L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ufficiale: Joker sarà Rated R

Ufficiale: Joker sarà Rated R

Di Marco Triolo

Joker di Todd Phillips sarà vietato ai minori. Il sito del film DC è stato aggiornato con il Rating ufficiale, e si tratta un “R”. Ovvero: vietato ai minori di 17 anni non accompagnati. Un divieto che finora pochi film di supereroi hanno ricevuto, come Watchmen e Deadpool. Di certo si tratterà del primo film live action contenente il Joker a ricevere tale divieto. Joker è stato battuto da The Killing Joke sul tempo, ma in quel caso si trattava di un film d’animazione. Batman di Tim Burton, Il cavaliere oscuro e Suicide Squad sono stati tutti distribuiti con il più blando divieto PG-13.

Le motivazioni della Motion Picture Association of America, ovvero l’organo di censura dei film americani, sono “forte e sanguinaria violenza, comportamenti disturbanti, linguaggio e brevi immagini di natura sessuale”. Insomma, nel film interpretato da Joaquin Phoenix ci saranno sesso, violenza e parolacce. La trinità dei film per adulti.

Che il film di Todd Phillips non sarebbe stato il solito cinecomic lo avevamo capito da tempo. E si sospettava anche che il Rating sarebbe stato questo. Ma questa notizia suggella la cosa. Joker batte così di qualche mese Birds of prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn). Il film di Cathy Yan dovrebbe essere infatti il primo film Rated R dell’universo DCEU. Ma non sarà il primo Rated R tra i film DC in generale.

La sinossi di Joker

Joker è incentrato sulla figura dell’iconico villain, ed è uno standalone originale, diverso da qualsiasi altro film tratto dai comics apparso sul grande schermo fino ad ora. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck (Phoenix), un uomo profondamente turbato e ignorato dalla società, non è soltanto uno studio crudo e affascinante del personaggio, ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.

Il cast

Oltre a Joaquin Phoenix, nel film vedremo Robert De Niro, Zazie Beetz, Marc Maron, Frances Conroy, Brett Cullen (Thomas Wayne), Douglas Hodge (Alfred Pennyworth), Dante Pereira-Olson (Bruce Wayne), Shea Whigham e Bill Camp.

Joker verrà presentato in concorso alla 76a Mostra di Venezia sabato 31 agosto. In sala arriverà il 3 ottobre da Warner Bros. Qui il trailer del film.

Fonte: CBR.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La fiera delle illusioni: Martin Scorsese loda Guillermo del Toro e invita tutti a vedere il film 24 Gennaio 2022 - 14:30

Un grande noir, fedele allo spirito del genere, che usa il passato per parlare del presente e "merita" il nostro sostegno

Cyrano – Trailer italiano per il film di Joe Wright con Peter Dinklage 24 Gennaio 2022 - 13:45

Cyrano, musical di Joe Wright con Peter Dinklage, uscirà il prossimo 3 marzo nelle sale: ecco il trailer italiano.

Batman e la regola di “non uccidere”: Robert Pattinson spiega la sua interpretazione 24 Gennaio 2022 - 12:45

Robert Pattinson spiega in che modo si può interpretare il codice morale di Batman, e come si tradurrà nel film di Matt Reeves.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.