L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matrix 4 si farà! Confermato il ritorno di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss

Matrix 4 si farà! Confermato il ritorno di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss

Di Filippo Magnifico

Se ne parlava da un bel po’ di tempo e ora è arrivata al conferma: il nuovo capitolo della saga Matrix si farà e sarà scritto e diretto da Lana Wachowski, che parteciperà anche come produttrice. Lo ha annunciato in esclusiva Variety, confermando anche il ritorno di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, che torneranno quindi ad interpretare i ruoli di Neo e Trinity.

Un nuovo Matrix

Il film sarà prodotto da Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures, queste le dichiarazioni di Toby Emmerich, presidente di Warner Bros. Picture Group:

Non potremmo essere più entusiasti all’idea di esplorare nuovamente il Matrix con Lana. Lei è una vera visionaria, una regista creativa e fuori dal comune e siamo molto contenti che stia scrivendo, dirigendo e producendo questa nuova avventura.

E Morpheus?

E Laurence Fishburne che fine ha fatto? Secondo quanto riportato da Justin Kroll, l’attore che ha interpretato Morpheus nella saga non sarà presente nel cast, ma il suo personaggio ci sarà. Sembra infatti che la produzione stia cercando un attore per interpretare il giovane Morpheus e questo ci suggerisce la direzione che prenderà la storia…
Questa voce, però, non è stata confermata.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Lana Wachowski in collaborazione con Aleksandar Hemon e David Mitchell. Le riprese dovrebbero iniziare all’inizio del 2020. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

LEGGI ANCHE: Vent’anni di Matrix, il nostro ricordo

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pinocchio: iniziate le riprese del film live action di Robert Zemeckis 8 Marzo 2021 - 17:30

Sono iniziate le riprese di Pinocchio, il film live-action della Disney diretto da Robert Zemeckis e scritto dallo stesso Zemeckis in collaborazione con Chris Weitz.

The Falcon and the Winter Soldier – Spot italiano e nuovi character poster 8 Marzo 2021 - 16:45

Sono disponibili i nuovi character poster e uno spot italiano di The Falcon and the Winter Soldier, dove Sam e Bucky devono onorare l'eredità di Capitan America e combattere una nuova minaccia.

Box Office: Evangelion apertura record in Giappone di ¥740M, Minari in testa in Corea 8 Marzo 2021 - 16:35

Shin Evangelion Gekijō-ban :|| arriva nelle sale giapponesi dopo 8 anni, ottenendo la miglior apertura del franchise. Minari conquista il box office coreano, in Cina al comando Hi, Mom ed Endgame

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.