Anche Andrew Scott nel cast di Queste oscure materie

Anche Andrew Scott nel cast di Queste oscure materie

Di Marco Triolo

Andrew Scott (Sherlock, Fleabag) è entrato nel cast di His Dark Materials, la serie HBO che adatta la saga Queste oscure materie di Philip Pullman. L’annuncio è stato fatto sulla pagina Twitter ufficiale della serie. In una foto scattata sul set, vediamo Scott insieme a Lin-Manuel Miranda, che interpreta Lee Scoresby. Il ruolo di Scott sarà invece quello del colonnello John Parry, alias Jopari, un esploratore del nostro mondo che entra per caso in quello della protagonista Lyra Belacqua (Dafne Keen). Il suo daimon, l’animale guida che accompagna ogni persona nel mondo della saga, prende la forma di un falco pescatore.

Scott è noto soprattutto per il ruolo di Moriarty nella serie Sherlock. Ultimamente è apparso anche in Fleabag e in un episodio della quinta stagione di Black Mirror. Presto lo vedremo nel kolossal di guerra 1917. L’attore si unisce, in Queste oscure materie, a un cast che include James McAvoy, Ruth Wilson, Anne-Marie Duff, Clarke Peters, Ariyon Bakare e Will Keen (padre della protagonista Dafne Keen). Vedremo inoltre Ian Gelder, Georgina Campbell, Lucian Msamati, James Cosmo, Ruta Gedmintas, Mat Fraser, Geoff Bell e Simon Manyonda.

Il mondo di Queste oscure materie

La saga, composta dai romanzi La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra, è ambientata in un universo parallelo in cui ogni persona è accompagnata dal proprio daimon. Cioè una sorta di alter ego animale che permette alle persone di connettersi alla Polvere. Una misteriosa sostanza responsabile dell’indipendenza intellettuale e dell’originalità di pensiero. Tali facoltà sono avversate dal Magisterium, una chiesa oscurantista che mira al dominio universale attraverso il culto di un essere supremo chiamato Autorità.

La prima stagione sarà basata sul primo libro della trilogia, La bussola d’oro. Già adattato al cinema nel film omonimo. Lyra cercherà un amico scomparso, scoprendo una cospirazione che coinvolge bambini rapiti. Mentre viaggia attraverso i mondi, incluso il nostro, Lyra incontra un ragazzo determinato e coraggioso chiamato Will Parry (Amir Wilson), figlio di John. Insieme incontrano esseri straordinari e segreti pericolosi, con il destino dei vivi – e dei morti – nelle loro mani.

La serie partirà nei prossimi mesi su HBO, anche se una data non è ancora stata rivelata. Qui ne potete vedere il trailer.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI