L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Obi-Wan Kenobi ambientato 8 anni dopo La vendetta dei Sith

Obi-Wan Kenobi ambientato 8 anni dopo La vendetta dei Sith

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Star Wars: le riprese della serie su Obi-Wan Kenobi inizieranno nel 2020

Nel corso del nuovo episodio de The Star Wars Show su YouTube, il conduttore Anthony Carboni ha rivelato che lo show su Obi-Wan Kenobi, confermato al D23 Expo, sarà ambientato 11 anni dopo gli eventi de La vendetta dei Sith.

La pellicola è ambientata nel 19 BBY (prima della battaglia di Yavin, e di Una nuova speranza), 3 anni dopo L’Attacco dei cloni.

Tra il 19BBY 2BBY

Come sappiamo Obi-Wan si era stabilito su Tatooine, dopo aver portato Luke dagli zii. Nel 2 BBY circa ha incontrato sul desertico pianeta il giovane Padawan Ezra Bridger, alla ricerca della chiave per distruggere i Sith.
Il giovane era stato manipolato da Maul per attirare allo scoperto Kenobi. I due hanno duellato nel cuore della notte, ma lo scontro è finito velocemente grazie a un singolo ma fatale colpo inferto da Obi-Wan all’ex-Sith.

obi-wan-kenobi

La nuova serie sarà ambientata nell’11BBY, quindi niente scontro con Maul ma considerando che la storia de Il giovane Han Solo avviene tra il 13 e il 10BBY, potrebbero apparire fugacemente il noto corelliano. Potremmo aspettarci anche dei legami con Rogue One? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

La trama della serie di Star Wars su Obi-Wan Kenobi

Tatooine – un mondo duro, deserto, dove gli agricoltori lavorano sotto il calore di due soli mentre cercano di proteggere loro stessi e i loro cari dai predoni Tusken Raiders. Un pianeta arretrato, che si trova ai margini della civiltà. Un luogo decisamente improbabile per trovare un Maestro Jedi che si nasconde, o un giovane orfano che porta sulle sue spalle il futuro della galassia.

Conosciuto dagli abitanti locali come Ben, questo uomo solitario con la barba, vestito con una tunica, è un vero e proprio enigma. Non rivela niente del suo passato e fa di tutto per rimanere nascosto.
Ma mentre aumentano la tensioni tra i contadini e una tribù del deserto guidata da uno spietato leader, Ben si trova costretto ad entrare in azione, mettendo in pericolo la missione che lo ha portato su Tatooine.

Ben, il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, eroe della Guerra dei Cloni, traditore dell’Impero, protettore dell’ultima speranza della galassia, non può più voltare le spalle al male rifiutando il suo addestramento Jedi. E nel momento in cui il sangue viene versato ingiustamente, non ha altra scelta se non quella di invocare la saggezza degli Jedi e il formidabile potere della Forza, intraprendendo una battaglia senza fine nel nome della giustizia.

Fonte Star Wars

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).