L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mortal Kombat: Ludi Lin in trattative per il ruolo di Liu Kang nel reboot

Mortal Kombat: Ludi Lin in trattative per il ruolo di Liu Kang nel reboot

Di Marco Triolo

Ludi Lin, attore canadese di origine cinese che abbiamo già visto in Power Rangers e Aquaman, è in trattative per interpretare Liu Kang nel reboot di Mortal Kombat. Il film sarà prodotto dal regista di Aquaman, James Wan. E vede già nel cast la star indonesiana Joe Taslim, nel ruolo di Sub-Zero.

Lin ha interpretato di recente anche l’episodio Striking Vipers della quinta stagione di Black Mirror, dove appariva proprio nel ruolo del personaggio di un picchiaduro ispirato a Mortal Kombat. Nato in Cina ed educato in Australia, Ludi Lin è ora un cittadino canadese. Oltre ad Aquaman (dove interpretava Murk) e Power Rangers (dove era il Black Ranger), ha anche interpretato Marco Polo e il kolossal cinese Il regno di Wuba. Presto lo vedremo in Son of the South, dramma biografico a sfondo razziale prodotto da Spike Lee. E nella serie Netflix in lingua cinese The Ghost Bride.

L’eroe della saga

Liu Kang è il protagonista della saga di Mortal Kombat. Si tratta di un monaco Shaolin, dall’aspetto simile a quello di Bruce Lee, che si iscrive al torneo del videogioco allo scopo di salvare il mondo. Nel film del 1995 diretto da Paul W.S. Anderson era interpretato da Robin Shou.

La nuova versione cinematografica di Mortal Kombat sarà prodotta da New Line Cinema e Warner Bros. Warner ha acquisito nel 2009 le proprietà di Midway Games, la casa di produzione dei videogame finita in bancarotta. Wan produrrà, mentre la regia è stata affidata a Simon McQuoid, autore pubblicitario al suo debutto nel cinema. Lo sceneggiatore Greg Russo ha già promesso che, stavolta, vedremo anche le fatality.

Fonte: Variety

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Queste oscure materie – Lyra incontra Mrs. Coulter nella prima clip 18 Ottobre 2019 - 13:00

Lyra Belacqua incontra Mrs. Coulter nella prima clip tratta da Queste oscure materie, la serie di BBC e HBO basata sulla saga di Philip Pullman.

Il cast di The Batman prende forma! (LiveWeek 2 Ep.7) 18 Ottobre 2019 - 12:08

A partire dalle 17:00 saremo live sul nostro canale YouTube per commentare le principali news della settimana.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness – Jade Bartlett per la sceneggiatura 18 Ottobre 2019 - 11:45

Jade Bartlett (The Turning) è stata incaricata di scrivere la sceneggiatura di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il sequel dove Stephen Strange sarà affiancato da Scarlet.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.