L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Newsflash – Chris Pine sarà il giornalista Walter Cronkite

Newsflash – Chris Pine sarà il giornalista Walter Cronkite

Di Marlen Vazzoler

Non sarà Seth Rogen a interpretare l’iconico giornalista della CBS Walter Cronkite nel film Newsflash prodotto da Greg Silverman e Adam Kolbrenner. Il ruolo, nel film sceneggiato da Ben Jacoby, è stato affidato a
Chris Pine.

La pellicola copre il giorno dell’assassinio del presidente John F Kennedy, il 22 novembre del 1963. Un giorno che ha trasformato Cronkite nella più fidata voce giornalista della televisione americana.

La storia

La sceneggiatura di Jacoby ruota attorno a Cronkite, Hewitt, il loro capo Jim Aubrey e Dan Rather, un giovane giornalista che si trovava per caso in Texas. Rather si è distinto per la sua ostinatezza mentre cercava con altri colleghi di scoprire la verità, quando cominciarono a diffondersi le notizie subito dopo gli spari risuonati in prossimità del corteo del presidente.

Sotto la pressione di William Paley che voleva mostrare il profitto dei notiziari in un momento in cui non erano considerati indispensabili, l’impassibile Aubrey interpreta un ruolo da antagonista.

Per Aubrey CBS Evening News non era abbastanza sensazionale nella sua presentazione delle notizie. Ha minacciato di rimuovere Cronkite e di rottamare l’intero notiziario serale per programmare qualcosa con un maggior dato di gradimento del pubblico.

Quando JFK fu assassinato, non c’era coesione tra l’emittente e le nuove operazioni delle affiliate della CBS. Cronkite e Hewitt hanno dovuto fare i salti mortali per interrompere la programmazione delle soap opera per il telegiornale perché le luci sul set e le cineprese impiegarono una vita per scaldarsi.

Fu un momento in cui Hewitt, Cronkite e la loro squadra hanno dimostrato il proprio coraggio, filtrando tutte le informazioni non verificate e le voci che circolavano, trovando alla fine la verità che è stata trasmessa agli americani incollati ai loro televisori.

Cast e regia

Mark Ruffalo rimane a bordo, interpreterà il produttore di Cronkite, Don Hewitt che lo aiutò a muoversi nel caos di quella tragica giornata.

David Gordon Green ha abbandonato il progetto per dirigere i due seguiti di Halloween e poi il film drammatico basato sullo scandalo che ha travolto la società di consulenza Cambridge Analytica e Facebook. La pellicola è prodotta dalla AGBO ed è sceneggiata da Christopher Markus & Stephen McFeely.

La Stampede, la compagnia che produce Newsflash, è alla ricerca di registi che possano fornire uno sguardo solido alla storia della televisione. In grado di realizzare un film che poggi sulle spalle dei due protagonisti.

Fonte Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.