Pretenders: un triangolo sentimentale cinefilo nel trailer del nuovo film di James Franco

Pretenders: un triangolo sentimentale cinefilo nel trailer del nuovo film di James Franco

Di Marco Triolo

James Franco ha diretto ancora un altro film: Pretenders, storia di un triangolo sentimentale nella New York del 1979. Al centro, la storia di Terry (Jack Kilmer), studente di cinema ossessionato dalla Nouvelle Vague. Del suo migliore amico Phil (Shameik Moore). E di Catherine (Jane Levy), giovane attrice di cui si innamorano entrambi. Ecco il trailer…

La carriera da regista di James Franco è veramente curiosa. È pochissimo conosciuta rispetto alla sua carriera d’attore. Eppure, come regista Franco è estremamente prolifico. Ha diretto circa 18 lungometraggi dal 2005 a oggi. Nel 2018, ad esempio, oltre a Pretenders ha anche diretto Future World. E ha altri due film in uscita, Zeroville e The Long Home.

La trama di Pretenders

Presentato allo scorso Torino Film Festival, Pretenders è, come detto, incentrato sul triangolo sentimentale tra due amici e un’attrice. Sia Terry che Phil vengono rapiti dal fascino della donna. Ma presto capiscono che più tempo passano con lei, più enigmatica lei diventa. Dopo anni di sesso, tradimenti e danni collaterali, i tre finiscono in una situazione pericolosa che costringe uno dei tre a lottare per sopravvivere.

Il cast

James Franco si riserva un ruolo nel film. Ma per il resto non si fa problemi a lasciare la ribalta a un cast davvero impressionante. Che, oltre a Jack Kilmer (figlio di Val Kilmer), Shameik Moore e Jane Levy, include Dennis Quaid, Brian Cox, Juno Temple, Antoni Porowski, Mustafa Shakir, Tyler Alvarez e Reema Sampat. Il film sarà distribuito in USA sia al cinema (in sale selezionate) e video on demand a partire dal 4 ottobre. Resta da vedere se e quando arriverà da noi.

Fonte: Firstshowing

LEGGI ANCHE

Super Mario Bros: Il secondo trailer introduce Peach 29 Novembre 2022 - 23:06

Il secondo trailer di Super Mario Bros. – Il film introduce il personaggio di Peach e Donkey Kong

Super Mario Bros: Una nuova immagine in attesa del secondo trailer 29 Novembre 2022 - 20:00

La sala del trono di Peach nella nuova immagine del lungometraggio animato Super Mario Bros. – Il film

Riunione di famiglia – Non sposate le mie figlie! 3, due clip dal film di Philippe De Chauveron 29 Novembre 2022 - 19:30

Al Cinema, dal primo dicembre, troveremo ad aspettarci anche una nuova commedia francese: Riunione di famiglia - Non sposate le mie figlie! 3, di Philippe De Chauveron: ecco le prime due clip ufficiali.

Ma tu, mi vuoi bene?, dal 6 dicembre al cinema 29 Novembre 2022 - 19:00

Esce il 6 dicembre Ma tu, mi vuoi bene?, lungometraggio d'esordio di Piermaria Cecchini, con Paolo Bernardini, Roberta Barbiero e Tommaso Arnaldi.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI