L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mortal Kombat: Ludi Lin in trattative per il ruolo di Liu Kang nel reboot

Mortal Kombat: Ludi Lin in trattative per il ruolo di Liu Kang nel reboot

Di Marco Triolo

Ludi Lin, attore canadese di origine cinese che abbiamo già visto in Power Rangers e Aquaman, è in trattative per interpretare Liu Kang nel reboot di Mortal Kombat. Il film sarà prodotto dal regista di Aquaman, James Wan. E vede già nel cast la star indonesiana Joe Taslim, nel ruolo di Sub-Zero.

Lin ha interpretato di recente anche l’episodio Striking Vipers della quinta stagione di Black Mirror, dove appariva proprio nel ruolo del personaggio di un picchiaduro ispirato a Mortal Kombat. Nato in Cina ed educato in Australia, Ludi Lin è ora un cittadino canadese. Oltre ad Aquaman (dove interpretava Murk) e Power Rangers (dove era il Black Ranger), ha anche interpretato Marco Polo e il kolossal cinese Il regno di Wuba. Presto lo vedremo in Son of the South, dramma biografico a sfondo razziale prodotto da Spike Lee. E nella serie Netflix in lingua cinese The Ghost Bride.

L’eroe della saga

Liu Kang è il protagonista della saga di Mortal Kombat. Si tratta di un monaco Shaolin, dall’aspetto simile a quello di Bruce Lee, che si iscrive al torneo del videogioco allo scopo di salvare il mondo. Nel film del 1995 diretto da Paul W.S. Anderson era interpretato da Robin Shou.

La nuova versione cinematografica di Mortal Kombat sarà prodotta da New Line Cinema e Warner Bros. Warner ha acquisito nel 2009 le proprietà di Midway Games, la casa di produzione dei videogame finita in bancarotta. Wan produrrà, mentre la regia è stata affidata a Simon McQuoid, autore pubblicitario al suo debutto nel cinema. Lo sceneggiatore Greg Russo ha già promesso che, stavolta, vedremo anche le fatality.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blade – I Marvel Studios cercano sceneggiatori per il film con Mahershala Ali 24 Ottobre 2020 - 18:00

Ultimamente si è parlato poco di Blade, ma The Hollywood Reporter segnala che i Marvel Studos sono alla ricerca di sceneggiatori per il film.

Mission Impossible 7: sospese le riprese a Venezia, casi di Covid-19 sul set 24 Ottobre 2020 - 17:04

Le riprese di Mission: Impossible 7 sono state sospese, ancora una volta. La produzione si era recentemente spostata a Venezia.

Ben Wheatley dirigerà il sequel di Shark: Il primo squalo 24 Ottobre 2020 - 17:00

Sarà Ben Wheatley a dirigere il sequel di Shark: Il primo squalo, ispirato al secondo romanzo della saga letteraria di Steven Alten.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).