Punto di non ritorno diventerà una serie tv per Amazon

Punto di non ritorno diventerà una serie tv per Amazon

Di Lorenzo Pedrazzi

Punto di non ritorno è generalmente considerato il miglior film di Paul W.S. Anderson, regista che ha dedicato gran parte della sua carriera alle trasposizioni di videogiochi (soprattutto la saga di Resident Evil). In questo caso, invece, si tratta di una sceneggiatura originale di Philip Eisner che unisce horror e fantascienza per dare vita a un piccolo cult: fu snobbato ai botteghini del 1997 (incassò 40 milioni di dollari contro un budget di 60), ma riuscì a guadagnarsi una schiera di fan negli anni successivi.

Ebbene, ora Variety segnala che Amazon e Paramount Television stanno sviluppando una serie tratta dal film, che in originale s’intitola Event Horizon. Nel caso lo show venisse effettivamente ordinato, la regia sarà curata da Adam Wingard, cineasta americano che ha mosso i suoi primi passi nell’horror indipendente. Ha diretto A Horrible Way to Die, You’re Next, The Guest, Blair Witch e alcuni episodi dei primi due V/H/S, ma di recente si è occupato di film più mainstream: l’adattamento americano di Death Note e il prossimo Godzilla vs. Kong.

Oltre allo stesso Wingard e a Jeremy Platt, i produttori esecutivi saranno Larry Gordon e Lloyd Levin, già produttori dell’originale.

La sinossi di Punto di non ritorno

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Nell’anno 2047, viene organizzata una spedizione allo scopo di recuperare la Event Horizon, un prototipo di nave spaziale progettato per raggiungere le stelle più lontane e scomparso sette anni prima. Autore del progetto è il dottor Weir, uno scienziato perseguitato dal ricordo del suicidio della moglie Claire, che sogna come un incubo ricorrente. Della spedizione, affidata a un gruppo di specialisti nel salvataggio spaziale, fanno parte il comandante Miller, il navigatore Stark, i tecnici Peters e Cooper, l’ingegnere Justin, il dottor D.J. e il pilota Smith. Solo dopo essersi inoltrati nello spazio, Weir spiega che la Event Horizon è stata la prima nave spaziale progettata per superare la velocità della luce ed è scomparsa dopo l’attivazione del “sistema di gravità”, il rivoluzionario dispositivo tecnologico di cui è dotata. Weir fa ascoltare una registrazione, unico indizio sulla misteriosa scomparsa: si sentono grida e lamenti disumani e terrificanti. L’equipaggio comincia ad avere paura, che aumenta quando appare la sagoma a forma di croce dell’Event Horizon e i biomonitor, in cerca di forme di vita, registrano dati strani e anormali. Saliti a bordo, tutti possono verificare che i membri della nave sono stati eliminati per avere oltrepassato i limiti temporali prefissati. 72 giorni dopo, la Event Horizon esplode, alcuni sopravvivono e tornano sulla nave di origine. Ma il mistero della Event Horizon resta insoluto.

Il cast

Nel cast di Punto di non ritorno figurano Laurence Fishburne, Sam Neill, Kathleen Quinlan, Joely Richardson, Richard T. Jones, Jason Isaacs e Sean Pertwee.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Invincible: la serie è già stata rinnovata per le stagione 4 e 5? 16 Aprile 2024 - 18:11

A quanto pare la serie animata è stata rinnovata per altre due stagioni, ecco tutti i dettagli.

Lo streaming sempre più vicino alla TV: Disney+ pronta a lanciare canali tematici 16 Aprile 2024 - 11:00

Disney+ sta pianificando il lancio di canali tematici dedicati a Star Wars, Marvel, Pixar e classici Disney, attivi h24.

Doctor Who: Varada Sethu sarà companion di Ncuti Gatwa con Millie Gibson 14 Aprile 2024 - 16:30

Grandi notizie per i fan di Doctor Who! Varada Sethu si unisce a Ncuti Gatwa e Millie Gibson nella stagione 2.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI