Cinema

La Sirenetta: Queen Latifah ha confermato che Melissa McCarthy sarà Ursula?

Pubblicato il 27 agosto 2019 di Filippo Magnifico

Da tempo si parla del possibile coinvolgimento di Melissa McCarthy nel remake in live-action de La Sirenetta ma la cosa non è mai stata confermata in maniera ufficiale.

Un piccolo aggiornamento sulla questione potrebbe essere arrivato da Queen Latifah, che interpreta lo stesso personaggio nel musical ispirato al cartoon The Wonderful World of Disney Presents The Little Mermaid Live!, che verrà trasmesso in diretta su ABC.

Intervista da Entertainment Tonight, la cantante e attrice ha parlato del ruolo che interpreta e di quanto questo la renda felice, facendo riferimento anche al futuro ruolo della McCarthy:

Sono molto emozionata anche per Melissa McCarthy. So che c’è un po’ di confusione a proposito ma le voglio molto bene, che Dio la benedica. E poi si potrebbe sempre fare un duetto!

Regia e sceneggiatura

Questo remake in live-action de La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall, già al lavoro con la Disney in Mary Poppins Returns, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods. Le riprese del film, scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), dovrebbero iniziare nel 2020. L’uscita è prevista per il 2021.

Il cast

Come sappiamo, la cantante R&B Halle Bailey sarà la protagonista Ariel. Nel cast troveremo anche Jacob Tremblay (Flounder), Awkwafina (Scuttle).

Le musiche

La colonna sonora alternerà brani tratti dal film animato e canzoni originali. Il compositore statunitense Alan Menken (vincitore di due Oscar per le musiche del cartoon) tornerà per questo remake, ma sarà affiancato da Lin-Manuel Miranda (Oceania).

Fonte: AceShowBiz