L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pretenders: un triangolo sentimentale cinefilo nel trailer del nuovo film di James Franco

Pretenders: un triangolo sentimentale cinefilo nel trailer del nuovo film di James Franco

Di Marco Triolo

James Franco ha diretto ancora un altro film: Pretenders, storia di un triangolo sentimentale nella New York del 1979. Al centro, la storia di Terry (Jack Kilmer), studente di cinema ossessionato dalla Nouvelle Vague. Del suo migliore amico Phil (Shameik Moore). E di Catherine (Jane Levy), giovane attrice di cui si innamorano entrambi. Ecco il trailer…

La carriera da regista di James Franco è veramente curiosa. È pochissimo conosciuta rispetto alla sua carriera d’attore. Eppure, come regista Franco è estremamente prolifico. Ha diretto circa 18 lungometraggi dal 2005 a oggi. Nel 2018, ad esempio, oltre a Pretenders ha anche diretto Future World. E ha altri due film in uscita, Zeroville e The Long Home.

La trama di Pretenders

Presentato allo scorso Torino Film Festival, Pretenders è, come detto, incentrato sul triangolo sentimentale tra due amici e un’attrice. Sia Terry che Phil vengono rapiti dal fascino della donna. Ma presto capiscono che più tempo passano con lei, più enigmatica lei diventa. Dopo anni di sesso, tradimenti e danni collaterali, i tre finiscono in una situazione pericolosa che costringe uno dei tre a lottare per sopravvivere.

Il cast

James Franco si riserva un ruolo nel film. Ma per il resto non si fa problemi a lasciare la ribalta a un cast davvero impressionante. Che, oltre a Jack Kilmer (figlio di Val Kilmer), Shameik Moore e Jane Levy, include Dennis Quaid, Brian Cox, Juno Temple, Antoni Porowski, Mustafa Shakir, Tyler Alvarez e Reema Sampat. Il film sarà distribuito in USA sia al cinema (in sale selezionate) e video on demand a partire dal 4 ottobre. Resta da vedere se e quando arriverà da noi.

Fonte: Firstshowing


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser – Odessa A’Zion sarà la protagonista del reboot 16 Giugno 2021 - 11:30

Pare che Odessa A’Zion (Grand Army) sia stata scritturata come protagonista del reboot di Hellraiser, diretto da David Bruckner.

Julia Butters da C’era una volta a Hollywood al biopic di Spielberg 16 Giugno 2021 - 10:30

L'attrice, attualmente impegnata sul set di The Gray Man dei fratelli Russo, sarà la sorella del protagonista, ispirato a Steven Spielberg

Morbius farà parte del MCU? Secondo Tyrese Gibson sì, ma la Sony smentisce 16 Giugno 2021 - 10:09

Nelle ultime ore Morbius, il cinecomic con Jared Leto basato sull’omonimo vampiro della Marvel, è tornato alla ribalta.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.