L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mindhunter: la serie Netflix durerà cinque stagioni?

Mindhunter: la serie Netflix durerà cinque stagioni?

Di Filippo Magnifico

La seconda stagione di Mindhunter ha da poco fatto il suo debutto su Netflix e sebbene non sia ancora stata confermata una terza stagione, sembra che i piani per il futuro dello show siano già stati stabiliti.

Mindhunter durerà cinque stagioni?

Lo ha recentemente confermato Holt McCallany, volto di Bill Tench. Sembra che l’obiettivo di David Fincher, produttore esecutivo e regista dello show, sia quello di realizzare cinque stagioni.

Questo almeno era quello che era stato detto all’attore prima di iniziare le riprese:

Mi ha detto: “Senti, te la senti di fare questa cosa per cinque stagioni? Perché anche se dovesse andare tutto a pu**ane andrà avanti per cinque stagioni. E io di certo non ho intenzione di mandare tutto a pu**ane”. Quindi penso proprio che andremo avanti, almeno finché David vorrà ancora raccontare una storia così particolare.

LEGGI ANCHE: Mindhunter: chi sono i (veri) serial killer della seconda stagione?

La seconda stagione

Come sappiamo, nella seconda stagione Holden Ford (Jonathan Groff) e Bill Tench (Holt McCallany) si troveranno faccia a faccia con altri serial killer, tra cui Charles Manson (QUI trovate maggiori informazioni).

Lo stesso Charles Manson di Quentin Tarantino

Il mandante dell’eccidio di Cielo Drive è interpretato da Damon Herriman, che per una curiosa coincidenza ha interpretato lo stesso personaggio anche in C’era una volta…a Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino.

Le radici della serie

Il creatore di MINDHUNTER è il drammaturgo Joe Penhall (La strada), che si è basato sul libro Mind Hunter: Inside the FBI’s Serial Crime Unit di John Douglas e Mark Olshaker. Il testo esplora il lavoro di Douglas come agente speciale, impegnato a dare la caccia ad assassini e stupratori con le sue tecniche di profilazione criminale; tali sistemi gli hanno garantito grande notorietà, al punto da ispirare il personaggio di Jack Crawford ne Il silenzio degli innocenti di Thomas Harris, quello di Will Graham ne Il delitto della terza luna e l’attività dei protagonisti di Criminal Minds.

Il cast

Jonathan Groff (Glee, Looking) interpreta l’agente speciale Holden Ford, basato sullo stesso Douglas; Holt McCallany presta il volto al suo collega Bill Tench, basato su Robert Ressler; mentre Anna Torv (Fringe) è Wendy, una psicologa ispirata alla dottoressa Ann Wolbert Burgess.

Fincher e Theron

MINDHUNTER è un progetto a lungo cullato da David Fincher e Charlize Theron, entrambi produttori esecutivi dello show.

Fonte: /Film

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il processo ai Chicago 7: Netflix punta all’Oscar e propone TUTTO il cast come Migliore Attore non Protagonista 28 Ottobre 2020 - 18:51

Netflix prosegue la sua corsa verso gli Oscar e ha deciso di proporre TUTTO il cast de Il processo ai Chicago 7 come Migliore Attore non Protagonista.

The White Tiger: Priyanka Chopra Jonas nel trailer del film Netflix sulle caste indiane 28 Ottobre 2020 - 18:30

Diretto da Ramin Bahrani, il film è tratto dal romanzo La tigre bianca di Aravind Adiga

The Mandalorian: il Riepilogo della Prima Stagione in attesa della Seconda 28 Ottobre 2020 - 18:25

Il 30 ottobre la seconda stagione di The Mandalorian farà il suo debutto su Star Wars tornerà su Disney+. Intanto possiamo dare un'occhiata a questo video riassunto.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).