Peaky Blinders: ecco quando vedremo la stagione 5 su Netflix

Peaky Blinders: ecco quando vedremo la stagione 5 su Netflix

Di Marco Triolo

Netflix ha finalmente annunciato la data in cui la stagione 5 di Peaky Blinders debutterà. Tutti i sei episodi della serie interpretata da Cillian Murphy arriveranno sulla piattaforma streaming venerdì 4 ottobre. La serie partirà il prossimo 25 agosto in Gran Bretagna su BBC One.

Guarda il trailer della stagione 5 di Peaky Blinders.

Sono passati quasi due anni dalla quarta stagione, e dunque i fan attendevano il ritorno di Peaky Blinders con la schiuma alla bocca. La serie ha vinto il suo primo BAFTA alla migliore serie drammatica proprio con la quarta stagione. La stagione 5 partirà dal crollo della borsa di Wall Street del 1929. La famiglia Shelby verrà “fortemente colpita, perché ha investito il suo denaro legittimo, e ora dovrà tornare ai guadagni illegittimi”, spiega il creatore Steven Knight.

La trama della stagione 5

La posta in gioco sarà ancora più alta, stavolta, per Tommy Shelby (Murphy). Ora che è un membro del parlamento, dovrà affrontare la minaccia di Oswald Mosley (Sam Claflin), figura storica che divenne nota come capo della British Union of Fascists. Quando Mosley condivide con Tommy la sua visione del futuro del Paese, il gangster capisce che la sua risposta non avrà un impatto solo sulla sua famiglia, ma sulla nazione intera. Eppure, nonostante la minaccia concreta del fascismo, il vero nemico di Tommy nella stagione 5 sarà Tommy stesso. I nuovi episodi scaveranno in profondità nella psiche del tormentato antieroe.

Steven Knight già al lavoro sulla stagione 6

Knight sta attualmente scrivendo la stagione 6, che però non è ancora stata ordinata ufficialmente da BBC. “Abbiamo superato gli anni ’20, l’edonismo, la cocaina e l’alcol”, spiega Knight a proposito dei suoi piani. “Abbiamo visto accadere il crash di Wall Street, ed è stato l’inizio del dopo sbornia degli anni ’30. Ciò che intendo piantare in questa stagione, per poi raccoglierne i frutti nelle stagioni 6 e 7, è che il fascismo sta prendendo piede”.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

The Crowded Room: un video ci permette di conoscere meglio la serie Apple TV+ con Tom Holland 4 Giugno 2023 - 9:00

Ecco una nuova featurette di The Crowded Room, la serie creata da Akiva Goldsman e interpretata da Tom Holland e Amanda Seyfried ed Emmy Rossum.

Yellowjackets: la seconda stagione avrà un episodio bonus 3 Giugno 2023 - 19:00

La seconda stagione di Yellowjackets si è da poco conclusa negli Stati Uniti ma è stato confermato l'arrivo di un episodio bonus.

Fellow Travelers: il teaser trailer della serie con Matt Bomer e Jonathan Bailey 3 Giugno 2023 - 16:00

Showtime ha pubblicato il teaser trailer di Fellow Travelers, nuova serie con protagonisti Matt Bomer e Jonathan Bailey.

Ahsoka: Rosario Dawson ritratta sulle cover di Empire 3 Giugno 2023 - 14:00

Empire Magazine ha dedicato ben due cover ad Ahsoka, la nuova serie live-action di Star Wars con Rosario Dawson.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI