L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Peaky Blinders: ecco quando vedremo la stagione 5 su Netflix

Peaky Blinders: ecco quando vedremo la stagione 5 su Netflix

Di Marco Triolo

Netflix ha finalmente annunciato la data in cui la stagione 5 di Peaky Blinders debutterà. Tutti i sei episodi della serie interpretata da Cillian Murphy arriveranno sulla piattaforma streaming venerdì 4 ottobre. La serie partirà il prossimo 25 agosto in Gran Bretagna su BBC One.

Guarda il trailer della stagione 5 di Peaky Blinders.

Sono passati quasi due anni dalla quarta stagione, e dunque i fan attendevano il ritorno di Peaky Blinders con la schiuma alla bocca. La serie ha vinto il suo primo BAFTA alla migliore serie drammatica proprio con la quarta stagione. La stagione 5 partirà dal crollo della borsa di Wall Street del 1929. La famiglia Shelby verrà “fortemente colpita, perché ha investito il suo denaro legittimo, e ora dovrà tornare ai guadagni illegittimi”, spiega il creatore Steven Knight.

La trama della stagione 5

La posta in gioco sarà ancora più alta, stavolta, per Tommy Shelby (Murphy). Ora che è un membro del parlamento, dovrà affrontare la minaccia di Oswald Mosley (Sam Claflin), figura storica che divenne nota come capo della British Union of Fascists. Quando Mosley condivide con Tommy la sua visione del futuro del Paese, il gangster capisce che la sua risposta non avrà un impatto solo sulla sua famiglia, ma sulla nazione intera. Eppure, nonostante la minaccia concreta del fascismo, il vero nemico di Tommy nella stagione 5 sarà Tommy stesso. I nuovi episodi scaveranno in profondità nella psiche del tormentato antieroe.

Steven Knight già al lavoro sulla stagione 6

Knight sta attualmente scrivendo la stagione 6, che però non è ancora stata ordinata ufficialmente da BBC. “Abbiamo superato gli anni ’20, l’edonismo, la cocaina e l’alcol”, spiega Knight a proposito dei suoi piani. “Abbiamo visto accadere il crash di Wall Street, ed è stato l’inizio del dopo sbornia degli anni ’30. Ciò che intendo piantare in questa stagione, per poi raccoglierne i frutti nelle stagioni 6 e 7, è che il fascismo sta prendendo piede”.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

It’s a Jurassic World… ma sarebbe niente senza Jurassic Park 25 Maggio 2022 - 12:45

Sono passati quasi trent'anni, ma il primo Jurassic Park è ancora un gioiello. Ecco come nasce un capolavoro

Thor: Love and Thunder – Nuova foto di Jane, Taika Waititi dice che non è un passaggio di testimone 25 Maggio 2022 - 12:00

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Thor: Love and Thunder Mentre i fan si confrontano sul trailer di Thor: Love and Thunder, è Total Film a pubblicare una nuova foto ufficiale con Jane Foster / Mighty Thor (Natalie Portman) in primo piano. Dietro di lei possiamo vedere anche lo stesso Thor (Chris Hemsworth). Come sappiamo, […]

This Is Us, capitolo finale. Si conclude un percorso iniziato nel 2016 25 Maggio 2022 - 11:10

Il grande finale di This Is Us è stato trasmesso su NBC qualche ora fa. Si è concluso un percorso iniziato nel 2016, con un episodio carico di speranza.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.