Oggi pomeriggio il comando della polizia della prefettura di Kyoto ha rilasciato i nomi di 10 delle 35 vittime dell’incendio dello Studio 1 della Kyoto Animation, avvenuto il 18 luglio. L’annuncio è avvenuto nel corso conferenza stampa tenutasi alle 15 JST.
L’investigatore capo Ryoji Nishiyama ha riferito che la polizia ha fornito i nomi dei deceduti solo dopo aver ricevuto il consenso dalle loro famiglie, una volta conclusi i servizi funebri.
Ha spiegato che le famiglie in lutto sono profondamente scioccate e hanno bisogno di tempo per accettare le morti. Infine ha aggiunto che la Kyoto Animation si è opposta al rilascio dei nomi delle vittime.
I nomi dei restanti 25 morti, spiega la polizia, non verranno ancora svelati per via dei test sul DNA ed altre circostanze speciali, o per richiesta delle famiglie.
「京アニ」放火 犠牲者の氏名 35人のうち10人を公表
京都のアニメ制作会社で起きた放火殺人事件。
京都府警は2日午後、犠牲となった10人の身元を発表した。https://t.co/xrBpZyPokN#FNN pic.twitter.com/TBw1rbnKBQ— FNN.jpプライムオンライン (@FNN_News) August 2, 2019
Ha lavorato come animatore in-between nella franchise Love, Chunibyo & Other Delusions!, K-ON!, diverse opere della franchise di Free! – Iwatobi Swim Club, A Silent Voice, Tamako Market, The Disappearance of Haruhi Suzumiya, Nichijou, HYOUKA, Liz and the Blue Bird e Sound! Euphonium The Movie – Our Promise: A Brand New Day.
Quando era uno studente del secondo anno della Tohoka University, nel 2016, ha vinto la menzione d’onore nella categoria design ai 101st Nikaten. Si era laureato a marzo ed era entrato nello studio ad aprile.
Si è laureata a marzo alla Osaka Seikei University, è entrata nello studio ad aprile.
Conosciuto anche con gli alias Fumio Tada e Ichirou Miyoshi, nella sua lunga carriera ha lavorato come animatore in-between, key animator, character designer, storyboarder, direttore dell’animazione e regista (Shin Dosei Jidai: Hawaiian Breeze).
Kigami…
Whenever i saw your name in the credits, it filled me with childlike glee.
your work was always some of the best… as an animator, and as a director.
it feels so strange to know your gone…to know you’ll never again grace us with your work…#PrayForkyoani pic.twitter.com/6URFbmzaqb
— ?HiMyNameIsChair? (@HiMyNameisChair) August 2, 2019
È stato key animator in La tomba delle lucciole e Akira. Ha lavorato a diversi film di Doraemon e Crayon Shin-chan. Di seguito possiamo vedere il suo lavoro nel nono capitolo cinematografico della franchise:
亡くなられた京都アニメーションの木上益治(きがみよしじ)さんは、90年代の劇しんにも数多貢献されてらっしゃいました。
イベントで関係者の方に見せて頂いた「オトナ帝国」のケンとチャコが夕日に包まれた商店街を歩く木上さんの担当シーンのセル画。感動しました。
何もかもがやるせない。本当に。 pic.twitter.com/0y4VRrt6d0
— 鳴瀬@クレしん本通販中 (@narusemanami) August 2, 2019
The drawings of the late animation master Yoshiji Kigami (木上益治) from Crayon Shinchan movie 9. He was a legendary figure who served as director and mentor at Kyoto Animation. He has passed away in the KyoAni arson incident. May his soul rest in peace. https://t.co/4dhtD4BgBq pic.twitter.com/WJrXqx6dgg
— きゅうでれ (@sakyuuga) August 2, 2019
Il suo stile è stato profondamente influenzato da studio come Shin-Ei Douga, dove ha imparato che l’esagerazione rispetto al realismo, è spesso più adatta a conveire emozioni. L’importanza del character acting anche in scene con un basso numero di disegni, diventa un punto focale della sua produzione e di quello della Kyoani.
La maggior parte del suo lavoro presso la Kyoto Animation è sotto il nome di Ichirou Miyoshi che usa quando realizza storyboard e Fumio Tada quando si occupa di key animation. Molto spesso disegna delle scene nei suoi episodi, senza accreditarsi.
Ha diretto Munto, Munto 2: Beyond the Walls of Time, Last War of Heavenloids and Akutoloids, Sora o Miageru Shōjo no Hitomi ni Utsuru Sekai e Baja no Studio.
Kigami wanted to simply create something cute with Baja and he sure succeeded. pic.twitter.com/UPw8QqUUwl
— kViN ?? (@Yuyucow) October 31, 2017
The best thing about the KyoAni US shop is that they’ve translated Yoshiji Kigami’s storyboard for Baja’s Studio. It seems to have explanations of standard annotations too so you can learn about anime storyboards by the hand of a veteran expert
(tl samples vs my original copy) pic.twitter.com/wGlGPW0SL0— kViN ?? (@Yuyucow) September 22, 2018
Tra i suoi lavori Violet Evergarden, Tamako Market, entrambe le stagioni di Sound! Euphonium, la seconda stagione di K-ON!!, Miss Kobayashi’s Dragon Maid, Myriad Colors Phantom World, Nichijou – My Ordinary Life, Beyond the Boundary, Clannad, Clannad After Story, Lucky Star, Love, Chunibyo & Other Delusions! e Free! – Iwatobi Swim Club.
1期12話 絵コンテ・演出 三好一郎(木上益治) pic.twitter.com/3Sytdpf662
— 響け!ユーフォニアム名言bot (@Euphonium_JP) August 2, 2019
Yoshiji Kigami’s storyboard for the best scene in Euphonium #12. pic.twitter.com/hGWvjnW1lQ
— kViN ?? (@Yuyucow) December 10, 2015
Though of course Kigami had the coolest illustration, referencing his episode #12. Now and always, KyoAni’s #1. pic.twitter.com/XGOAKXHEIe
— kViN ?? (@Yuyucow) June 21, 2016
Key animator, ha lavorato in Violet Evergarden, Liz and the Blue Bird, Free! Dive to the Future, Free! -Take Your Marks-, High Speed! -Free! Starting Days-, Sound! Euphonium 2, A Silent Voice, Miss Kobayashi’s Dragon Maid, Love, Chunibyo and Other Delusions! Take On Me, Myriad Colors Phantom World, Tsurune: Kazemai Kōkō Kyūdō-bu e Sound! Euphonium The Movie – Our Promise: A Brand New Day.
Back to Eupho’s staff book – stunning Kumiko by Yuka Murakami, Chinatsu Morimoto’s Taki, Kumirei by Muta and Kuriki. pic.twitter.com/UfuacpRy2v
— kViN ?? (@Yuyucow) June 23, 2016
Regista della serie animata e degli OAV di Lucky Star, è stato il regista di Miss Kobayashi’s Dragon Maid, The Disappearance of Haruhi Suzumiya, The Melancholy of Haruhi-chan Suzumiya, HYOUKA, Full Metal Panic! The Second Raid TV, Full Metal Panic! The Second Raid OAV, Full Metal Panic? Fumoffu, Amagi Brilliant Park, High Speed! -Free! Starting Days- e Nyorōn Churuya-san.
Unit director in The Melancholy of Haruhi Suzumiya, Sound! Euphonium, Tamako Market, Violet Evergarden, Tsurune: Kazemai Kōkō Kyūdō-bu, Nichijou – My Ordinary Life, Myriad Colors Phantom World, Love, Chunibyo & Other Delusions!, la seconda stagione di K-ON!!, Clannad, Free! – Iwatobi Swim Club, Free! Dive to the Future e Haré+Guu.
Ha lavorato anche come storyboarder, key animator e sceneggiatore.
Takemoto 2001 & 2017 pic.twitter.com/TM1IK8UmvQ
— kViN ?? (@Yuyucow) August 25, 2018
The SoulTaker #3 is a neat experiment that went great despite being kinda at odds with itself. Within Shinbo’s framework, KyoAni staff had little room to humanize characters through their demeanor, and yet it turned out to be an important formative experience for Takemoto himself pic.twitter.com/WRTTNImKkQ
— kViN ?? (@Yuyucow) August 25, 2018
I thought this episode would be a simple first step towards the group coming together but what a bunch of good, empathetic boys. Yamamura gets what makes each of them charming, and props to Takemoto too for making the world feel so much more spacious without even drawing the SB. pic.twitter.com/w2gyNwIycP
— kViN ?? (@Yuyucow) November 4, 2018
Yasuhiro Takemoto was a really really special person and his work has changed my life for the better. #PrayForKyoAni pic.twitter.com/yBKGGHjjpE
— Notes #PrayforKyoAni (@senpainotes) August 2, 2019
Amagi Brilliant Park #1 – Directed/Storyboarded by Yasuhiro Takemoto, Animation Direction by Nobuaki Maruki
Takemoto’s feel for comedic direction and framing really shines through. Sento’s “tour” of the park was great.#甘ブリ #amaburi pic.twitter.com/Ppy0HqcDXC
— Kumiko’s euphonium (@JackUTS) August 1, 2019
Ha lavorato in Lucky Star, sia serie che OAV, Clannad, Clannad After Story, The Melancholy of Haruhi Suzumiya, entrambe le stagioni di K-ON!, HYOUKA, Nichijou – My Ordinary Life, Tamako Market, A Silent Voice, To Heart, Violet Evergarden. Tsurune: Kazemai Kōkō Kyūdō-bu, Free! – Iwatobi Swim Club, Free! Dive to the Future, Free! -Take Your Marks-, Free! Eternal Summer, The Disappearance of Haruhi Suzumiya, Liz and the Blue Bird e Sound! Euphonium The Movie – Our Promise: A Brand New Day.
Ha coperto i seguenti ruoli: painting, finitura, clean-up animation ed effetti speciali.
Ha lavorato in diversi film di Crayon Shin-chan, Doraemon e a Pokèmon 3: L’incantesimo degli Unown. Alle serie Kiddy Grade, Inuyasha e Full Metal Panic! The Second Raid.
Character designer della franchise di Free! dove ha lavorato anche come capo direttore dell’animazione. Ha curato il chara anche in HYOUKA, Nichijou – My Ordinary Life, A Silent Voice, Liz and the Blue Bird e The Melancholy of Haruhi-chan Suzumiya.
Direttore dell’animazione in Clannad, K-ON! (both seasons), entrambe le stagioni di Sound! Euphonium, The Melancholy of Haruhi Suzumiya, Lucky Star, Love, Chunibyo & Other Delusions! e Beyond the Boundary -I’LL BE HERE- Future. È stato anche key animator.
Futoshi Nishiya (1982 – 2019)
rest in peace pic.twitter.com/KotDfdGRLk
— Balak ? (@YvesBalak) August 2, 2019
Nishiya ??
He’s very versatile as a designer but one of his constant features is the attention to silhouettes, which are defined by the bodies rather than the clothes they’re wearing as is the norm. pic.twitter.com/YMKFVpTFID
— kViN ?? (@Yuyucow) May 27, 2018
Went back to previous collections of Nishiya’s design work and hopefully this illustrates how much effort he puts into making clothes look like something that’s worn, not rigid objects. Outfits adapt to the body, not the other way around. pic.twitter.com/jrEQmSyCwq
— kViN ?? (@Yuyucow) May 28, 2018
That focus on the bodies comes in handy for the team since his designs get the characters’ demeanor across very clearly just by seeing them stand around in various poses. Moment to moment gestures are up to storyboarders and animators, but he provides a great foundation. pic.twitter.com/j8ijd4uv6J
— kViN ?? (@Yuyucow) May 28, 2018
Forever upset that his work for Hyouka and Nichijou is mostly lost because Kadokawa couldn’t be assed to approve a proper design works book, but at least the studio does it for all the new titles. pic.twitter.com/cZBGcdi2Te
— kViN ?? (@Yuyucow) May 28, 2018
Their last proper collaborations were gorgeous to say the least, I’ll gladly take a Takemoto x Nishiya Euphonium ep. pic.twitter.com/IP0HbA1rcW
— kViN ?? (@Yuyucow) May 7, 2015
Nishiya…you always shined so brightly…
it feels like just yesterday you were wowing us with your incredible work on Liz.
now..its hard to believe that we wont get to see what new heights you could have achieved…
thank you for everything…#PrayForkyoani pic.twitter.com/hX0ckWNHvY
— ?HiMyNameIsChair? (@HiMyNameisChair) August 2, 2019
Rest in paradise Futoshi Nishiya, a director and key character designer for Free! You and all other affected staff will be truly missed. Thank you for your lovely work.
Here are some of Nishiya’s early sketch drafts of the Free! characters. #PrayForKyoani pic.twitter.com/jbdSgjz80b
— °• ☆ •° (@kurumaicolor) August 2, 2019
https://t.co/bc7xHQ73im
Suzumiya Haruhi no Yuuutsu – Ending Saison 2
Storyboard : Takemoto Yasuhiro
Direction : Nishiya Futoshi
Animation : Takemoto Yasuhiro & Nishiya Futoshi #RIP #KyoAni— Biscuitmouth (@biscuitmouth2) July 29, 2019
81-Free! ED: “Splash Free” by STYLEFIVE (Seiyuus of the main characters)
SB/ED: Hiroko Utsumi
AD: Futoshi Nishiya, Nobuaki Maruki
Best KAs: Chiyoko Ueno, Takuya Yamamura, Takuya Sato, Nami Iwasaki, Shinpei Sawa, Ai Yukimurahttps://t.co/uSnKLGVYJP— RonSnow @ Boy With Luv (@RonSnow_0) November 5, 2018
京アニ放火殺人事件続報。今夜NHKニュースで、Free!や聲の形などでキャラクターデザインを担当された西屋太志さんが亡くなられたことが明らかになると共に、聲の形制作時のインタビューが放送されました。多くの素敵な作品を残され、若くして亡くなられ、本当に無念で、残念でなりません…。 pic.twitter.com/Kli0MlCvfj
— ☆masa☆京アニを応援します!! (@at_day_masa) August 2, 2019
Production manager dello studio per Clannad, Clannad After Story, K-ON!, HYOUKA, Love, Chunibyo & Other Delusions!, Love, Chunibyo & Other Delusions! -Heart Throb-. Love, Chunibyo and Other Delusions! Take On Me, Sound! Euphonium, A Silent Voice, Tamako Market, Violet Evergarden, Tsurune: Kazemai Kōkō Kyūdō-bu, Free! – Iwatobi Swim Club. Free! Dive to the Future, Free! Eternal Summer, High Speed! -Free! Starting Days-, Gekijō-ban Hibike! Euphonium: Todoketai Melody, Beyond the Boundary e Beyond the Boundary -I’LL BE HERE- Future.
Art director in Violet Evergarden, Beyond the Boundary, Beyond the Boundary -I’LL BE HERE- Future, Miss Kobayashi’s Dragon Maid, Myriad Colors Phantom World e Amagi Brilliant Park.
Ha realizzato gli sfondi di Nichijou – My Ordinary Life, K-ON! (both seasons), Free! – Iwatobi Swim Club, Free! Dive to the Future, Free! -Take Your Marks-, High Speed! -Free! Starting Days-. Liz and the Blue Bird, Love, Chunibyo & Other Delusions!, Love, Chunibyo & Other Delusions! -Heart Throb-. Love, Chunibyo and Other Delusions! Take On Me, Love, Chunibyo, & Other Delusions: Rikka Takanashi Version e Chūnibyō demo Koi ga Shitai! Lite..
The beautiful work of Mikiko Watanabe
An extraordinary artist
Art director for Violet Evergarden, Maid Dragon, Beyond the Boundary, Amagi Brilliant Park, and Phantom World pic.twitter.com/i92xlkAz2J
— Kumiko’s euphonium (@JackUTS) August 2, 2019
Evergarden is Mikiko Watanabe’s most impressive work as art director for sure. Even when she’s striving for a more realistic style the backgrounds still come off as beautiful paintings, as opposed to the more photorealistic work by other people at the studio. pic.twitter.com/uEBV4pyuqE
— kViN ?? (@Yuyucow) January 10, 2018
RT backgroundsbot: Violet Evergarden
Dir. Taichi Ishidate, Haruka Fujita
ArtD. Mikiko Watanabe pic.twitter.com/GYPBLCALI1— گاراسوما رينيا (@KarasumaRenya) August 2, 2019
RT backgroundsbot: Kobayashi-san Chi no Maid Dragon (Yasuhiro Takemoto, Kyoto Animation – 2017) (ArtD: Mikiko Watanabe) pic.twitter.com/71Avlpjagp
— گاراسوما رينيا (@KarasumaRenya) August 2, 2019
Thank you, Mikiko Watanabe. Your beautiful background art in shows and films such as K-On!, Nichijou, A Silent Voice, Miss Kobyashi’s Dragon Maid, and Violet Evergarden made the worlds the characters inhabited feel lived in and real. You and your amazing talents will be missed. pic.twitter.com/L4npwSK24H
— Tomokocchi “Thank you, KyoAni” (@itsTomokocchi) August 2, 2019
RT backgroundsbot: Kobayashi-san Chi no Maid Dragon OVA (Yasuhiro Takemoto, Kyoto Animation – 2017) (ArtD: Mikiko Watanabe) pic.twitter.com/seeSRWNPzp
— گاراسوما رينيا (@KarasumaRenya) August 2, 2019
RT backgroundsbot: Violet Evergarden
Dir. Taichi Ishidate, Haruka Fujita
ArtD. Mikiko Watanabe pic.twitter.com/13bHyYciRC— گاراسوما رينيا (@KarasumaRenya) August 2, 2019
Musaigen no phantom world episode 6 (Kurumi to Nuigurumi Oukoku)
Art director: Mikiko Watanabe pic.twitter.com/zuRABJbxVB— Ninja-desu (@MohammedOniba) July 31, 2019
Kobayashi-san Chi no Maid Dragon (Yasuhiro Takemoto, Kyoto Animation – 2017) (ArtD: Mikiko Watanabe) pic.twitter.com/Ty6aSIk86T
— Anime Background Art (@backgroundsbot) April 6, 2017
Il compositore Yoshiki ha donato 10 milioni di yen (circa $94,000) alla KyoAni, sull’account per le donazioni. Quando è avvenuto l’incendio si trovava in America:
“Sono negli Stati Uniti. Ho appreso dell’incendio della Kyoto Animation dai notiziari. Il mio cuore soffre. L’animazione giapponese e ognuno di questi creatori sono un tesoro per il mondo. Spero che si riprendano il prima possibile”.
アメリカにいます。 今現地のニュースで京都アニメーションの火災の事を知りました。心が痛みます。
犠牲になられた方々とご遺族の方々にお悔やみとお見舞いを申し上げます。
日本のアニメ、そしてそのクリエイター1人1人が世界の宝です。
一日も早い回復をお祈りしています。#PrayForKyoani— Yoshiki (@YoshikiOfficial) July 19, 2019
Yomuri riporta che combinando l’account bancario (965.63 milioni di yen), il Sentai GoFundMe (circa 250 milioni di yen), il fondo JAniCA (26 milioni) e la campagna T-point di Tsutaya (10 milioni), si è già superato il miliardo di yen.
Yomiuri:
as of 7/29, KyoAni has received over 1 billion JPY in donations
– 965 million JPY from bank donations to KyoAni
– 26 million JPY from Yahoo! & JAniCA
– 10 million JPY from T-Points donations
– approx 250 million JPY from Sentai Filmworks GoFundMehttps://t.co/okIeWDc7CV pic.twitter.com/BW6dH8CBoP— ✨⛸ji@陈情令+魔道祖师☔️没什么好说的 (@soukatsu_) July 29, 2019
Il Mainichi riporta che le donazioni sul conto bancario della KyoAni, alle 15 del 30 giugno, hanno raggiunto i 1,058,950,000 yen grazie a 53,185 donazioni.
Fate conto che il fatturato della KyoAni dell’anon scorso era di circa 2,400,000,000 yen secondo i loro documenti. Per quanto riguarda le tasse sulle donazioni, stanno cercando di fare in modo che siano esentasse.
Il problema è che la compagnia è una società con fini di lucro e verrebbero considerate un introito, e di conseguenza tassate. Inoltre c’è da tener conto dell’estinzione dell’edificio e dei materiali.
Il Capo Segretario di Gabinetto Yoshihide Suga, nella conferenza del 29 luglio, ha parlato dell’incidente e del sostegno ricevuto dai fan di tutto il mondo, tra cui le donazioni dall’estero. Ha spiegato che esiste una proposta di coalizione bipartisan per le misure di sostegno della Kyoto Animation e le vittime, che includono agevolazioni fiscali per le donazioni ricevute sia a livello nazionale che internazionale, che aiuteranno a formare nuovi animatori.
Suga vuole discutere la proposta con il ministero dell’economia, del commercio e dell’industria e con altre agenzie governative, per assicurarsi che i soldi vengano usati per aiutare le vittime e le loro famiglie e per ricostruire la Kyoto Animation.
Il 29 luglio Asahi riporta che tutti i dati digitali, dei vecchi e dei nuovi lavori, dello Studio 1 presenti sui server sono stati recuperati senza danni.
Si trovava al primo piano, in una stanza isolata, circondato da un muro spesso di cemento da tutti e 4 i lati. Il server è stato protetto dal fuoco e dall’acqua usata per domare l’incendio.
Hideaki Hatta, presidente della KyoAni, il 29 luglio ha pubblicato un messagio in molteplici lingue:
Un’atrocità senza precedenti ha derubato molti dei nostri amici e colleghi dei loro brillanti futuri e ha lasciato molti feriti gravi.
Notizie da tutto il mondo ci dicono che sorprendentemente molte persone ci hanno inviato i loro cuori e le preghiere, che sono come delle candele nell’oscurità, per quelli di noi intrappolati nel buio del dolore più profondo.
Ci sono molti amici e colleghi che sono ricoverati in ospedale e soffrono, in lotta per la propria vita.
Per favore, dacci un po’ di tempo.
Promettiamo che Kyoto Animation continuerà a creare animazioni che aiuteranno le persone a sognare, sperare e a stupirsi.
Kyoto Animation continuerà a far sì che i suoi dipendenti e il personale conducano una vita felice e contribuiscano alla società e alla comunità locale.
Vi assicuro che la Kyoto Animation non si arrenderà, non ce ne andremo tranquillamente nella notte… non svaniremo senza combattere!Hideaki Hatta, CEO di Kyoto Animation Co.
In una conferenza con alcuni organi della stampa, l’avvocato Daisuke Okeda ha spiegato come il nome e l’indirizzo parziale del sospettato pubblicati dai media, corrispondono con un applicazione con lo stesso nome e cognome e lo stesso indirizzo parziale.
L’applicazione non è stata condivisa internamente, presidente incluso, perché nessuna di queste domande ha passato l’esame primario.
Sottolineiamo che al momento non è stato determinato se questa persone e il sospettato siano lo stesso uomo. La polizia sta continuando le indagini. Ha aggiunto:
“Siamo certi che il contenuto dell’applicazione non sia lo stesso o simile al nostro lavoro fatto finora, ma esiste anche il problema del diritto di pubblicazione ai sensi della legge sul copyright per la pubblicazione. Non può essere divulgato.”
今日新宿の角川シネマで緋色観てきたのですが、8/9から京アニ上映するそうで。どこかに情報出ていたかな?みんな観に行こうね!! pic.twitter.com/JygKjBT9wZ
— ももっち (@momoy_0713) July 24, 2019
Per tre settimane al EJ Anime Theater (ex-Kadokawa Cinema Shinjuku) verranno proiettati sei film della Kyoto Animation: 4 di Free! – Iwatobi Swim Club e 2 di Sound! Euphonium.
8- 15 agosto: High Speed! Free Starting Days, regia Yasuhiro Takemoto
Free! Take Your Marks, regia Eisaku Kawanami
16-22 agosto Free! Timeless Medley The Bond e Free! Timeless Medley The Promise, regia Eisaku Kawanami. Sono i film riassuntivi della seconda stagione.
23-29 agosto Liz and the Blue Bird, regia Naoko Yamada e Sound! Euphonium—Our Promise: A Brand New Day, regia Tatsuya Ishihara.
Il 6 settembre uscirà in 73 sale giapponesi Violet Evergarden: Gaiden – Eien to Jidou Shuki Ningyou – (Violet Evergarden: Spin-Off – Eternity and Auto Memory Doll –), uno spin-off della serie animata di Violet Evergarden.
L’uscita nelle sale è stata estesa da due a tre settimane.
Alla regia Haruka Fujita, regista della serie Violet Evergarden e unit director del primo, secondo, quinto e tredicesimo episodio.
『ヴァイオレット・エヴァーガーデン 外伝 – 永遠と自動手記人形 -』公式サイトをオープンしました。
2019年9月6日ー9月26日まで3週間限定上映。
*上映期間が2週間から3週間に変更となりましたのでご了承ください。https://t.co/s0SjUkFxjG#ヴァイオレット・エヴァーガーデン #VioletEvergarden pic.twitter.com/34S8hsFfwL— 「ヴァイオレット・エヴァーガーデン」公式 (@Violet_Letter) July 27, 2019
Fonti KyoAni, Kyoto Shimbun, NHK, ANN, Mainichi, Yomuri, ultimatemegax, EJ Anime Theater, Asahi, KyoAni, NHK, Kyoto Shimbun, Daisuke Okeda