L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Newsflash – Chris Pine sarà il giornalista Walter Cronkite

Newsflash – Chris Pine sarà il giornalista Walter Cronkite

Di Marlen Vazzoler

Non sarà Seth Rogen a interpretare l’iconico giornalista della CBS Walter Cronkite nel film Newsflash prodotto da Greg Silverman e Adam Kolbrenner. Il ruolo, nel film sceneggiato da Ben Jacoby, è stato affidato a
Chris Pine.

La pellicola copre il giorno dell’assassinio del presidente John F Kennedy, il 22 novembre del 1963. Un giorno che ha trasformato Cronkite nella più fidata voce giornalista della televisione americana.

La storia

La sceneggiatura di Jacoby ruota attorno a Cronkite, Hewitt, il loro capo Jim Aubrey e Dan Rather, un giovane giornalista che si trovava per caso in Texas. Rather si è distinto per la sua ostinatezza mentre cercava con altri colleghi di scoprire la verità, quando cominciarono a diffondersi le notizie subito dopo gli spari risuonati in prossimità del corteo del presidente.

Sotto la pressione di William Paley che voleva mostrare il profitto dei notiziari in un momento in cui non erano considerati indispensabili, l’impassibile Aubrey interpreta un ruolo da antagonista.

Per Aubrey CBS Evening News non era abbastanza sensazionale nella sua presentazione delle notizie. Ha minacciato di rimuovere Cronkite e di rottamare l’intero notiziario serale per programmare qualcosa con un maggior dato di gradimento del pubblico.

Quando JFK fu assassinato, non c’era coesione tra l’emittente e le nuove operazioni delle affiliate della CBS. Cronkite e Hewitt hanno dovuto fare i salti mortali per interrompere la programmazione delle soap opera per il telegiornale perché le luci sul set e le cineprese impiegarono una vita per scaldarsi.

Fu un momento in cui Hewitt, Cronkite e la loro squadra hanno dimostrato il proprio coraggio, filtrando tutte le informazioni non verificate e le voci che circolavano, trovando alla fine la verità che è stata trasmessa agli americani incollati ai loro televisori.

Cast e regia

Mark Ruffalo rimane a bordo, interpreterà il produttore di Cronkite, Don Hewitt che lo aiutò a muoversi nel caos di quella tragica giornata.

David Gordon Green ha abbandonato il progetto per dirigere i due seguiti di Halloween e poi il film drammatico basato sullo scandalo che ha travolto la società di consulenza Cambridge Analytica e Facebook. La pellicola è prodotta dalla AGBO ed è sceneggiata da Christopher Markus & Stephen McFeely.

La Stampede, la compagnia che produce Newsflash, è alla ricerca di registi che possano fornire uno sguardo solido alla storia della televisione. In grado di realizzare un film che poggi sulle spalle dei due protagonisti.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Love, Death & Robots: Final trailer del Volume 3, svelati i doppiatori 19 Maggio 2022 - 23:58

I dettagli sugli episodi del terzo volume di Love, Death & Robots, in arrivo domani su Netflix e il final trailer

Daredevil: un nuova serie in arrivo su Disney+ 19 Maggio 2022 - 22:44

Daredevil tornerà sul piccolo schermo, con una nuova serie destinata a Disney+. Ecco tutti i dettagli.

The Princess: il documentario su Lady D aprirà il Biografilm Festival 19 Maggio 2022 - 22:30

Il Biografilm Festival di Bologna inaugurerà l'edizione 2022 con The Princess, documentario di Ed Perkins dedicato a Diana Spencer.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.