L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Leggende Disney – I discorsi di Robert Downey Jr., Jon Favreau e Ming-Na Wen

Leggende Disney – I discorsi di Robert Downey Jr., Jon Favreau e Ming-Na Wen

Di Marlen Vazzoler

Ieri si è tenuta la cerimonia dei Disney Legends Awards al D23 Expo a Anaheim, il più alto riconoscimento della Disney, un tributo agli uomini e alle donne che hanno lasciato un segno indelebile nella compagnia e nella sua storia.

Creata nel 1987, la cerimonia ogni anno premia una dozzina di persone provenienti dai vari settori della compagnia. Il primo ad esser stato onorato è stato Fred MacMurray e la lista ha raggiunto i 290 membri.

Quest’anno sono stati premiati davanti a un pubblico di 6800 fan: l’executive dei Disney resorts Wing Chao, gli attori Robert Downey Jr., James Earl Jones e Ming-Na Wen, il filmmaker Jon Favreau, la cantante Bette Midler, i coreografi Kenny Ortega e Barnette Ricci, i giornalisti Robin Roberts e Diane Sawyer e il compositore Hans Zimmer.

Le nuove Leggende Disney

Downey è sicuramente la figura più influente, con il suo ruolo di Tony Stark/Iron Man ha contribuito a lanciare e a dare forma al Marvel Cinematic Universe. Nel suo discorso, l’attore ha ricordato la sua prima visita a Disneyland, conclusasi molto velocemente dopo esser stato scoperto da una guardia a fumare erba. Downey ricorda:

“Sono stato portato in un centro di ricreazione sorprendentemente amichevole, mi è stato dato un severo avvertimento e sono tornato da, se la memoria non mi inganna, un accompagnatore di gruppo molto deluso.
Sono rimasto lì, da solo con la mia vergogna per un po’ di tempo e ho deciso di condividerla qui stasera.
Vorrei fare ammenda a chiunque abbia dovuto trattenermi per aver fumato erba nella gondola senza una licenza…

Avevo la sensazione che oggi sarebbe stato speciale. Voglio ringraziare i fan che hanno reso tutto questo possibile a partire dal 2008.
Interpretare Tony in tutti questi anni e quell’idea tematica che la tecnologia può guidare la nostra specie verso l’illuminazione, è stato davvero prezioso.

Continuerò ad essere un fan del primo universo cinematografico inclusivo e in evoluzione mai realizzato finora. Ecco, al futuro.”

Il video

Di seguito un montaggio dedicato alla premiazione di Robert Downey Jr., Jon Favreau e Ming-Na Wen condotta dal presidente e CEO della Disney Bob Iger:

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Guardia del Corpo: si torna a parlare del remake 16 Settembre 2021 - 12:25

Sono anni, ormai, che si parla di un remake di Guardia del Corpo, ma ora sembra che sia tutto pronto per partire.

Emily Deschanel protagonista di Devil in Ohio, miniserie thriller di Netflix 16 Settembre 2021 - 11:30

Netflix adatta il romanzo di Daria Polatin in una serie thriller con Emily Deschanel: l'attrice interpreta una psichiatra alle prese con una setta.

7 Prisoners: il trailer del thriller brasiliano Netflix presentato a Venezia 16 Settembre 2021 - 10:30

Il film, prodotto da Ramin Bahrani e Fernando Meirelles, è la storia di un ragazzo che si ritrova intrappolato in un traffido di esseri umani

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".