L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Loki – Tom Hiddleston parla dell’opportunità di esplorare nuovi territori nella serie Disney+

Loki – Tom Hiddleston parla dell’opportunità di esplorare nuovi territori nella serie Disney+

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Marvel presenta Loki e WandaVision al Comic-Con

Tom Hiddleston è stato intervistato da Entertainment Weekly circa il suo debutto a Broadway con Betrayal, e ovviamente ha parlato anche di Loki, la serie dei Marvel Studios che uscirà su Disney+ nella primavera del 2021.

Come sappiamo, lo show racconterà le conseguenze di Avengers: Endgame sul Dio degli Inganni, fuggito con il Tesseract dopo la confusione creata da Iron Man e Ant-Man. Non è chiaro dove andrà (o quando), ma l’attore promette che vedremo l’amatissimo supervillain in un contesto diverso:

È molto, molto entusiasmante perché sotto molti punti di vista è il personaggio che conoscete, ma in un contesto in cui non l’avete mai visto prima. E se dicessi di più, direi troppo. Per questo è così intrigante: ci sono da esplorare molte cose che non ho ancora esplorato. È molto entusiasmante.

Sarà quindi il Loki del primo Avengers, appartenente a quell’epoca, prima della morte di Frigga e delle sue fragili alleanze con Thor.

L’ultima cosa che gli è successa è stata essere sbatacchiato da Hulk. Quindi deve ancora affrontare una gran parte della sua evoluzione psicologica. Kevin Feige mi ha mostrato i suoi piani in termini generali. Non posso rivelarveli, ma è una delle più eccitanti opportunità creative che mi siano mai capitate. È un nuovo territorio, un nuovo mondo, nuove sfide, e non vedo l’ora di iniziare.

A tal proposito, Tom Hiddleston ha detto che la produzione di Loki comincerà all’inizio del prossimo anno. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Prima foto e dettagli su Loki

Disney+ annuncia Loki, Falcon & Winter Soldier e WandaVision

Lo showrunner

Non ci sono conferme ufficiali, ma pare che il pilot di Loki sia stato scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di The Worst Guy of All Time (and the Girl Who Came to Kill Him), il cui copione è finito in cima alla Black List del 2018. Ha inoltre lavorato con Dan Harmon in Community e Rick & Morty.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, ovvero Loki, WandaVision e Falcon & Winter Soldier, che Kevin Feige ha paragonato ai cortometraggi Marvel One Shot: gli show, infatti, permetteranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti.

Fonte: Entertainment Weekly

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes: domenica il trailer, ecco il poster! 14 Maggio 2021 - 21:01

Il primo trailer di Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe, farà il suo debutto nel corso degli #MTVAwards, previsti per domenica prossima.

Indiana Jones 5: anche Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson nel cast 14 Maggio 2021 - 20:45

Altri due volti si aggiungono al sempre crescente cast del quinto capitolo di Indiana Jones, le cui riprese dovrebbero partire in estate

Trying: la seconda stagione arriva su Apple TV+ 14 Maggio 2021 - 20:42

La seconda stagione della serie comica britannica Trying arriva oggi, venerdì 14 maggio, su Apple TV+. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.