Kevin Smith ha sorpreso il pubblico del Power-Con, annunciando la prossima realizzazione di una nuova miniserie animata dedicata a He-Man, che sarà disponibile su Netflix. Masters of the Universe: Revelation, questo il titolo della miniserie, vedrà Smith coinvolto come showrunner e produttore esecutivo.
Sono molto grato a Mattel TV e Netflix per avermi affidato non solo i segreti di Grayskull, ma anche tutto il loro universo. In Revelation riprenderemo proprio da dove si era conclusa l’era classica, per raccontare quella che potrebbe essere l’epica battaglia finale tra He-Man e Skeletor! Realizzata dai character design di Powerhouse Animation, questa sarà la storia dei Masters che avete sempre voluto vedere da bambini.
Get ready for Masters of the Universe: Revelation, an animated @netflix show from @ThatKevinSmith that will pick up where the 80s show left off! #MOTU pic.twitter.com/enQyRjGDjs
— Masters of the Universe (@MastersOfficial) August 18, 2019
Mattel Television produrrà la miniserie in collaborazione con il produttore esecutivo Rob David. Il team di sceneggiatori comprende Eric Carrasco (Supergirl), Tim Sheridan (Reign of the Supermen), Diya Mishra (Magic: l’Adunanza) e Marc Bernardin (Alphas).
Un ritorno nel mondo di Eternia, Revelation è il sequel diretto dell’era classica di Masters of the Universe. Con i personaggi più amati dai fan, come He-Man, Orko, Cringer, e Man-At-Arms, la serie racconta lo scontro tra gli eroici guerrieri e guardiani del Castello Grayskull contro Skeletor, Evil-Lyn, Beast Man e le ripugnanti legioni di Snake Mountain. La Spada del Potere è scomparsa dopo una feroce battaglia che ha diviso Eternia ed è compito di Teela ritrovarla, per evitare la fine dell’universo. Il suo viaggio rivelerà i segreti di Grayskull.
Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Ricordiamo che da tempo si parla anche di un film dedicato ai Masters of the Universe. Il nuovo adattamento in live-action del celebre cartoon e dell’omonima serie di giocattoli Mattel sarà diretto da Aaron e Adam Nee. L’eroico protagonista sarà interpretato da Noah Centineo, giovane attore recentemente visto in due teen comedy targate Netflix: Tutte le volte che ho scritto ti amo e Sierra Burgess è una sfigata.