Dopo il teaser trailer di qualche giorno fa, Netflix ha diffuso un vero e proprio trailer della seconda stagione di Mindhunter. La serie, creata da Joe Penhall e prodotta da David Fincher, tornerà il 16 agosto con nove nuovi episodi. E tratterà un caso reale, gli Atlanta Child Murders. Una serie di omicidi di bambini, adolescenti e adulti afro-americani che scossero la città di Atlanta tra il 1979 e il 1981. Ecco il trailer.
Jonathan Groff, Holt McCallany e Anna Torv torneranno nei panni degli agenti FBI Holden Ford e Bill Tench e della psicologa Wendy Carr. I tre, nella loro indagine, incontreranno nuovamente il serial killer Ed Kemper (Cameron Britton) e stavolta si troveranno faccia a faccia anche con Charles Manson. A interpretare quest’ultimo ci sarà Damon Herriman, lo stesso attore che interpreta Manson in C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino.
Mindhunter racconta gli albori del profiling dei criminali e la nascita degli studi comportamentali con fini d’indagine. La prima stagione aveva tenuto abbastanza arginate le strutture classiche di questo tipo di storie, preferendo concentrarsi sulle interviste effettuate dai protagonisti a vari assassini dietro le sbarre. Stavolta, a quanto si capisce da questo trailer, Ford, Tench e Carr saranno impegnati in un’indagine in prima persona.
Il cast della stagione 2 di Mindhunter includerà anche Joe Tuttle, Albert Jones, Stacey Roca, Michael Cerveris, Lauren Glazier e Sierra McClain. David Fincher torna a dirigere due episodi, il primo e l’ultimo. I restanti sono diretti da Andrew Dominik (Cogan – Killing Them Softly) e Carl Franklin (The Leftovers, House of Cards). Fincher torna anche come produttore esecutivo insieme a Charlize Theron.