L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Marvel e ABC al lavoro su una nuova serie tv con protagonista femminile

Marvel e ABC al lavoro su una nuova serie tv con protagonista femminile

Di Lorenzo Pedrazzi

Agents of S.H.I.E.L.D. si concluderà nel 2020 con la settima stagione, ma la ABC non vuole rinunciare ad avere almeno una serie Marvel nel proprio palinsesto. Parlando con Deadline, la presidente Karey Burke ha rivelato che il network e la Casa delle Idee sono al lavoro su un nuovo show, stavolta incentrato su una protagonista femminile.

“Ho parlato con la Marvel, e stiamo parlando di un progetto in particolare” ha detto Burke, aggiungendo inoltre che il personaggio centrale di questa serie sarà “qualcosa di completamente nuovo, per lo più”. Non ci sono altri dettagli, e non è nemmeno chiaro cosa intenda la presidente di ABC: un personaggio inventato appositamente per la serie? La rielaborazione di una supereroina già esistente? O magari qualcosa di mai apparso in live-action, ma già noto nei fumetti? Per il momento è difficile dirlo.

L’abbiamo già sentito?

La notizia, peraltro, non è completamente nuova. Già nel settembre del 2018, infatti, sempre Deadline rivelò che Allan Heinberg stava preparando una serie Marvel per la ABC incentrata su “personaggi femminili dotati di superpoteri”.

Non è chiaro se il progetto sia lo stesso, ma potrebbe. In quel caso si parlava di supereroine meno note dell’universo marvelliano, e alcuni ipotizzarono che potessero i Giovani Vendicatori, poiché Heinberg ha creato per la Marvel il fumetto degli Young Avengers. Lo sceneggiatore è noto anche per Cinque in famiglia, Sex and the City, Una mamma per amica, The O.C., Grey’s Anatomy, Looking, Scandal, The Catch e il film Wonder Woman.

Supereroine poco note

Ovviamente, nell’universo Marvel esistono molte supereroine poco note, quindi non è detto che la misteriosa serie debba focalizzarsi soltanto sul cast femminile dei Giovani Vendicatori. Nei fumetti esistono o sono esistiti alcuni supergruppi interamente femminili, come A-Force, Lady Liberators e Fearless Defenders: chissà che lo show non attinga da essi per le sue protagoniste. Questo, ovviamente, se non introdurrà dei personaggi completamente nuovi.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: TV Line

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La serie This Is Us terminerà con la stagione 6 13 Maggio 2021 - 12:00

Il creatore di This Is Us Dan Fogelman aveva in più di un’occasione anticipato che la serie sarebbe finita con la stagione 6 e ha recentemente ribadito la cosa nel corso di un’intervista.

Superman & Lois: il trailer dei nuovi episodi, la serie torna il 18 maggio 13 Maggio 2021 - 11:15

La serie con Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch tornerà in USA martedì prossimo. Cosa sta combinando la famiglia Kent?

Troppo Facile Amarti in Vacanza: la nuova graphic novel di Giacomo Bevilacqua, uno sguardo sul futuro per riflettere sul presente 13 Maggio 2021 - 10:30

Troppo Facile Amarti in Vacanza, la nuova graphic novel di Giacomo Keison Bevilacqua, riflette sul presente immaginando un futuro distopico.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.