lin Manuel Miranda in quello di Lee Scoresby. Georgina Campbell è la giornalista Adele Starminster, Ian Gelder è il bibliotecario Charles, e Clarke Peters è il maestro che si occupa della crescita di Lyra.
Fanno parte del cast anche: Ruth Wilson (Mrs. Coulter), Will Keen (Padre MacPhail), Ariyon Bakare (Lord Boreal), James Cosmo (Farder Coram), Lucien Msamati (John Faa), Mat Fraser (Raymond Van Geritt), Geoff Bell (Jack Verhoeven), Simon Manyonda (Benjamin de Ruyter), Lewin Lloyd (Roger Parslow), Daniel Frogson (Tony Costa), Tyler Howitt (Billy Costa), Andrew Scott (il colonnello John Parry) e Archie Barnes (Pantalaimon).
Sceneggiata da Jack Thorne (National Treasure, Wonder) e diretta da Tom Hooper.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Margaret Qualley sarà Amanda Knox in una miniserie per Hulu 8 Marzo 2024 - 11:55

Hulu produrrà una miniserie in otto puntate sull'odissea giudiziaria vissuta da Amanda Knox per il caso di Meredith Kercher, Margaret Qualley sarà la protagonista

Euphoria, Nika King : “Non riesco a pagare l’affitto” 7 Marzo 2024 - 13:00

Nika King, che interpreta la madre di Rue in Euphoria, durante uno spettacolo di stan-up comedy scherza sulla necessita che le riprese della terza stagioni inizino, soprattutto per l'aspetto economico, criticando gli altri attori del cast impegnati in altro.

Young Sheldon: annunciato lo spin-off 6 Marzo 2024 - 13:30

L'universo di The Big Bang Theory si espande. In arrivo uno spin-off di Young Sheldon, la serie seguirà ancora le avventure della famiglia Cooper, solo che questa volta saranno gli occhi di Georgie a narrare il tutto.

Lupin, stagione 3: cosa ci dice il finale sul futuro della serie? 8 Ottobre 2023 - 19:00

La terza stagione di Lupin ha da poco fatto il suo debutto su Netflix e si è conclusa con un grosso colpo di scena.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI