L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Louis Wain – Primo sguardo a Benedict Cumberbatch e Claire Foy

Louis Wain – Primo sguardo a Benedict Cumberbatch e Claire Foy

Di Marlen Vazzoler

Sono cominciate le riprese del film biografico Louis Wain interpretato da Benedict Cumberbatch e Claire Foy. Una co-produzione Sunnymarch e Shoebox Films per Studiocanal, Film4 e Amazon Studios.

Di seguito possiamo vedere la prima immagine ufficiale fornita da Studiocanal.

Louis Wain

La storia

Cumberbatch interpreta l’artista inglese che salì alla ribalta alla fine del 19° secolo. Un uomo brillante ispirato sia dal suo amore per il mondo che da quello per sua moglie Emily (Foy). Wain era famoso per i suoi dipinti raffiguranti dei gatti antropomorfizzati dagli occhi grandi.

Cast e regia

Sono entrate a bordo del progetto: Stacy Martin (Vox Lux) e Hayley Squires (I, Daniel Blake) che reciteranno al fianco di Sharon Rooney e Aimee Lou Wood, queste ultime nei panni delle eccentriche sorelle di Wain. Completano il cast: Andrea Riseborough, Toby Jones, Adeel Akhtar, Julian Barratt e Asim Chaudhry.

Fino a metà ottobre le riprese si terranno in esterno, in studio e in giro per Londra.

Diretto dal premio BAFTA Will Sharpe, co-sceneggiatore della pellicola con Simon Stephenson, il film non ha una data di uscita. I produttori sono: Guy Heeley, Adam Ackland, Leah Clarke e Ed Clarke.

Fonte Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.