L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Leggende Disney – I discorsi di Robert Downey Jr., Jon Favreau e Ming-Na Wen

Leggende Disney – I discorsi di Robert Downey Jr., Jon Favreau e Ming-Na Wen

Di Marlen Vazzoler

Ieri si è tenuta la cerimonia dei Disney Legends Awards al D23 Expo a Anaheim, il più alto riconoscimento della Disney, un tributo agli uomini e alle donne che hanno lasciato un segno indelebile nella compagnia e nella sua storia.

Creata nel 1987, la cerimonia ogni anno premia una dozzina di persone provenienti dai vari settori della compagnia. Il primo ad esser stato onorato è stato Fred MacMurray e la lista ha raggiunto i 290 membri.

Quest’anno sono stati premiati davanti a un pubblico di 6800 fan: l’executive dei Disney resorts Wing Chao, gli attori Robert Downey Jr., James Earl Jones e Ming-Na Wen, il filmmaker Jon Favreau, la cantante Bette Midler, i coreografi Kenny Ortega e Barnette Ricci, i giornalisti Robin Roberts e Diane Sawyer e il compositore Hans Zimmer.

Le nuove Leggende Disney

Downey è sicuramente la figura più influente, con il suo ruolo di Tony Stark/Iron Man ha contribuito a lanciare e a dare forma al Marvel Cinematic Universe. Nel suo discorso, l’attore ha ricordato la sua prima visita a Disneyland, conclusasi molto velocemente dopo esser stato scoperto da una guardia a fumare erba. Downey ricorda:

“Sono stato portato in un centro di ricreazione sorprendentemente amichevole, mi è stato dato un severo avvertimento e sono tornato da, se la memoria non mi inganna, un accompagnatore di gruppo molto deluso.
Sono rimasto lì, da solo con la mia vergogna per un po’ di tempo e ho deciso di condividerla qui stasera.
Vorrei fare ammenda a chiunque abbia dovuto trattenermi per aver fumato erba nella gondola senza una licenza…

Avevo la sensazione che oggi sarebbe stato speciale. Voglio ringraziare i fan che hanno reso tutto questo possibile a partire dal 2008.
Interpretare Tony in tutti questi anni e quell’idea tematica che la tecnologia può guidare la nostra specie verso l’illuminazione, è stato davvero prezioso.

Continuerò ad essere un fan del primo universo cinematografico inclusivo e in evoluzione mai realizzato finora. Ecco, al futuro.”

Il video

Di seguito un montaggio dedicato alla premiazione di Robert Downey Jr., Jon Favreau e Ming-Na Wen condotta dal presidente e CEO della Disney Bob Iger:

Fonte Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.