L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Queste oscure materie: Ecco i doppiatori dello show BBC/HBO

Queste oscure materie: Ecco i doppiatori dello show BBC/HBO

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Queste oscure materie: nuovo trailer per la serie tratta da La bussola d’oro

Joe Tandberg (The Innocents) doppierà l’orso corazzato Iorek Byrnison in His Dark Materials, l’adattamento televisivo della trilogia Queste oscure materie.

Byrnison proviene dalle terre del Nord ed è sia un abile lavoratore di metalli che un feroce guerriero.

Nuove voci

David Suchet, noto per la sua interpretazione del Detective Hercule Poirot, doppierà Kaisa il daemon girfalco della strega Serafina Pekkala (Ruta Gedmintas); la commediante Cristela Alonzo doppierà il daemon Hester la lepre artica di Lee Scoresby (Lin-Manuel Miranda).

Kit Connor (Elton John da giovane in Rocketman) doppierà Pantalaimon il daemon di Lyra Belacqua (Dafne Keen), la protagonista dello show. Ricordiamo che Helen McCrory (Peaky Blinders) presta la voce al daemon di Lord Asriel (James McAvoy), un leopardo delle nevi mentre per il misterioso scimmiotto d’orato della signora Coulter (Ruth Wilson), che non parla e non ha un nome, Brian Fisher creerà dei rumori e dei suoni animali.
Fisher lavora inoltre come capo burattinaio e coordinatore CFX coordinator nella serie.

La storia

La trilogia è composta da La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra, e si svolge in un universo parallelo dove ogni persona è accompagnata dal proprio deimon, sorta di incarnazione ferina della sua anima: si tratta, in parole povere, di animali che vivono in simbiosi con gli esseri umani e che li collegano alla Polvere, misteriosa sostanza imparentata con la materia oscura, responsabile dell’indipendenza intellettuale e dell’originalità di pensiero. Tali facoltà sono avversate dal Magisterium, una chiesa oscurantista che mira al dominio universale attraverso il culto di un essere supremo chiamato autorità.

Il cast

Dafne Keen interpreta la protagonista Lyra Belacqua una ragazzina precoce. Nel cast anche James McAvoy nel ruolo di Lord Asriel, Lin Manuel Miranda in quello di Lee Scoresby. Georgina Campbell è la giornalista Adele Starminster, Ian Gelder è il bibliotecario Charles, e Clarke Peters è il maestro che si occupa della crescita di Lyra.

Fanno parte del cast anche: Ruth Wilson (Mrs. Coulter), Will Keen (Padre MacPhail), Ariyon Bakare (Lord Boreal), James Cosmo (Farder Coram), Lucien Msamati (John Faa), Mat Fraser (Raymond Van Geritt), Geoff Bell (Jack Verhoeven), Simon Manyonda (Benjamin de Ruyter), Lewin Lloyd (Roger Parslow), Daniel Frogson (Tony Costa), Tyler Howitt (Billy Costa), Andrew Scott (il colonnello John Parry) e Archie Barnes (Pantalaimon).

Sceneggiata da Jack Thorne (National Treasure, Wonder) e diretta da Tom Hooper.

Fonte Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.