L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’uomo che cadde sulla Terra: Alex Kurtzman scriverà l’adattamento TV

L’uomo che cadde sulla Terra: Alex Kurtzman scriverà l’adattamento TV

Di Marco Triolo

Dopo aver fatto ripartire la saga televisiva di Star Trek, Alex Kurtzman e CBS All Access faranno squadra per una serie TV tratta da L’uomo che cadde sulla Terra. Il classico sci-fi diretto da Nicolas Roeg contiene il primo ruolo da protagonista di David Bowie. Nei panni di un alieno che, giunto sul nostro pianeta per cercare l’acqua e salvare la sua specie, si fa corrompere dalle ricchezze e dimentica il suo scopo originale.

Kurtzman scriverà e dirigerà il primo episodio, e farà da showrunner insieme a Jenny Lumet, sceneggiatrice di Star Trek: Discovery. Il progetto sarà una co-produzione tra CBS TV Studios e Tandem Productions, divisione di StudioCanal che possiede i diritti del film e del romanzo di Walter Tevis da cui è tratto.

La trama della serie

CBS All Access, piattaforma streaming di CBS, rivela che L’uomo che cadde sulla Terra avrà al centro le vicende di un alieno che giunge sul nostro pianeta in un momento chiave dell’evoluzione umana. Dovrà affrontare il suo passato per determinare il suo futuro. Uno dei punti salienti del romanzo e del film è il fatto che il protagonista Thomas Jerome Newton utilizzi la tecnologia del suo pianeta per cambiare il nostro, arricchendosi nel frattempo. Kurtzman ha detto che questo è ciò che lo ha attirato al progetto.

Kurtzman ha detto a The Wrap che la serie non sarà un remake, ma più che altro un sequel. Incentrato su un altro alieno. “Ci sarà un nuovo alieno, un nuovo personaggio, una situazione del tutto nuova. Ma è decisamente fedele allo spirito del romanzo di Tevis”. La serie esaminerà, inoltre, “la folle intersezione tra la nostra umanità e la tecnologia, che sembrano fondersi sempre più di questi tempi”. “Tutta la grande fantascienza finisce per predire il futuro”, aggiunge. “Anche Walter Tevis lo ha fatto”.

I fan di Star Trek: Discovery non dovranno preoccuparsi, comunque. Kurtzman non ha alcuna intenzione di abbandonare la serie per concentrarsi su questo nuovo progetto. “L’idea è finire questa stagione di Discovery e poi iniziare la produzione de L’uomo che cadde sulla Terra“.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dream Doll: in arrivo il biopic su Ruth Handler, “mamma” di Barbie 19 Settembre 2019 - 2:04

A produrre il progetto sarà Rita Wilson.

Jeffrey Dean Morgan sarà il protagonista dell’horror Shrine 19 Settembre 2019 - 1:53

Alla produzione la specializzata Screen Gems.

Michael B. Jordan e la Warner realizzeranno Kingdom Of Souls 19 Settembre 2019 - 1:39

L'attore e la major hanno acquistato i diritti della trilogia letteraria di Rena Barron.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.