Ancora new entry nel cast di cast di News of the World, il nuovo film di Paul Greengrass con Tom Hanks, che torna a collaborare con il regista dopo il grande successo di Captain Phillips. Si tratta di Fred Hechinger, giovane attore visto in pellicole come Eighth Grade e Vox Lux.
Il film porterà sul grande schermo il romanzo scritto da Paulette Jiles, ambientato appena dopo la fine della Guerra Civile. Protagonista sarà un vedovo che vaga per le cittadine del Texas al fine di leggere le notizie del mondo ai civili. Il governo decide di affidargli la custodia di una ragazza allevata dalla stessa tribù di nativi che le ha ucciso i genitori. La coppia dovrà viaggiare per miglia e miglia al fine di arrivare a consegnarla ai parenti della giovane, i quali riceveranno anche una grossa somma di denaro.
La sceneggiatura di News of the World sarà scritto da Luke Davies, candidato all’Oscar per l’adattamento di Lion con Nicole Kidman e Dev Patel.
Nel cast del film troviamo anche Helena Zengel, giovane protagonista di System Crasher, il film diretto da Nora Fingscheidt che rappresenterà la Germania agli Oscar nella categoria Miglior film in lingua straniera.
Fonte: Collider