Queste oscure materie – Un nuovo promo dedicato al destino di Lyra

Queste oscure materie – Un nuovo promo dedicato al destino di Lyra

Di Marlen Vazzoler

Il destino di Lyra e l’importanza della bambina per il futuro del mondo viene accennato nel nuovo promo della serie televisiva Queste oscure materie
Queste oscure materie
His Dark Materials in arrivo sulla BBC entro la fine dell’anno.

Il destino di Lyra

Nel nuovo video viene dato largo spazio anche al personaggio della signora Coulter e a Lee Scoresby, interpretati rispettivamente da Ruth Wilson e Lin Manuel Miranda.

La storia

La trilogia è composta da La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra, e si svolge in un universo parallelo dove ogni persona è accompagnata dal proprio deimon, sorta di incarnazione ferina della sua anima: si tratta, in parole povere, di animali che vivono in simbiosi con gli esseri umani e che li collegano alla Polvere, misteriosa sostanza imparentata con la materia oscura, responsabile dell’indipendenza intellettuale e dell’originalità di pensiero. Tali facoltà sono avversate dal Magisterium, una chiesa oscurantista che mira al dominio universale attraverso il culto di un essere supremo chiamato autorità.

Il cast

Dafne Keen interpreta la protagonista Lyra Belacqua una ragazzina precoce. Nel cast anche James McAvoy nel ruolo di Lord Asriel, Lin Manuel Miranda in quello di Lee Scoresby. Georgina Campbell è la giornalista Adele Starminster, Ian Gelder è il bibliotecario Charles, e Clarke Peters è il maestro che si occupa della crescita di Lyra.
Fanno parte del cast anche: Ruth Wilson (Mrs. Coulter), Will Keen (Padre MacPhail), Ariyon Bakare (Lord Boreal), James Cosmo (Farder Coram), Lucien Msamati (John Faa), Mat Fraser (Raymond Van Geritt), Geoff Bell (Jack Verhoeven), Simon Manyonda (Benjamin de Ruyter), Lewin Lloyd (Roger Parslow), Daniel Frogson (Tony Costa), Tyler Howitt (Billy Costa), Andrew Scott (il colonnello John Parry) e Archie Barnes (Pantalaimon).
Sceneggiata da Jack Thorne (National Treasure, Wonder) e diretta da Tom Hooper.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Torna Party Down! STARZPLAY annuncia il reboot 16 Novembre 2021 - 19:41

STARZPLAY ha annunciato il via libera alla produzione della serie originale limitata Party Down, che tornerà con sei nuovi episodi.

Squid Game: la seconda stagione si farà, lo conferma il creatore della serie 9 Novembre 2021 - 19:42

Una seconda stagione di Squid Game sembra praticamente scontata e la conferma è arrivata dal creatore della serie Hwang Dong-hyuk.

Cinque poster e il trailer italiano di The Mandalorian 11 Marzo 2020 - 10:00

Chi è il Mandaloriano? Ecco il trailer italiano e cinque poster dedicati ai protagonisti della serie tv live action di The Mandalorian, in arrivo su Disney+

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI