L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mindhunter: la serie Netflix durerà cinque stagioni?

Mindhunter: la serie Netflix durerà cinque stagioni?

Di Filippo Magnifico

La seconda stagione di Mindhunter ha da poco fatto il suo debutto su Netflix e sebbene non sia ancora stata confermata una terza stagione, sembra che i piani per il futuro dello show siano già stati stabiliti.

Mindhunter durerà cinque stagioni?

Lo ha recentemente confermato Holt McCallany, volto di Bill Tench. Sembra che l’obiettivo di David Fincher, produttore esecutivo e regista dello show, sia quello di realizzare cinque stagioni.

Questo almeno era quello che era stato detto all’attore prima di iniziare le riprese:

Mi ha detto: “Senti, te la senti di fare questa cosa per cinque stagioni? Perché anche se dovesse andare tutto a pu**ane andrà avanti per cinque stagioni. E io di certo non ho intenzione di mandare tutto a pu**ane”. Quindi penso proprio che andremo avanti, almeno finché David vorrà ancora raccontare una storia così particolare.

LEGGI ANCHE: Mindhunter: chi sono i (veri) serial killer della seconda stagione?

La seconda stagione

Come sappiamo, nella seconda stagione Holden Ford (Jonathan Groff) e Bill Tench (Holt McCallany) si troveranno faccia a faccia con altri serial killer, tra cui Charles Manson (QUI trovate maggiori informazioni).

Lo stesso Charles Manson di Quentin Tarantino

Il mandante dell’eccidio di Cielo Drive è interpretato da Damon Herriman, che per una curiosa coincidenza ha interpretato lo stesso personaggio anche in C’era una volta…a Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino.

Le radici della serie

Il creatore di MINDHUNTER è il drammaturgo Joe Penhall (La strada), che si è basato sul libro Mind Hunter: Inside the FBI’s Serial Crime Unit di John Douglas e Mark Olshaker. Il testo esplora il lavoro di Douglas come agente speciale, impegnato a dare la caccia ad assassini e stupratori con le sue tecniche di profilazione criminale; tali sistemi gli hanno garantito grande notorietà, al punto da ispirare il personaggio di Jack Crawford ne Il silenzio degli innocenti di Thomas Harris, quello di Will Graham ne Il delitto della terza luna e l’attività dei protagonisti di Criminal Minds.

Il cast

Jonathan Groff (Glee, Looking) interpreta l’agente speciale Holden Ford, basato sullo stesso Douglas; Holt McCallany presta il volto al suo collega Bill Tench, basato su Robert Ressler; mentre Anna Torv (Fringe) è Wendy, una psicologa ispirata alla dottoressa Ann Wolbert Burgess.

Fincher e Theron

MINDHUNTER è un progetto a lungo cullato da David Fincher e Charlize Theron, entrambi produttori esecutivi dello show.

Fonte: /Film


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Arrivano le Notti Bianche del Cinema: 48 ore di proiezioni non-stop 23 Giugno 2021 - 17:15

48 ore di proiezioni non-stop che prenderanno il via il 2 luglio alle ore 20.00 in tutta Italia per concludersi il 4 luglio alla stessa ora. Ecco le Notti Bianche del Cinema.

Indiana Jones 5: Harrison Ford si è infortunato a una spalla, le riprese proseguono 23 Giugno 2021 - 17:05

Il protagonista del film si è infortunato mentre provava una scena di lotta. James Mangold girerà per ora le scene che non lo riguardano

Loki, fuga per due: la recensione del terzo episodio 23 Giugno 2021 - 16:38

Loki cambia ancora registro nel terzo episodio, privilegiando un'unica ambientazione e il rapporto conflittuale con la Variante interpretata da Sophie Di Martino.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)