Cinema Casting

Michael Rooker si unisce al cast di Fast & Furious 9

Pubblicato il 20 agosto 2019 di Filippo Magnifico

New entry nel cast di Fast & Furious 9. Come riportato da Deadline, Michael Rooker (Yondu nel MCU) ha ottenuto un ruolo nel nuovo capitolo della saga ad alto contenuto di velocità e adrenalina, interpreterà un personaggio di nome Buddy.

Il cast di Fast & Furious 9

Confermato, ovviamente, il ritorno del protagonista Vin Diesel. Con lui anche Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Nathalie Emmanuel, Chris “Ludacris” Bridges e Jordana Brewster. John Cena è la new entry più importante e andrà a riempire il vuoto lasciato da Dwayne Johnson (ora nelle sale italiane con lo spin-off Fast & Furious: Hobbs & Shaw accanto a Jason Statham). In più, nel cast ci saranno Finn ColeAnna Sawai e Vinnie Bennett. Justin Lin, regista dei capitoli dal 3 al 6, torna dietro la macchina da presa.

È stato inoltre confermato che Charlize Theron e Helen Mirren torneranno in questa nuova avventura. Questo significa che rivedremo la terrorista informatica Cipher e la madre degli Shaw, Magdalene, comparsa anche in Hobbs & Shaw. Non sappiamo quale sarà la trama di Fast & Furious 9, e dunque quale ruolo avranno stavolta i due personaggi. La tradizione della saga implica che Cipher potrebbe stavolta allearsi con gli eroi per fermare qualche altro cattivo ancora peggiore. Visto che Universal progetta uno spin-off della saga con Charlize Theron, una svolta positiva del personaggio potrebbe essere plausibile.

Fast & Furious 9 arriverà nelle sale americane il 22 maggio 2020.