L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joker – Marc Maron contro i film Marvel: “Sono per bambini nerd un po’ troppo cresciuti”

Joker – Marc Maron contro i film Marvel: “Sono per bambini nerd un po’ troppo cresciuti”

Di Filippo Magnifico

Nonostante abbia un ruolo in Joker, il comico americano Marc Maron non sembra avere una particolare predilezione per i cinecomic. Ospite dello show di Conan O’Brien, l’attore ha criticato duramente il genere, in particolare le pellicole targate Marvel:

Ho alcuni problemi con quel tipo di film e in generale non mi piacciono. Non voglio essere bullizzato nel vedere quei film. Sono cresciuto, non ho sette anni, e sono del parere che questi film siano per bambini nerd un po’ troppo cresciuti.

Incontrando l’opposizione del pubblico, ha poi continuato:

Oh, sul serio? Accettatelo, siete voi i responsabili della cultura!

Parlando del tipo di cinema che più ama, ha detto:

Ora sono costretto a viaggiare 15/20 minuti per raggiungere un piccolo cinema dove vedere un film per adulti con altri adulti senza capirne il finale. Fa parte dell’esperienza, dove esci dalla sala chiedendoti “Ma è morto quell’uomo? Non è chiaro…” Questo è il tipo di film che mi piace, non sarò bullizzato da un gruppo di nerd troppo cresciuti.

Marc Maron ha poi concluso il discorso dicendo:

Semplicemente non vado a vederli, non mi interessano. Forse ho esagerato.

Perché, quindi, ha deciso di recitare in un film, Joker, che si ispira ad un personaggio dei fumetti? Prima di tutto per poter dividere la scena con due grandi nomi come Joaquin Phoenix e Robert DeNiro. E poi perché, per sua stessa ammissione, si tratta di un’opera molto distante dalle atmosfere dei titoli Marvel.

Joker, diretto da Todd Phillips, vede Joaquin Phoenix nel ruolo dell’iconico supercriminale nemico giurato di Batman. Ricordiamo che il film verrà presentato in anteprima mondiale durante la 76ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si svolgerà dal 28 agosto al 7 settembre 2019.

Il cast

Nel cast troviamo anche Frances Conroy, che interpreta la madre di Arthur Fleck / Joker. Robert De Niro presta il volto al conduttore di un talk show, determinante nella genesi del supercriminale; Marc Maron è un agente che lavora nel suddetto talk show, anche lui fondamentale nella nascita del Clown Principe del Crimine; Brett Cullen interpreta Thomas Wayne. Zazie Beetz, vista in Atlanta e Deadpool 2, interpreta una madre single che attira l’attenzione del Joker o questi almeno sono i rumor emersi durante i casting. La produzione di Joker può contare su un budget di 55 milioni di dollari, sensibilmente inferiore rispetto alla media dei cinecomic, segno che si focalizza sul protagonista e sulle atmosfere da gangster movie.

Scott Silver, noto per 8 Mile e The Fighter, ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Todd Phillips. Joker non è collegato all’attuale DC Extended Universe, e racconta i primi passi del villain nel mondo della criminalità, in un contesto “realistico”. Il film arriverà nelle nostre sale il prossimo ottobre.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crime of the Century: il trailer del documentario HBO sulla crisi degli oppioidi 11 Aprile 2021 - 13:00

Diretto da Alex Gibney, regista di Going Clear: Scientology e la prigione della fede, il documentario sarà distribuito in due parti su HBO Max

Voyagers: Lily-Rose Depp e Colin Farrell nella prima clip 11 Aprile 2021 - 12:00

Lionsgate ha diffuso la prima clip di Voyagers, il nuovo film di Neil Burger, regista di Divergent, Limitless e The Illusionist.

BAFTA 2021: da Ma Rainey’s Black Bottom a Mank, ecco i primi vincitori 11 Aprile 2021 - 11:22

Sono stati annunciati i primi otto vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.