Mentre contiamo i giorni che ci separano dall’uscita di IT CAPITOLO DUE, dal 5 settembre al cinema, Andy Muschietti offre nuovi, interessanti aggiornamenti sul futuro del dittico ispirato al famoso romanzo del Re del Brivido Stephen King.
Intervistato da SFX Magazine, il regista ha confermato di essere al lavoro su una versione super cut del film, che unisce i due capitoli in un un’unica opera. Non solo, sta anche lavorando ad un’altra versione del secondo capitolo, più vicina alla sua originale director’s cut e della durata complessiva di quasi quattro ore.
Le possibilità ci sono. C’è una versione che unisce i due film. Ci sono anche le director’s cut del primo e del secondo capitolo. E sono felice di lavorare ad ognuna di queste versioni.
Va specificato che nessuna di queste versioni ha ricevuto il via libera, ma contando il successo riscosso dal primo capitolo e quello che senza ombra di dubbio riscuoterà il secondo, non è da escludere che la Warner stia pensando ad altre versioni del film destinate al mercato home video. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
QUI trovate i primi commenti a caldo della stampa estera
La sinossi ufficiale accenna allo scontro finale con Pennywise (Bill Skarsgård):
Poiché ogni 27 anni il male ritorna nella cittadina di Derry, Maine, IT CAPITOLO DUE rimette insieme i personaggi – le cui strade si sono separate da molto tempo – da adulti, quasi tre decenni dopo gli eventi del primo film.
Andrés Muschietti (La madre) ha riscritto la sceneggiatura di IT insieme a Gary Dauberman (Annabelle).
Al centro della trama c’è un gruppo di ragazzini – soprannominato “il Club dei Perdenti” – che lotta contro Pennywise, misteriosa creatura che si nutre di bambini e può assumere molteplici forme, manifestando le paure delle sue vittime; il Club è poi costretto a riunirsi trent’anni più tardi per affrontare la battaglia finale contro il mostro, nonostante ogni membro del gruppo abbia rimosso la memoria di quegli orrori.
La prima parte dell’adattamento racconta la prima battaglia tra i Perdenti e il terrificante clown, quando i protagonisti sono solo dei ragazzini, dunque il cast è giovanissimo: Jaeden Lieberher (il protagonista di Midnight Special) è Bill Denbrough; Finn Wolfhard (Stranger Things) interpreta Richie Tozier; Sophia Lillis (37) presta il volto a Beverly Marsh; Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) è Eddie Kaspbrak; Wyatt Oleff (il piccolo Peter Quill di Guardiani della Galassia) interpreta Stan Uris; Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) presta il volto a Mike Hanlon; e Jeremy Ray Taylor (42) è Ben Hanscom.
Fonte: ComingSoon.net