Piper Perabo è entrata nel cast di Penny Dreadful: City of Angels. La serie Showtime, creata da John Logan, sarà un “discendente spirituale” dell’originale Penny Dreadful. Ambientato nella Los Angeles del 1938, prima della Seconda Guerra Mondiale.
Il ruolo di Piper Perabo sarà quello di Linda Craft, moglie di Peter Craft (Rory Kinnear, veterano di Penny Dreadful che torna in un nuovo ruolo), leader del movimento americano filo-nazista German-American Bund. Linda è anche madre di due figli, Trevor (Hudson West) e Tom (Julian Hilliard). Ed è descritta come una “bellezza americana sfiorita”, annoiata dalla sua vita suburbana e delusa dal marito. L’attrice, vista di recente in Covert Affairs e Turn Up Charlie, prossimamente apparirà in Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen.
Accanto a lei, nel cast di Penny Dreadful: City of Angels, vedremo anche Daniel Zovatto, Natalie Dormer, Nathan Lane, Kerry Bishé, Johnathan Nieves, Jessica Garza, Adriana Barraza e Michael Gladis. Tra gli interpreti ricorrenti ci saranno inoltre Amy Madigan, Brent Spiner, Lorenza Izzo, Lin Shaye e Adam Rodriguez.
Penny Dreadful: City of Angels esplorerà l’era pre-bellica di Los Angeles, dalla costruzione delle sue prime superstrade alle tradizioni del folklore messicano-americano, fino alle missioni di spionaggio del Terzo Reich e all’ascesa dell’evangelizzazione radiofonica. Il tutto ovviamente condito da ampie dosi di sovrannaturale.
La serie è creata da John Logan, già creatore di Penny Dreadful e sceneggiatore di Hugo Cabret e Skyfall. Logan sarà anche produttore esecutivo con Michael Aguilar (Kidding) e Sam Mendes e Pippa Harris di Neal Street Productions. Paco Cabezas, veterano di Penny Dreadful, dirigerà diversi episodi. Le riprese partiranno questo mese.
Fonte: The Hollywood Reporter