L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Obi-Wan Kenobi ambientato 8 anni dopo La vendetta dei Sith

Obi-Wan Kenobi ambientato 8 anni dopo La vendetta dei Sith

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Star Wars: le riprese della serie su Obi-Wan Kenobi inizieranno nel 2020

Nel corso del nuovo episodio de The Star Wars Show su YouTube, il conduttore Anthony Carboni ha rivelato che lo show su Obi-Wan Kenobi, confermato al D23 Expo, sarà ambientato 11 anni dopo gli eventi de La vendetta dei Sith.

La pellicola è ambientata nel 19 BBY (prima della battaglia di Yavin, e di Una nuova speranza), 3 anni dopo L’Attacco dei cloni.

Tra il 19BBY 2BBY

Come sappiamo Obi-Wan si era stabilito su Tatooine, dopo aver portato Luke dagli zii. Nel 2 BBY circa ha incontrato sul desertico pianeta il giovane Padawan Ezra Bridger, alla ricerca della chiave per distruggere i Sith.
Il giovane era stato manipolato da Maul per attirare allo scoperto Kenobi. I due hanno duellato nel cuore della notte, ma lo scontro è finito velocemente grazie a un singolo ma fatale colpo inferto da Obi-Wan all’ex-Sith.

obi-wan-kenobi

La nuova serie sarà ambientata nell’11BBY, quindi niente scontro con Maul ma considerando che la storia de Il giovane Han Solo avviene tra il 13 e il 10BBY, potrebbero apparire fugacemente il noto corelliano. Potremmo aspettarci anche dei legami con Rogue One? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

La trama della serie di Star Wars su Obi-Wan Kenobi

Tatooine – un mondo duro, deserto, dove gli agricoltori lavorano sotto il calore di due soli mentre cercano di proteggere loro stessi e i loro cari dai predoni Tusken Raiders. Un pianeta arretrato, che si trova ai margini della civiltà. Un luogo decisamente improbabile per trovare un Maestro Jedi che si nasconde, o un giovane orfano che porta sulle sue spalle il futuro della galassia.

Conosciuto dagli abitanti locali come Ben, questo uomo solitario con la barba, vestito con una tunica, è un vero e proprio enigma. Non rivela niente del suo passato e fa di tutto per rimanere nascosto.
Ma mentre aumentano la tensioni tra i contadini e una tribù del deserto guidata da uno spietato leader, Ben si trova costretto ad entrare in azione, mettendo in pericolo la missione che lo ha portato su Tatooine.

Ben, il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, eroe della Guerra dei Cloni, traditore dell’Impero, protettore dell’ultima speranza della galassia, non può più voltare le spalle al male rifiutando il suo addestramento Jedi. E nel momento in cui il sangue viene versato ingiustamente, non ha altra scelta se non quella di invocare la saggezza degli Jedi e il formidabile potere della Forza, intraprendendo una battaglia senza fine nel nome della giustizia.

Fonte Star Wars

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes: domenica il trailer, ecco il poster! 14 Maggio 2021 - 21:01

Il primo trailer di Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe, farà il suo debutto nel corso degli #MTVAwards, previsti per domenica prossima.

Indiana Jones 5: anche Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson nel cast 14 Maggio 2021 - 20:45

Altri due volti si aggiungono al sempre crescente cast del quinto capitolo di Indiana Jones, le cui riprese dovrebbero partire in estate

Trying: la seconda stagione arriva su Apple TV+ 14 Maggio 2021 - 20:42

La seconda stagione della serie comica britannica Trying arriva oggi, venerdì 14 maggio, su Apple TV+. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.