Domani vedremo il trailer di Piccole Donne, la nuova trasposizione cinematografica del famoso romanzo di Louisa May Alcott diretta da Greta Gerwig, regista dell’acclamato Lady Bird. A dare l’annuncio Emma Watson, che nel film interpreta Meg March. Ecco un breve assaggio, che mostra Meg intenta a giocare con un aquilone.
— Emma Watson (@EmmaWatson) August 12, 2019
Nel cast del film, in arrivo nelle sale americane il 25 dicembre, troviamo anche Saiorse Ronan (Jo March) e Florence Pugh (Amy March). Con loro anche Eliza Scanlen (Beth March), Timothee Chalamet (Laurie Laurence), Meryl Streep, James Norton e Bob Odenkirk, star della serie Better Call Saul.
Il film doveva inizialmente essere scritto da Sarah Polley ma successivamente il progetto è passato nelle mani di Greta Gerwig che si è occupata anche della regia. Questa la trama del romanzo:
Meg, Jo, Beth e Amy, quattro sorelle dal carattere molto diverso, si trovano improvvisamente ad affrontare la guerra: devono cambiare la propria vita per sostenere la mamma, mentre il padre è nell’esercito. Decidono così di fronteggiare le difficoltà con allegria e spirito di iniziativa…