L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
It Capitolo Due: i giovani Perdenti verranno… ringiovaniti al computer

It Capitolo Due: i giovani Perdenti verranno… ringiovaniti al computer

Di Marco Triolo

Sembra assurdo, ma i giovani interpreti di It Capitolo Due verranno ulteriormente ringiovaniti nel film. I Perdenti ragazzini, ovvero Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Glazer, Jaeden Martell, Chosen Jacobs, Jeremy Ray Taylor e Wyatt Oleff, dovranno infatti apparire esattamente come nel primo film. Le scene che li vedranno protagonisti saranno dei flashback ambientati all’epoca del primo capitolo. Ma It Capitolo Due è stato girato due anni dopo.

Per degli adulti non sarebbe un problema, ma nel frattempo alcuni degli attori avevano raggiunto la pubertà. Basta vedere Finn Wolfhard nella terza stagione di Stranger Things per rendersi conto della differenza. Dunque non è assurdo che si sia scelta questa strada, visto che ringiovanire gli attori in CGI è ora sempre più facile. È solo un po’ strano perché, per una volta, non stiamo parlando di cinquantenni trasformati in ventenni.

Il regista Andy Muschietti lo ha rivelato a Total Film: “Sin dall’inizio, sapevamo che parte del budget sarebbe stata dedicata a questo, gli effetti visivi per sistemare questa cosa”.

Eterna giovinezza

La tecnologia è stata perfezionata dalla Marvel e, ultimamente, ha fatto passi da gigante. In Captain Marvel, abbiamo visto un Samuel L. Jackson ringiovanito di vent’anni per l’intera durata del film. Anche Martin Scorsese ha scelto di utilizzare questa risorsa in The Irishman. Nel suo nuovo film Netflix vedremo Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci ringiovaniti.

It Capitolo Due arriverà nelle sale italiane il 5 settembre. Per saperne di più:

La nuova featurette
Il nuovo spot italiano
Andy Muschietti rivela che il film durerà quasi tre ore

Fonte: SyFy Wire

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Greig Fraser dice che The Batman ruoterà attorno a Bruce e Alfred 7 Luglio 2020 - 15:00

Il direttore della fotografia Greig Fraser parla di The Batman, e dice che la sceneggiatura di Matt Reeves ruota attorno a Bruce e Alfred.

No Time to Die – Rami Malek mascherato nella nuova immagine 7 Luglio 2020 - 14:00

Empire ha svelato una nuova immagine di No Time to Die che ritrae Rami Malek con la sua maschera giapponese. Inoltre, Cary Fukunaga parla del rinvio del film per l'emergenza Covid-19.

Halle Berry rinuncia ad un ruolo transgender dopo le critiche 7 Luglio 2020 - 13:00

Halle Berry ha ufficialmente rinunciato ad uno dei suoi prossimi progetti cinematografici. Ecco il suo annuncio.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.