Il trailer ufficiale, per il mercato americano, di Parasite è stato pubblicato online dalla NEON. Il film diretto da Bong Joon-ho (Okja, Snowpiercer, The Host) ha vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes.
In questi due minuti vengono forniti molti più dettagli e indizi rispetto al trailer coreano, sopratutto sui componenti delle due famiglie:
Fanno parte del cast Song Kang-ho, Lee Sun-kyun, Cho Yeo-jeong, Jang Hye-jin, Choi Woo-shik, Park So-dam e Park Seo-joon.
Vi presentiamo la famiglia Park: il ritratto della ricchezza a cui aspirare. E la famiglia Kim, ricca di senso pratico ma nient’altro. Che si tratti del caso o del destino, queste due case vengono unite e i Kim percepiscono un’occasione d’oro.
Sotto la direzione di Ki-woo in età universitaria, i ragazzi Kim si installano opportunamente come tutor e terapista d’arte dai Park. Presto si forma una relazione simbiotica tra le due famiglie.
I Kim forniscono “indispensabili” servizi di lusso mentre i Park trascurano finanziariamente l’intera famiglia. Quando un intruso parassitario minaccia il nuovo conforto dei Kim, si scatena una selvaggia e subdola battaglia per il dominio, minacciando di distruggere il fragile ecosistema tra i Kim e i Park.
Parasite verrà distribuito nelle sale americane dall’11 ottobre.