L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Krypton: la serie prequel di Superman cancellata, insieme allo spin-off su Lobo

Krypton: la serie prequel di Superman cancellata, insieme allo spin-off su Lobo

Di Marco Triolo

Le avventure del nonno di Superman si arrestano dopo due stagioni: Syfy ha infatti cancellato Krypton, la serie interpretata da Cameron Cuffe. E con essa se ne va anche il progettato spin-off su Lobo, che avrebbe dovuto essere interpretato da Emmett J. Scanlan. Già visto nel ruolo del cacciatore di taglie alieno nella seconda stagione della serie madre.

La compagnia che ha prodotto Krypton, Warner Horizon Scripted Television, sarebbe in trattative con altri distributori per riportare in vita la serie da qualche altra parte. I due candidati più probabili sono DC Universe, piattaforma streaming dedicata ai personaggi DC (che distribuisce Titans), e il futuro canale streaming della Warner HBO Max. La prima stagione di Krypton è già stata caricata nel database di DC Universe, e la seconda ci arriverà nel 2020.

Krypton aveva registrato un ottimo debutto nel 2018, e tutta la prima stagione era andata molto bene. Ma gli ascolti avevano registrato un vistoso calo con l’arrivo della seconda stagione, seguita da un pubblico praticamente dimezzato.

La trama di Krypton

Ambientata due generazioni prima della distruzione del pianeta natale di Superman, Krypton seguiva le gesta di Seg-El (Cuffe), il nonno di Kal-El, alias Superman. La serie era incentrata sulla sua battaglia per redimere il nome della Casa di El e salvare il suo pianeta dalla distruzione.

Oltre a Cuffe, la serie era interpretata da Georgina Campbell, Shaun Sipos, Colin Salmon, Ann Ogbomo, Aaron Pierre, Rasmus Hardiker, Wallis Day, Blake Ritson e Ian McElhinney. David S. Goyer (L’uomo d’acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice) era produttore esecutivo insieme a Cameron Welsh, anche showrunner.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).