Dopo essere stato “mollato” dalla Amblin Entertainment per questioni riguardanti il budget di produzione, The Trial of the Chicago 7 che sarà diretto da Aaron Sorkin è invece stato acquistato dalla Paramount, che lo porterà nelle sale americane. Le riprese dovrebbero quindi cominciare il prossimo autunno come finalmente previsto.
La storia verte intorno al gruppo di attivisti che vennero incriminati per cospirazione dal governo americano dopo i disordini che minarono la Convention democratica a Chicago nel 1968. Ai già confermati Sacha Baron Cohen, Eddie Redmayne, Joseph Gordon-Levitt e Jonathan Majors si sono poi aggiunto du veterani di enorme talento come Mark Rylance (Oscar per Il ponte delle spie) e Frank Langella (Nomination all’Oscar per Frost/Nixon).
Dopo aver scritto sceneggiature di grande rilevanza come Codice d’onore, Il presidente – Una storia d’amore, La guerra di Charlie Wilson, The Social Network (Oscar per l’adattamento), Moneyball e Steve Jobs, Aaron Sorkin ha esordito alla regia con Molly’s Game, che vedeva protagonisti Jessica Chastain e Idris Elba.
Fonte: The Hollywood Reporter
[widget/artist/27293]