L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Marvel e ABC al lavoro su una nuova serie tv con protagonista femminile

Marvel e ABC al lavoro su una nuova serie tv con protagonista femminile

Di Lorenzo Pedrazzi

Agents of S.H.I.E.L.D. si concluderà nel 2020 con la settima stagione, ma la ABC non vuole rinunciare ad avere almeno una serie Marvel nel proprio palinsesto. Parlando con Deadline, la presidente Karey Burke ha rivelato che il network e la Casa delle Idee sono al lavoro su un nuovo show, stavolta incentrato su una protagonista femminile.

“Ho parlato con la Marvel, e stiamo parlando di un progetto in particolare” ha detto Burke, aggiungendo inoltre che il personaggio centrale di questa serie sarà “qualcosa di completamente nuovo, per lo più”. Non ci sono altri dettagli, e non è nemmeno chiaro cosa intenda la presidente di ABC: un personaggio inventato appositamente per la serie? La rielaborazione di una supereroina già esistente? O magari qualcosa di mai apparso in live-action, ma già noto nei fumetti? Per il momento è difficile dirlo.

L’abbiamo già sentito?

La notizia, peraltro, non è completamente nuova. Già nel settembre del 2018, infatti, sempre Deadline rivelò che Allan Heinberg stava preparando una serie Marvel per la ABC incentrata su “personaggi femminili dotati di superpoteri”.

Non è chiaro se il progetto sia lo stesso, ma potrebbe. In quel caso si parlava di supereroine meno note dell’universo marvelliano, e alcuni ipotizzarono che potessero i Giovani Vendicatori, poiché Heinberg ha creato per la Marvel il fumetto degli Young Avengers. Lo sceneggiatore è noto anche per Cinque in famiglia, Sex and the City, Una mamma per amica, The O.C., Grey’s Anatomy, Looking, Scandal, The Catch e il film Wonder Woman.

Supereroine poco note

Ovviamente, nell’universo Marvel esistono molte supereroine poco note, quindi non è detto che la misteriosa serie debba focalizzarsi soltanto sul cast femminile dei Giovani Vendicatori. Nei fumetti esistono o sono esistiti alcuni supergruppi interamente femminili, come A-Force, Lady Liberators e Fearless Defenders: chissà che lo show non attinga da essi per le sue protagoniste. Questo, ovviamente, se non introdurrà dei personaggi completamente nuovi.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cruella: Emma Stone è Crudelia De Mon! Prima immagine per il film Disney 24 Agosto 2019 - 20:24

Emma Stone è Crudelia De Mon! Ecco la prima immagine ufficiale di Cruella, il film Disney che racconterà le origini del perfido personaggio.

Maleficent: Signora del male – Un nuovo banner per il film Disney con Angelina Jolie 24 Agosto 2019 - 20:17

Ecco il nuovo banner di Maleficent: Signora del male, sequel del celebre film su Malefica con Angelina Jolie.

10 Film talmente brutti da diventare Cult 24 Agosto 2019 - 20:00

Talmente brutti da diventare... Affascinanti? Ecco 10 titoli di film divenuti cult proprio a causa dei loro - spesso enormi - difetti!

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.