L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mr. Mercedes: il trailer della stagione 3 introduce un nuovo mistero

Mr. Mercedes: il trailer della stagione 3 introduce un nuovo mistero

Di Filippo Magnifico

È disponibile il trailer della terza stagione di Mr. Mercedes, la serie tratta dalla trilogia hard-boiled scritta da Stephen King. Torna Brendan Gleeson, nel ruolo di Bill Hodges, il detective che ha risolto il caso di Mr. Mercedes e che ora si ritroverà a indagare su un caso tutto nuovo. La nuova stagione sarà basata sul secondo romanzo della serie, Chi perde paga, uscito nel 2015. Il debutto è previsto per il 10 settembre sulla piattaforma di AT&T.

La trama

Il detective Bill Hodge torna a indagare su un nuovo caso, legato a un vecchio omicidio. Quello del romanziere John Rothstein, ucciso nel 1978 dal fan Morris Bellamy. La sua colpa: aver chiuso in maniera poco soddisfacente la sua famosa trilogia di romanzi Runner. Dopo aver assassinato Rothstein, Bellamy scopre i manoscritti di due libri che concludono degnamente la saga. Li nasconde in un bauletto insieme a del denaro, e lo seppellisce vicino a un fiume, nei pressi della sua casa di famiglia. Poco dopo viene condannato all’ergastolo per un altro crimine, e il caso Rothstein rimane irrisolto.

Molti anni dopo, il bauletto viene ritrovato da un ragazzino, Peter Saubers, che usa i soldi per aiutare la famiglia in un momento difficile. Suo padre Tom è disabile, travolto proprio da Mr. Mercedes nel prologo del primo capitolo. Peter ci mette qualche anno a capire il valore dei manoscritti, ma dovrà fare i conti con Bellamy, nel frattempo uscito di prigione sulla parola e intenzionato a rimettere mano sul malloppo.

Il cast

Brendan Gleeson riprende il ruolo di Bill Hodges. Justine Lupe e Jharrel Jerome torneranno nei panni di Holly Gibney e Jerome Robinson, rispettivamente. Rivedremo inoltre Breeda Wool (Lou Linklatter) e Holland Taylor (Ida Silver). A interpretare John Rothstein ci sarà il grande Bruce Dern. David E. Kelley resta in sella come showrunner e Jack Bender (Lost, Under the Dome) continuerà a dirigere. La stagione partirà in USA il 10 settembre su AT&T Audience Network.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Animaniacs da novembre su Hulu 9 Agosto 2020 - 12:21

Hulu ha rivelato la premiere della nuova serie animata degli Animaniacs, che arriveranno da novembre sulla piattaforma. Confermato il ritorno di Mignolo e Prof.

È morta Franca Valeri, aveva appena compiuto 100 anni 9 Agosto 2020 - 11:05

Attrice, sceneggiatrice, drammaturga, colonna portante del varietà televisivo italiano, Franca Valeri aveva compiuto 100 anni lo scorso 31 luglio

Zack Snyder svela la prima immagine del suo Steppenwolf in Justice League 9 Agosto 2020 - 11:00

Impegnato in sala di montaggio, Zack Snyder ha condiviso un'immagine del suo Justice League che ritrae il "nuovo" design di Steppenwolf.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.