L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kabaneri of the Iron Fortress: The Battle of Unato dal 13 settembre su Netflix

Kabaneri of the Iron Fortress: The Battle of Unato dal 13 settembre su Netflix

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Kabaneri of the Iron Fortress: The Battle of Unato esce in Giappone, nuovo PV

Tra le novità di Netflix annunciate per settembre, troviamo anche Kabaneri of the Iron Fortress: The Battle of Unato. Il catalogo di Netflix Italia conferma che il lungometraggio animato sarà disponibile a partire dal 13 settembre.

In Giappone il film era stato distribuito in un numero limitato di sale e contemporaneamente sulle piattaforme Netflix e Amazon Prime Video. Ricordiamo che la serie animata è disponibile sottotitolata in italiano su Prime.

Dalla serie sono stati tratti due film riassuntivi usciti nel dicembre del 2016 e nel gennaio del 2017, in Giappone, con alcune nuove scene.

La sinossi

Durante la rivoluzione industriale appare un virus misterioso che trasforma gli infetti in Kabane (cadaveri) e si diffonde rapidamente. Questi non morti sono aggressivi e possono essere uccisi solo se il loro cuore protetto da uno strato di ferro viene traforato o se un’importante parte del corpo come la testa viene tagliata.

Sull’isola Hinomoto sono state costruite delle fortezze chiamate Stazioni per proteggersi da queste creature. Solo delle locomotive a vapore corazzate (Hayajiro) possono muoversi tra le Stazioni. Un giorno un hayagiro si schianta nella Stazione Aragane e i kabane si diffondono nella città.

Un giovane ingegnere di nome Ikoma ne approfitta per mettere alla prova le sue armi anti-Kabane ma viene infettato e trasformato in un ibrido, un Kabaneri. Aiutato da Mūmei e da altri Kabaneri, Ikoma e gli altri sopravvissuti salgono sul hayajiro Kōtetsujō (Iron Fortress) e partono alla ricerca di un nuovo rifugio combattendo orde di Kabane lungo la strada.

Kabaneri of the Iron Fortress (2)

Cast dei doppiatori

Confermato il ritorno di Tasuku Hatanaka (Ikoma), Sayaka Senbongi (Mumei), Maaya Uchida (Ayame), Toshiki Masuda (Kurusu), Kanae Oki (Kajika), Mariya Ise (Yukina), Ryota Ohsaka (Sukari) e Kensuke Satou (Kibito). Shinichiro Miki doppierà un nuovo personaggio, Kageyuki.

Lo staff

Alla regia e alla sceneggiatura Tetsurou Araki (che aveva già lavorato con Wit Studio all’anime di L’Attacco dei Giganti), organizzazione della serie Ichirou Okouchi (il creatore di Code Geass), musiche di Hiroyuki Sawano (Attack on Titan, Aldnoah.Zero). Il design originale dei personaggi è di Haruhiko Mikimoto (Macross 7, Gunbuster).

Character Designer e direttore dell’animazione Yasuyuki Ebara, sub-character designer Tomomi Ozaki, Ryō Yamauchi; Concept Art: Yo Shimizu, You Moriyama; Design Works: Ippei Gyōbu, Takuma Ebisu, Gorou Murata; Prop Design: Shinobu Tsuneki, Shinichi Yoshikawa, Erika Nishihara; Art Design: Akihiro Hirasawa, Yuuho Taniuchi, Tomomi Sugimoto.
Make-Up Animator: Aika Naka, Ryōko Mita; Art Director: Shunichiro Yoshihara; Color Design: Ken Hashimoto; 3D Director: Shigenori Hirozumi, Kana Imagaki; Director of Photography: Kazuhiro Yamada; Editing: Aya Hida, Sound Director: Masafumi Mima; Sound Effects: Shizuo Kurahashi, Naoto Yamatani.

Fonte NX

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tenebre e ossa – Il poster ufficiale della serie, dal 23 aprile su Netflix 17 Aprile 2021 - 15:00

È disponibile il poster ufficiale di Tenebre e ossa, serie basata sui romanzi fantasy di Leigh Bardugo, in uscita il 23 aprile su Netflix.

Annie Awards: Soul e Wolfwalkers premiati come migliori film, Hilda come miglior serie 17 Aprile 2021 - 14:58

Soul e Wolfwalker sono i grandi vincitori della 48ma edizione degli Annie Awards, Walt Disney Company conduce con dieci vittorie

What If…? – Le versioni alternative di Gamora, Ultron e altri personaggi nei concept art 17 Aprile 2021 - 14:00

Gamora con l'armatura di Thanos, Ultron con le Gemme dell'Infinito, il Collezionista, Loki e la Hulkbuster nei concept art di What If...?.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.