Obi-Wan Kenobi ambientato 8 anni dopo La vendetta dei Sith

Obi-Wan Kenobi ambientato 8 anni dopo La vendetta dei Sith

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Star Wars: le riprese della serie su Obi-Wan Kenobi inizieranno nel 2020

Nel corso del nuovo episodio de The Star Wars Show su YouTube, il conduttore Anthony Carboni ha rivelato che lo show su Obi-Wan Kenobi, confermato al D23 Expo, sarà ambientato 11 anni dopo gli eventi de La vendetta dei Sith.

La pellicola è ambientata nel 19 BBY (prima della battaglia di Yavin, e di Una nuova speranza), 3 anni dopo L’Attacco dei cloni.

Tra il 19BBY 2BBY

Come sappiamo Obi-Wan si era stabilito su Tatooine, dopo aver portato Luke dagli zii. Nel 2 BBY circa ha incontrato sul desertico pianeta il giovane Padawan Ezra Bridger, alla ricerca della chiave per distruggere i Sith.
Il giovane era stato manipolato da Maul per attirare allo scoperto Kenobi. I due hanno duellato nel cuore della notte, ma lo scontro è finito velocemente grazie a un singolo ma fatale colpo inferto da Obi-Wan all’ex-Sith.

obi-wan-kenobi

La nuova serie sarà ambientata nell’11BBY, quindi niente scontro con Maul ma considerando che la storia de Il giovane Han Solo avviene tra il 13 e il 10BBY, potrebbero apparire fugacemente il noto corelliano. Potremmo aspettarci anche dei legami con Rogue One? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

La trama della serie di Star Wars su Obi-Wan Kenobi

Tatooine – un mondo duro, deserto, dove gli agricoltori lavorano sotto il calore di due soli mentre cercano di proteggere loro stessi e i loro cari dai predoni Tusken Raiders. Un pianeta arretrato, che si trova ai margini della civiltà. Un luogo decisamente improbabile per trovare un Maestro Jedi che si nasconde, o un giovane orfano che porta sulle sue spalle il futuro della galassia.

Conosciuto dagli abitanti locali come Ben, questo uomo solitario con la barba, vestito con una tunica, è un vero e proprio enigma. Non rivela niente del suo passato e fa di tutto per rimanere nascosto.
Ma mentre aumentano la tensioni tra i contadini e una tribù del deserto guidata da uno spietato leader, Ben si trova costretto ad entrare in azione, mettendo in pericolo la missione che lo ha portato su Tatooine.

Ben, il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, eroe della Guerra dei Cloni, traditore dell’Impero, protettore dell’ultima speranza della galassia, non può più voltare le spalle al male rifiutando il suo addestramento Jedi. E nel momento in cui il sangue viene versato ingiustamente, non ha altra scelta se non quella di invocare la saggezza degli Jedi e il formidabile potere della Forza, intraprendendo una battaglia senza fine nel nome della giustizia.

Fonte Star Wars

LEGGI ANCHE

Pesci piccoli, prima clip per la serie Prime Video dei The Jackal 27 Maggio 2023 - 17:00

È disponibile la prima clip di Pesci piccoli, serie prodotta e ideata dai The Jackal in arrivo il prossimo 8 giugno su Prime Video.

Blade Runner 2099: la serie Amazon rimandata (di un anno?) per lo sciopero degli sceneggiatori 26 Maggio 2023 - 19:00

Lo sciopero degli sceneggiatori in corso ha bloccato la lavorazione della serie Amazon, che potrebbe riprendere tra un anno

Citadel: Diana – Matilda De Angelis nella prima immagine dello spin-off italiano 26 Maggio 2023 - 18:15

Citadel: Diana, con protagonista Matilda De Angelis, debutterà in esclusiva su Prime Video nel 2024. Ecco la prima immagine.

Gli Anelli del Potere: una terapista ha aiutato il cast ad affrontare i commenti razzisti 26 Maggio 2023 - 14:00

Ismael Cruz Córdova ha rivelato che la produzione ha anche una terapista per aiutare il cast ad affrontare le critiche e i commenti razzisti.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI