L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Peaky Blinders: ecco quando vedremo la stagione 5 su Netflix

Peaky Blinders: ecco quando vedremo la stagione 5 su Netflix

Di Marco Triolo

Netflix ha finalmente annunciato la data in cui la stagione 5 di Peaky Blinders debutterà. Tutti i sei episodi della serie interpretata da Cillian Murphy arriveranno sulla piattaforma streaming venerdì 4 ottobre. La serie partirà il prossimo 25 agosto in Gran Bretagna su BBC One.

Guarda il trailer della stagione 5 di Peaky Blinders.

Sono passati quasi due anni dalla quarta stagione, e dunque i fan attendevano il ritorno di Peaky Blinders con la schiuma alla bocca. La serie ha vinto il suo primo BAFTA alla migliore serie drammatica proprio con la quarta stagione. La stagione 5 partirà dal crollo della borsa di Wall Street del 1929. La famiglia Shelby verrà “fortemente colpita, perché ha investito il suo denaro legittimo, e ora dovrà tornare ai guadagni illegittimi”, spiega il creatore Steven Knight.

La trama della stagione 5

La posta in gioco sarà ancora più alta, stavolta, per Tommy Shelby (Murphy). Ora che è un membro del parlamento, dovrà affrontare la minaccia di Oswald Mosley (Sam Claflin), figura storica che divenne nota come capo della British Union of Fascists. Quando Mosley condivide con Tommy la sua visione del futuro del Paese, il gangster capisce che la sua risposta non avrà un impatto solo sulla sua famiglia, ma sulla nazione intera. Eppure, nonostante la minaccia concreta del fascismo, il vero nemico di Tommy nella stagione 5 sarà Tommy stesso. I nuovi episodi scaveranno in profondità nella psiche del tormentato antieroe.

Steven Knight già al lavoro sulla stagione 6

Knight sta attualmente scrivendo la stagione 6, che però non è ancora stata ordinata ufficialmente da BBC. “Abbiamo superato gli anni ’20, l’edonismo, la cocaina e l’alcol”, spiega Knight a proposito dei suoi piani. “Abbiamo visto accadere il crash di Wall Street, ed è stato l’inizio del dopo sbornia degli anni ’30. Ciò che intendo piantare in questa stagione, per poi raccoglierne i frutti nelle stagioni 6 e 7, è che il fascismo sta prendendo piede”.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes: domenica il trailer, ecco il poster! 14 Maggio 2021 - 21:01

Il primo trailer di Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe, farà il suo debutto nel corso degli #MTVAwards, previsti per domenica prossima.

Indiana Jones 5: anche Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson nel cast 14 Maggio 2021 - 20:45

Altri due volti si aggiungono al sempre crescente cast del quinto capitolo di Indiana Jones, le cui riprese dovrebbero partire in estate

Trying: la seconda stagione arriva su Apple TV+ 14 Maggio 2021 - 20:42

La seconda stagione della serie comica britannica Trying arriva oggi, venerdì 14 maggio, su Apple TV+. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.