È disponibile il trailer della terza stagione di Mr. Mercedes, la serie tratta dalla trilogia hard-boiled scritta da Stephen King. Torna Brendan Gleeson, nel ruolo di Bill Hodges, il detective che ha risolto il caso di Mr. Mercedes e che ora si ritroverà a indagare su un caso tutto nuovo. La nuova stagione sarà basata sul secondo romanzo della serie, Chi perde paga, uscito nel 2015. Il debutto è previsto per il 10 settembre sulla piattaforma di AT&T.
Il detective Bill Hodge torna a indagare su un nuovo caso, legato a un vecchio omicidio. Quello del romanziere John Rothstein, ucciso nel 1978 dal fan Morris Bellamy. La sua colpa: aver chiuso in maniera poco soddisfacente la sua famosa trilogia di romanzi Runner. Dopo aver assassinato Rothstein, Bellamy scopre i manoscritti di due libri che concludono degnamente la saga. Li nasconde in un bauletto insieme a del denaro, e lo seppellisce vicino a un fiume, nei pressi della sua casa di famiglia. Poco dopo viene condannato all’ergastolo per un altro crimine, e il caso Rothstein rimane irrisolto.
Molti anni dopo, il bauletto viene ritrovato da un ragazzino, Peter Saubers, che usa i soldi per aiutare la famiglia in un momento difficile. Suo padre Tom è disabile, travolto proprio da Mr. Mercedes nel prologo del primo capitolo. Peter ci mette qualche anno a capire il valore dei manoscritti, ma dovrà fare i conti con Bellamy, nel frattempo uscito di prigione sulla parola e intenzionato a rimettere mano sul malloppo.
Brendan Gleeson riprende il ruolo di Bill Hodges. Justine Lupe e Jharrel Jerome torneranno nei panni di Holly Gibney e Jerome Robinson, rispettivamente. Rivedremo inoltre Breeda Wool (Lou Linklatter) e Holland Taylor (Ida Silver). A interpretare John Rothstein ci sarà il grande Bruce Dern. David E. Kelley resta in sella come showrunner e Jack Bender (Lost, Under the Dome) continuerà a dirigere. La stagione partirà in USA il 10 settembre su AT&T Audience Network.