Nonostante gli insistenti rumor che si erano sparsi nel web nelle ultime ore, Harry Styles NON sarà il Principe Eric nel remake in live-action de La Sirenetta. La notizia riportata da moltissime testate, si è dunque rivelata falsa e stando agli ultimi report sembra proprio che sia stato l’ex-leader degli One Direction a declinare l’offerta, nonostante sia un grande fan del progetto. Non sono ancora chiari i motivi. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Questo remake in live-action de La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall, già al lavoro con la Disney in Mary Poppins Returns, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods. Le riprese del film, scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), dovrebbero iniziare nel 2020. L’uscita è prevista per il 2021.
Come sappiamo, la cantante R&B Halle Bailey sarà la protagonista Ariel. Nel cast troveremo anche Jacob Tremblay (Flounder), Awkwafina (Scuttle). Melissa McCarthy dovrebbe interpretare la malvagia Ursula.
La colonna sonora alternerà brani tratti dal film animato e canzoni originali. Il compositore statunitense Alan Menken (vincitore di due Oscar per le musiche del cartoon) tornerà per questo remake, ma sarà affiancato da Lin-Manuel Miranda (Oceania).
Fonte: Variety