L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’uomo che cadde sulla Terra: Alex Kurtzman scriverà l’adattamento TV

L’uomo che cadde sulla Terra: Alex Kurtzman scriverà l’adattamento TV

Di Marco Triolo

Dopo aver fatto ripartire la saga televisiva di Star Trek, Alex Kurtzman e CBS All Access faranno squadra per una serie TV tratta da L’uomo che cadde sulla Terra. Il classico sci-fi diretto da Nicolas Roeg contiene il primo ruolo da protagonista di David Bowie. Nei panni di un alieno che, giunto sul nostro pianeta per cercare l’acqua e salvare la sua specie, si fa corrompere dalle ricchezze e dimentica il suo scopo originale.

Kurtzman scriverà e dirigerà il primo episodio, e farà da showrunner insieme a Jenny Lumet, sceneggiatrice di Star Trek: Discovery. Il progetto sarà una co-produzione tra CBS TV Studios e Tandem Productions, divisione di StudioCanal che possiede i diritti del film e del romanzo di Walter Tevis da cui è tratto.

La trama della serie

CBS All Access, piattaforma streaming di CBS, rivela che L’uomo che cadde sulla Terra avrà al centro le vicende di un alieno che giunge sul nostro pianeta in un momento chiave dell’evoluzione umana. Dovrà affrontare il suo passato per determinare il suo futuro. Uno dei punti salienti del romanzo e del film è il fatto che il protagonista Thomas Jerome Newton utilizzi la tecnologia del suo pianeta per cambiare il nostro, arricchendosi nel frattempo. Kurtzman ha detto che questo è ciò che lo ha attirato al progetto.

Kurtzman ha detto a The Wrap che la serie non sarà un remake, ma più che altro un sequel. Incentrato su un altro alieno. “Ci sarà un nuovo alieno, un nuovo personaggio, una situazione del tutto nuova. Ma è decisamente fedele allo spirito del romanzo di Tevis”. La serie esaminerà, inoltre, “la folle intersezione tra la nostra umanità e la tecnologia, che sembrano fondersi sempre più di questi tempi”. “Tutta la grande fantascienza finisce per predire il futuro”, aggiunge. “Anche Walter Tevis lo ha fatto”.

I fan di Star Trek: Discovery non dovranno preoccuparsi, comunque. Kurtzman non ha alcuna intenzione di abbandonare la serie per concentrarsi su questo nuovo progetto. “L’idea è finire questa stagione di Discovery e poi iniziare la produzione de L’uomo che cadde sulla Terra“.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean – La seconda parte su Netflix dal 1° settembre 3 Luglio 2022 - 1:26

Un nuovo trailer il secondo cour della serie animata di Stone Ocean che debutterà in tutto il mondo su Netflix

Box Office USA: Minions 2 apre con $48.2M, terza miglior apertura per un film animato 3 Luglio 2022 - 0:32

Top Gun: Maverick raggiunge $545.63M al box office USA, piazzandosi al dodicesimo posto nella classifica dei film di maggior successo

American Horror Stories: il teaser trailer della stagione 2 2 Luglio 2022 - 19:00

FX ha diffuso il teaser trailer della seconda stagione di American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.