Videogames Trailer & Video

Marvel’s Avengers – Ecco il video con 18 minuti di gameplay

Pubblicato il 24 agosto 2019 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una clip di Marvel’s Avengers svela Hank Pym

Marvel Entertainment ha pubblicato il video di gameplay di Marvel’s Avengers che fu presentato allo scorso Comic-Con di San Diego, offrendoci così un’anticipazione più concreta del videogioco targato Crystal Dynamics.

Questa sessione di gioco è tratta dal prologo. I Vendicatori sono a San Francisco per inaugurare un nuovo quartier generale, insieme a un helicarrier alimentato da una fonte energetica sperimentale, ma la città viene attaccata da un gruppo di terroristi che usano armi rubate a Tony Stark e allo S.H.I.E.L.D.. Il video mostra i cinque eroi in azione, e il giocatore ne prende il controllo per altrettanti segmenti consecutivi. Il primo è Thor, che combatte i nemici nel punto di accesso al Golden Gate Bridge; il secondo è Iron Man, che affronta i soldati e i cannoni sul ponte; il terzo è Hulk, che sbaraglia gli altri terroristi sul Golden Gate; poi arriva il turno di Capitan America, che combatte a bordo dell’helicarrier; e infine tocca a Vedova Nera, che sfida Taskmaster mentre gli altri evitano il crollo del ponte.

Come potrete vedere, ogni eroe ha le sue caratteristiche e le sue mosse speciali, garantendo un po’ di varietà nell’approccio ai combattimenti. Ci sono anche vari quick time event, com’è ormai consueto nei giochi d’azione. Vi ricordo che Marvel’s Avengers uscirà il 15 maggio 2020 per PlayStation 4, Xbox One, Xbox One X, Stadia e PC.

Il video di gameplay

GUARDA ANCHE:

Un video presenta il cast vocale di Marvel’s Avengers

Il trailer di Marvel’s Avengers

Gli sviluppatori

Marvel’s Avengers è sviluppato da Crystal Dynamics con Eidos-Montréal, Nixxes Software e Crystal Northwest. Non è un adattamento dei film, ma racconta una storia indipendente ambientata in un universo narrativo separato. Ciononostante, la squadra è ispirata a quella del primo capitolo di Joss Whedon: ci sono infatti Capitan America, Iron Man, Thor, Vedova Nera e Hulk, mentre Occhio di Falco manca all’appello.

La sinossi ufficiale

Marvel’s Avengers comincia con l’A-Day, quando Capitan America, Iron Man, Hulk, Vedova Nera e Thor svelano un nuovo quartier generale hi-tech dei Vendicatori a San Francisco — incluso un helicarrier alimentato da una fonte energetica sperimentale. I festeggiamenti volgono al peggio quando un incidente catastrofico sfocia in una massiccia devastazione. Incolpati della tragedia, i Vendicatori si dividono. Cinque anni dopo, con tutti i supereroi fuori legge e il mondo in pericolo, l’unica speranza è riunire gli Eroi Più Potenti della Terra.

Marvel Entertainment e Square Enix sono entusiaste di svelare Marvel’s Avengers, un’epica avventura d’azione che combina una narrazione cinematografica con modalità di gioco in single player e in cooperativa.

Il cast vocale

Il cast è composto da doppiatori professionisti che hanno prestato le loro voci a molti videogame e serie animate: Jeff Schine (Captain America), Travis Willingham (Thor), Troy Baker (Bruce Banner), Laura Bailey (Vedova Nera) e Nolan North (Iron Man). Molti di loro hanno già doppiato altri personaggi della Marvel sul piccolo schermo. Laura Bailey, ad esempio, ha interpretato Capitan Marvel e la stessa Vedova Nera nel gioco Marvel Powers United VR, ma anche Gwen Stacy nel cartoon di Spider-Man e Mary Jane Watson nel recente videogame dell’Arrampicamuri. Dal canto suo, Nolan North è noto presso i videogiocatori grazie al ruolo di Nathan Drake in Uncharted, ma ha prestato la sua voce anche a Silverman, Rocket Raccoon e Deadpool in vari giochi e serie animate. Anche gli altri hanno già esperienze con gli eroi della Casa delle Idee.

Genere e antagonisti

Si tratta di un action-adventure in terza persona, dov’è possibile controllare a turno i vari membri della squadra. Sarà interessante vedere come si alterneranno i personaggi, quali altri eroi appariranno, e chi saranno gli antagonisti. Per il momento, gli unici riconoscibili dal trailer sono Taskmaster e Abominio.

Fonte: Marvel Entertainment