L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Leggende Disney – I discorsi di Robert Downey Jr., Jon Favreau e Ming-Na Wen

Leggende Disney – I discorsi di Robert Downey Jr., Jon Favreau e Ming-Na Wen

Di Marlen Vazzoler

Ieri si è tenuta la cerimonia dei Disney Legends Awards al D23 Expo a Anaheim, il più alto riconoscimento della Disney, un tributo agli uomini e alle donne che hanno lasciato un segno indelebile nella compagnia e nella sua storia.

Creata nel 1987, la cerimonia ogni anno premia una dozzina di persone provenienti dai vari settori della compagnia. Il primo ad esser stato onorato è stato Fred MacMurray e la lista ha raggiunto i 290 membri.

Quest’anno sono stati premiati davanti a un pubblico di 6800 fan: l’executive dei Disney resorts Wing Chao, gli attori Robert Downey Jr., James Earl Jones e Ming-Na Wen, il filmmaker Jon Favreau, la cantante Bette Midler, i coreografi Kenny Ortega e Barnette Ricci, i giornalisti Robin Roberts e Diane Sawyer e il compositore Hans Zimmer.

Le nuove Leggende Disney

Downey è sicuramente la figura più influente, con il suo ruolo di Tony Stark/Iron Man ha contribuito a lanciare e a dare forma al Marvel Cinematic Universe. Nel suo discorso, l’attore ha ricordato la sua prima visita a Disneyland, conclusasi molto velocemente dopo esser stato scoperto da una guardia a fumare erba. Downey ricorda:

“Sono stato portato in un centro di ricreazione sorprendentemente amichevole, mi è stato dato un severo avvertimento e sono tornato da, se la memoria non mi inganna, un accompagnatore di gruppo molto deluso.
Sono rimasto lì, da solo con la mia vergogna per un po’ di tempo e ho deciso di condividerla qui stasera.
Vorrei fare ammenda a chiunque abbia dovuto trattenermi per aver fumato erba nella gondola senza una licenza…

Avevo la sensazione che oggi sarebbe stato speciale. Voglio ringraziare i fan che hanno reso tutto questo possibile a partire dal 2008.
Interpretare Tony in tutti questi anni e quell’idea tematica che la tecnologia può guidare la nostra specie verso l’illuminazione, è stato davvero prezioso.

Continuerò ad essere un fan del primo universo cinematografico inclusivo e in evoluzione mai realizzato finora. Ecco, al futuro.”

Il video

Di seguito un montaggio dedicato alla premiazione di Robert Downey Jr., Jon Favreau e Ming-Na Wen condotta dal presidente e CEO della Disney Bob Iger:

Fonte Deadline

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tyler Rake – Trailer per l’action con Chris Hemsworth, dal 24 aprile su Netflix 7 Aprile 2020 - 14:32

È disponibile il trailer ufficiale di Tyler Rake, film d'azione con Chris Hemsworth prodotto dai fratelli Russo, in uscita il 24 aprile su Netflix.

Swamp Thing – Un video di backstage mostra Floronic Man 7 Aprile 2020 - 13:30

Il concept designer Jerad S. Marantz condivide un video dal set di Swamp Thing che mostra il villain Floronic Man nella sua interezza.

Come noleggiare un film e utilizzare un codice promozionale su TIMVision 7 Aprile 2020 - 13:06

Ecco una guida utile per noleggiare un film e riscattare i codici promozionali su TIMVision.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.