L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Top 10 delle serie che “mancano” su Netflix

La Top 10 delle serie che “mancano” su Netflix

Di Andrea Suatoni

Il catalogo di Netflix è ricchissimo di serie originali che il canale produce indipendentemente e che in molti casi ne hanno fatto la fortuna; accanto a questi prodotti però, grandissima parte del panorama delle serie Netlilx è costituito da show in concessione da altri canali, che quindi grazie al colosso dello streaming online possiamo vedere comodamente sul divano in ogni momento della giornata.
In aggiunta, in riferimento alle concessioni internazionali, in ogni paese il catalogo di Netflix si differenzia dagli altri: alcune serie sono cioè presenti in alcuni paesi ma assenti in altre, in base agli accordi dei canali nazionali interni (per l’Italia ad esempio, i diritti delle serie tv sono contesi principalmente fra Sky, Infinity, TimVision e simili). In questa Top 10 abbiamo inserito una lista di serie che i fan Netflix chiedono da anni di poter vedere in streaming all’interno del catalogo, ma che probabilmente, almeno nella maggioranza dei casi, non riusciranno mai ad arrivarci: ecco quindi la Top 10 delle serie che i fan Netflix vorrebbero vedere inserite in catalogo!

10 SOUTH PARK

Una delle serie animate più dissacranti di sempre, che ha transitato su Netflix solo per un periodo prima che i diritti dello show passassero ad altri canali: oggi South Park fa parte del panorama di Hulu, non ancora arrivato in Italia (non è possibile quindi ad oggi vedere in streaming South Park, almeno non legalmente).

9 WILL & GRACE

Una delle sit-com più amate di sempre, i cui vecchi episodi non sono disponibili su alcuna piattaforma per lo streaming legale al momento. Dopo il revival del 2017, lo show è tornato sulla cresta dell’onda e i fan richiedono a gran voce le serie precedenti alla nona. Le nuove stagioni sono invece presenti nel catalogo streaming di Infinity.

8 SABRINA, VITA DA STREGA

Il reboot delle avventure di Sabrina, il cui tono – oggi virato all’horror – è cambiato completamente rispetto alla sit-com che ricorda con nostalgia chi era adolescente sul finire degli anni ’90, ha riportato alla mente dei fan la versione della strega Sabrina di Melissa Joan Hart, un altro prodotto non rinvenibile in alcun luogo in Italia per ciò che riguarda lo streaming legale.

7 X-FILES

Gli episodi delle prime stagioni di X-Files prima del revival del 2016 sono oggi disponibili per lo streaming legale sulla piattaforma Chili, ad un prezzo decisamente alto. Nell’immediato sono quindi pochissime le possibilità di rivedere le avventure degli agenti Mulder e Skully su Netflix, nonostante la richiesta per questa serie di culto sia altissima.

6 SEX & THE CITY

Nonostante il primo film tratto dalla serie sia presente su Netflix, esistono poche speranze di vedere in futuro anche la serie originale HBO di Sex & the City, con protagoniste le quattro amiche Carrie, Miranda, Charlotte a Samantha alle prese con le loro complicate vite sessuali e sentimentali. Ad oggi anche per Sex & the City non esistono fonti per lo streaming legale in Italia.

5 I SIMPSON

La serie animata più famosa del mondo conta ben 30 stagioni (più una 31esima) in arrivo, ed anche per I Simpson non esiste attualmente in Italia una fonte per lo streaming legale dove poter rivedere le avventure di Homer, Marge, Maggie, Bart e Lisa. La possibilità di portare la serie nel suo catalogo sarebbe un bel colpo per Netflix, ma l’ipotesi è assolutamente remota.

4 E.R. – MEDICI IN PRIMA LINEA

La serie regina dei Medical Drama, la cui memoria è ancora vivida nella mente dei fan anche grazie a Grey’s Anatomy, che ne ha in qualche modo raccolto l’eredità, è da anni assente dal panorama televisivo italiano, ma i fan la reclamano a gran voce. Di nuovo, nessuna fonte per lo streaming legale dello show, anche se in effetti E.R. – Medici in Prima Linea è uno dei prodotti fra quelli affrontati in questo speciale che ha la più alta probabilità di comparire su Netflix nel prossimo futuro.

3 BUFFY THE VAMPIRE SLAYER

Il canale Spike continua a trasmettere settimanalmente le 7 stagioni della amatissima serie di Joss Whedon, ma non esiste anche in questo caso una fonte per lo streaming legale dello show. I diritti di Buffy the Vampire Slayer sono quindi nelle mani di Paramount, ed è improbabile che la cacciatrice riesca a sbarcare su Netflix.

2 GAME OF THRONES

 

Una delle serie più seguite della storia, i cui diritti Sky si tiene ben stretti: la possibilità di poter godere delle 8 stagioni di Game of Thrones su Netflix sono prossime allo zero. Per gli abbonati Sky però, lo show è interamente disponibile in streaming in qualsiasi momento, per poter rivivere le emozionanti avventure di Jon Snow, Daenerys, Arya e di tutti i personaggi nati dalla penna di George R. R. Martin.

1 THE BIG BANG THEORY

La sit-com più richiesta dai divoratori di streaming online di Netflix è The Big Bang Theory, che racconta le vicende dei 4 nerd Sheldon, Raji, Leonard e Howard (e della loro vicina Penny) in cui milioni di fan si sono identificati. La serie è comunque presente in streaming, insieme allo spin-off Young Sheldon, nel catalogo di Infinity.

LEGGI ANCHE:

Speciale Netflix: I Contenuti Anni ’80

L’apocalisse secondo Netflix: La fine della civiltà in 7 film

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Very Excellent Mr. Dundee: Paul Hogan torna nei panni di se stesso nel trailer 24 Ottobre 2020 - 11:00

Lo storico interprete di Mr. Crocodile Dundee torna al cinema con una nuova commedia

Chi è la figlia di Borat? Conosciamo Maria Bakalova 24 Ottobre 2020 - 10:24

Borat Sagdiyev, il giornalista kazako interpretato da Sacha Baron Cohen, è tornato, accompagnato questa volta dalla figlia Tutar Sagdiyev, interpretata da Maria Bakalova.

Box Office Italia: Sul più bello sempre in testa 24 Ottobre 2020 - 10:00

Nel 131° giorno delle riaperture (15 Giugno) Sul più bello in testa si dimostra il favorito del pubblico, seguito da Greenland e I Predatori.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).