L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Krypton: la serie prequel di Superman cancellata, insieme allo spin-off su Lobo

Krypton: la serie prequel di Superman cancellata, insieme allo spin-off su Lobo

Di Marco Triolo

Le avventure del nonno di Superman si arrestano dopo due stagioni: Syfy ha infatti cancellato Krypton, la serie interpretata da Cameron Cuffe. E con essa se ne va anche il progettato spin-off su Lobo, che avrebbe dovuto essere interpretato da Emmett J. Scanlan. Già visto nel ruolo del cacciatore di taglie alieno nella seconda stagione della serie madre.

La compagnia che ha prodotto Krypton, Warner Horizon Scripted Television, sarebbe in trattative con altri distributori per riportare in vita la serie da qualche altra parte. I due candidati più probabili sono DC Universe, piattaforma streaming dedicata ai personaggi DC (che distribuisce Titans), e il futuro canale streaming della Warner HBO Max. La prima stagione di Krypton è già stata caricata nel database di DC Universe, e la seconda ci arriverà nel 2020.

Krypton aveva registrato un ottimo debutto nel 2018, e tutta la prima stagione era andata molto bene. Ma gli ascolti avevano registrato un vistoso calo con l’arrivo della seconda stagione, seguita da un pubblico praticamente dimezzato.

La trama di Krypton

Ambientata due generazioni prima della distruzione del pianeta natale di Superman, Krypton seguiva le gesta di Seg-El (Cuffe), il nonno di Kal-El, alias Superman. La serie era incentrata sulla sua battaglia per redimere il nome della Casa di El e salvare il suo pianeta dalla distruzione.

Oltre a Cuffe, la serie era interpretata da Georgina Campbell, Shaun Sipos, Colin Salmon, Ann Ogbomo, Aaron Pierre, Rasmus Hardiker, Wallis Day, Blake Ritson e Ian McElhinney. David S. Goyer (L’uomo d’acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice) era produttore esecutivo insieme a Cameron Welsh, anche showrunner.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Chi è al telefono con [SPOILER] nella scena dopo i titoli di coda? 23 Aprile 2021 - 20:00

Le avventure del nonno di Superman si arrestano dopo due stagioni: Syfy ha infatti cancellato Krypton, la serie interpretata da Cameron Cuffe. E con essa se ne va anche il progettato spin-off su Lobo, che avrebbe dovuto essere interpretato da Emmett J. Scanlan. Già visto nel ruolo del cacciatore di taglie alieno nella seconda stagione […]

The Falcon and the Winter Soldier è la serie originale streaming più vista secondo Nielsen 23 Aprile 2021 - 19:24

I primi due episodi della serie Marvel/Disney+ sono stati visti per 628 milioni di minuti dal 22 al 28 marzo

Box Office USA: Ottime prevendite per Mortal Kombat e Demon Slayer 23 Aprile 2021 - 17:38

Mortal Kombat potrebbe infrangere il record, durante la pandemia, per la miglior apertura al box office americano. Ottime prevendite anche per Demon Slayer: Mugen Train

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?