L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mr. Mercedes: il trailer della stagione 3 introduce un nuovo mistero

Mr. Mercedes: il trailer della stagione 3 introduce un nuovo mistero

Di Filippo Magnifico

È disponibile il trailer della terza stagione di Mr. Mercedes, la serie tratta dalla trilogia hard-boiled scritta da Stephen King. Torna Brendan Gleeson, nel ruolo di Bill Hodges, il detective che ha risolto il caso di Mr. Mercedes e che ora si ritroverà a indagare su un caso tutto nuovo. La nuova stagione sarà basata sul secondo romanzo della serie, Chi perde paga, uscito nel 2015. Il debutto è previsto per il 10 settembre sulla piattaforma di AT&T.

La trama

Il detective Bill Hodge torna a indagare su un nuovo caso, legato a un vecchio omicidio. Quello del romanziere John Rothstein, ucciso nel 1978 dal fan Morris Bellamy. La sua colpa: aver chiuso in maniera poco soddisfacente la sua famosa trilogia di romanzi Runner. Dopo aver assassinato Rothstein, Bellamy scopre i manoscritti di due libri che concludono degnamente la saga. Li nasconde in un bauletto insieme a del denaro, e lo seppellisce vicino a un fiume, nei pressi della sua casa di famiglia. Poco dopo viene condannato all’ergastolo per un altro crimine, e il caso Rothstein rimane irrisolto.

Molti anni dopo, il bauletto viene ritrovato da un ragazzino, Peter Saubers, che usa i soldi per aiutare la famiglia in un momento difficile. Suo padre Tom è disabile, travolto proprio da Mr. Mercedes nel prologo del primo capitolo. Peter ci mette qualche anno a capire il valore dei manoscritti, ma dovrà fare i conti con Bellamy, nel frattempo uscito di prigione sulla parola e intenzionato a rimettere mano sul malloppo.

Il cast

Brendan Gleeson riprende il ruolo di Bill Hodges. Justine Lupe e Jharrel Jerome torneranno nei panni di Holly Gibney e Jerome Robinson, rispettivamente. Rivedremo inoltre Breeda Wool (Lou Linklatter) e Holland Taylor (Ida Silver). A interpretare John Rothstein ci sarà il grande Bruce Dern. David E. Kelley resta in sella come showrunner e Jack Bender (Lost, Under the Dome) continuerà a dirigere. La stagione partirà in USA il 10 settembre su AT&T Audience Network.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Festival di Cannes 2022 – La Palma d’Oro è Triangle of Sadness, tutti i vincitori 28 Maggio 2022 - 21:48

La 75ma edizione del Festival di Cannes è appena terminata. Ecco tutti i vincitori...

Young Jedi Adventures: su Disney+ una nuova serie animata di Star Wars 28 Maggio 2022 - 19:24

Nel corso della Star Wars Celebration è stata annunciata una nuova serie animata, Star Wars: Young Jedi Adventures.

Shin Ultraman: L’intro online per 48 ore, il film supera 1.5 milioni di biglietti venduti 28 Maggio 2022 - 19:12

Un analisi dell'andamento di Shin Ultraman al box office giapponesi, e il punto della situazione dei tre distributori principali fino ad aprile.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei