L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anche Andrew Scott nel cast di Queste oscure materie

Anche Andrew Scott nel cast di Queste oscure materie

Di Marco Triolo

Andrew Scott (Sherlock, Fleabag) è entrato nel cast di His Dark Materials, la serie HBO che adatta la saga Queste oscure materie di Philip Pullman. L’annuncio è stato fatto sulla pagina Twitter ufficiale della serie. In una foto scattata sul set, vediamo Scott insieme a Lin-Manuel Miranda, che interpreta Lee Scoresby. Il ruolo di Scott sarà invece quello del colonnello John Parry, alias Jopari, un esploratore del nostro mondo che entra per caso in quello della protagonista Lyra Belacqua (Dafne Keen). Il suo daimon, l’animale guida che accompagna ogni persona nel mondo della saga, prende la forma di un falco pescatore.

Scott è noto soprattutto per il ruolo di Moriarty nella serie Sherlock. Ultimamente è apparso anche in Fleabag e in un episodio della quinta stagione di Black Mirror. Presto lo vedremo nel kolossal di guerra 1917. L’attore si unisce, in Queste oscure materie, a un cast che include James McAvoy, Ruth Wilson, Anne-Marie Duff, Clarke Peters, Ariyon Bakare e Will Keen (padre della protagonista Dafne Keen). Vedremo inoltre Ian Gelder, Georgina Campbell, Lucian Msamati, James Cosmo, Ruta Gedmintas, Mat Fraser, Geoff Bell e Simon Manyonda.

Il mondo di Queste oscure materie

La saga, composta dai romanzi La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra, è ambientata in un universo parallelo in cui ogni persona è accompagnata dal proprio daimon. Cioè una sorta di alter ego animale che permette alle persone di connettersi alla Polvere. Una misteriosa sostanza responsabile dell’indipendenza intellettuale e dell’originalità di pensiero. Tali facoltà sono avversate dal Magisterium, una chiesa oscurantista che mira al dominio universale attraverso il culto di un essere supremo chiamato Autorità.

La prima stagione sarà basata sul primo libro della trilogia, La bussola d’oro. Già adattato al cinema nel film omonimo. Lyra cercherà un amico scomparso, scoprendo una cospirazione che coinvolge bambini rapiti. Mentre viaggia attraverso i mondi, incluso il nostro, Lyra incontra un ragazzo determinato e coraggioso chiamato Will Parry (Amir Wilson), figlio di John. Insieme incontrano esseri straordinari e segreti pericolosi, con il destino dei vivi – e dei morti – nelle loro mani.

La serie partirà nei prossimi mesi su HBO, anche se una data non è ancora stata rivelata. Qui ne potete vedere il trailer.

Fonte: Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Toronto 2019: Jojo Rabbit di Taika Waititi vince il premio del pubblico, ora si punta all’Oscar 16 Settembre 2019 - 10:05

Jojo Rabbit, il nuovo film di Taika Waititi (Thor: Ragnarok), si è aggiudicato il Grolsch Global People’s Choice Award al Toronto International Film Festival.

Ad Astra – Un’aggressione imprevista nella nuova clip 16 Settembre 2019 - 9:30

Roy McBride (Brad Pitt) risponde a una chiamata di soccorso nella nuova clip di Ad Astra, e si trova a dover fronteggiare una minaccia imprevista.

Birds of Prey – Nuova occhiata ai personaggi grazie alle cover dei fumetti 16 Settembre 2019 - 8:30

Harley Quinn, Black Canary e la Cacciatrice sono ritratte sulle copertine dei fumetti DC Comics che anticiperanno l'uscita di Birds of Prey.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!